Man mano che ognuno di voi commenterà con le preferenze (Titolo - autore), la lista verrà aggiornata e accanto metteremo pure il numero di preferenze se qualcuno dovesse scegliere lo stesso brano già segnalato precedentemente.
- The Carpet Crawlers - Genesis
- Your latest Trick - DireStraits
- Twist in my sobriety - Tanita Tikaram
- Year of the cat - Al Stewart
- Tears in heaven - Eric Clapton
- Eye in the sky - Noa version
- Karma police - Radiohead
- America Woman - Who
- Given to fly - Pearl Jam
- Corvo Torvo - Vinicio Capossela
- Solo tu - Matia Bazar
- Ain't no sunshine - Bill Withers
- Nara - E.S. Posthumus
- Money - Pink Floyd
- Starway to heaven o Whole lotta love - Led Zeppelin
- My Sharona - The Knack
- China girl - David Bowie
- Party Girl - U2
- ...
... (aspettiamo il tuo parere)
Io sono di tendenza + rock, comunque la lista sarebbe infinita...
RispondiEliminaA caldo sullo stesso piano adesso come adesso:
Karma police - Radiohead
America Woman - Who
Given to fly - Pearl Jam
Non sò se andrebbero bene come cortinas in una milonga...
Casomai "Corvo Torvo" - Vinicio Capossela. So Long.
Premesso che sono un estimatore dei Genesis nella loro formazione storica (quindi Peter Gabriel leadr, a Phil Collins lasciamolo fare il batterista che negli anni '70 era il migliore al mondo)... ma The carpet crawlers come cortina No!!! Io comunque trovo splendidi i brani di rock and roll anni'50 e il blues anni '40 eccellenti cortinas... a volte anche un samba non guasta. No a bachata, merengue etc etc. No a cortinas con brani completi. Ma sono pareri personali, il bello e la tipicità di un musicalizador è proporre anche Cortinas originali. A me per esempio piace molto Solo Tu dei Matia Bazar oppure qualche brano di Drupi... in fondo Damian Boggio non utilizza Mina e Franco Battiato?
RispondiEliminammm semplicemente: Ain't no sunshine - Bill Withers. ;)
RispondiEliminaSon sempre stato d'accordo sulla cortina! Per la scelta...Mercoledi y domenica portate in Cd i vostri brani preferiti che (se non ballabili) verranno passati come cortina.
RispondiEliminaLa milonga è la nostra casa, la milonga siam tutti noi.
Provate ad ascoltare "Nara" degli E.S. Posthumus e ditemi cosa ne pensate. Ascoltandola poc'anzi mi è sovvenuta una lezione con Joe Corbata (la musica era un'altra in quel caso, sebbene ispirasse sensazioni simili a quelle che a me ispira questa) in cui uomo e donna dovevano abbracciarsi (non l'abbraccio tanguero ma un amplesso vero e proprio), chiudere gli occhi e sotto l'influsso della musica sentire ogni minimo impulso proveniente dall'altro. Chi di voi ha partecipato a quegli stages e si ricorda piacevolmente di quel metodo?
RispondiEliminabravi ragazzi.. mi state piacendo..l'elenco cresce eterogeneo come prevedevo e come dovrebbe essere... continuate gente continuate ;)
RispondiEliminaDa estimatore, collezionista di vinile, studioso, strimpellatore (musicista sarebbe troppo..) dei PINK FLOYD, mi starebbe bene qualunque.. a Buenos Aires alla "Viruta" ho sentito Money!! ..come dire: sottoscrivo!
RispondiEliminaStarway to heaven o Whole lotta love - Led Zeppelin
RispondiEliminaMy Sharona - The Knack
China girl - David Bowie
Party Girl - U2...... e potrei continuare all'infinito
Spero di aver scritto giusto i titoli ;P
cara Demetra, hai aggiunto 3 pezzi che avevo pensato pure io, ma che nn ho messo per non esagerare con le mie preferenze. MITICA !!
RispondiElimina