
Popolo Tanghero, vi vedo un po morticci e con tante tossine, quindi per ricaricarvi dopo un'estate ricca di tango e serate, ci meritiamo un po di sole e una bella boccata di ossigeno..l'idea è quella di trascorrere una giornata insolita tra "tangheri" tra le bellezze naturali che la nostra amata Etna ci offre gratuitamente.
Quale migliore occasione per rivederci tutti insieme in una fascia oraria differente dalle milonghe, in versione trekking e con la consapevolezza di trascorrere una piacevole giornata lontani dal mare.. dalla città a schitarrare, cantare, fotografare etc...
Localizzato nel versante sud dell'Etna, a pochi chilometri dai crateri sommitali, è il primo sentiero-natura realizzato nel Parco.
Accedendo dal pianoro ad ovest di Monte Vetore nei Pressi del Grande Albergo dell'Etna, Il sentiero si sviluppa per intero all'interno del demanio forestale e offre una sintesi di alcuni dei più interessanti ambienti naturali della zona: campi lavici antichi e recenti, hornitos, formazioni boschive naturali e artificiali, pini isolati di di eccezionale imponenza e bellezza.
E' cosi che nasce l'iniziativa..
TanghEtna '07 - percorso forestale con ingresso Nicolosi (vicino Grande Albergo)
Domenica 30 SETTEMBRE '07 - appuntamento a Nicolosi (davanti la pista di pattinaggio su ghiaccio CLICCA QUI) da li partiremo insieme con le auto, alle ore 8:30
Dettagli tecnici:
Itinerario dall'ingresso fino al Rifugio Galvarina
Distanza percorso: circa 5 Km. (solo andata)
Difficoltà: escursione facile
Dislivello: 200 mt.
Quota di partenza: 1740 m/slm
Aspettiamo commenti e adesioni
;) Giannicola