
Secoli di consuetudini innanzitutto, direte voi. Verissimo. Il ruolo della donna che attende è difficile da dimenticare.
Paura di chiedere e di essere rifiutate aggiungerei io, di sce


La ritrosia delle donne a fare l’invito in un’epoca in cui le differenze sociali tra i sessi si sono praticamente appiattite personalmente mi appare anacronistica e ingiustificata.
Credo inoltre che agli uomini faccia molto piacere essere invitati, perchè possono provare anche loro quello che per noi donne è quasi un istinto atavico, quello di sentirsi desiderati, apprezzati, richiesti.
Io adoro lo sguardo sorpreso e spiazzato di certi uomini che ho invitato e apprezzo moltissimo la loro disponibilità nel concedersi e nel

Invitare qualcuno è come rilasciargli un attestato di stima e credo sia apprezzabile ricambiare questa stima attraverso la reciprocità della richiesta.
Donne, lasciate le poltrone e fatevi avanti. Perchè dobbiamo restare attaccate al ruolo di tappezzeria o di bel soprammobile se nessuno ci invita?

Chiederei un esperimento a tutti gli uomini che leggono: non invitate! Costringete noi donzelle ad uscire dal nostro ruolo di “aspettatrici” e a fare il primo passo!
E che le sacadas, le colgadas, le volcadas e tutte le altre femmine del tango ci assistano! :-)
Dal mio punto di vista ti dirò che personalmente vengo invitato di tanto in tanto da amiche(o cmq. persone che già conosco che magari vogliono ballare un pezzo in particolare) e la considero una cosa normalissima, piacevolissima che non mi stupisce + di tanto, ma qualche volta ho avuto anche il piacere di essere invitato da donne(spesso di alto rango tanghero che da uomo nn avrei invitato per timore di deluderle) che non conoscevo ed è stato bello provare quelle sensazioni.. beh.. quindi ben vengano gli inviti delle donne, a noi non può fare altro che "piacere". :)
RispondiElimina