BUENOS AIRES (27 agosto) - Due ventenni argentini hanno vinto la 5^ edizione del
Campionato mondiale di tango: Dante Sanchez e Ines Muzzopappa hanno preceduto nella categoria più tradizionale, quella del ballo "da sala", due coppie di connazionali (Diaz-Favaro e Cristiani-Giacomini), in una competizione che ha visto all'ottavo posto gli italiani
Mauro Zompa e
Sara Masi, di Montecatini. Sabato un'altra coppia argentina, Natalia Tonelli Attori (20 anni) e Fernando Gracia (21), aveva primeggiato nella categoria del ballo "da scenario". La competizione è durata undici giorni e si è chiusa con una gran festa davanti a circa 3.000ma Berrios e Maximiliano Alvarado ed i giapponesi Hiroshi e Kyoko Yamao, giunti terzi in rappresentanza della città di Buenos Aires.
La coppia italiana con l'ottavo posto migliora di tre posizioni il risultato ottenuto nell'edizione dello scorso anno nella categoria "
da scenario". La coppia Zompa-Masi collabora come ballerini con l'orchestra Ensemble Hyperion con la quale si è esibita nel teatro Ariston di San Remo con la compagnia di
Roberto Herrera. I due sono anche direttori artistici della New Magic Dance e sono spesso relatori di stage e seminari in tutta Italia. Dal 2007 fanno parte della commissione tecnica di tango argentino presso l'Associazione nazionale maestri di ballo (Anmb) dove si occupano della preparazione e formazione dei futuro docenti del settore.
fonte
Nessun commento:
Posta un commento