Ecco, mentre fissavo il monitor del PC in ufficio con l’occhio da pesce morto (direi da pesce buddace, viste le mie origini dello Stretto), col cervello in pappa e la palpebra calante, ho avuto un paio di folgorazioni, visioni mistiche su oggetti improbabili e improponibili di una qualche utilità tanghera.
Non volendo che queste perle dell’intelletto, queste stille di ingegno, si perdessero nel vuoto pneumatico che oggi si è impossessato della mia testa, ho deciso di proporvi un catalogo di tali mie bizzarre proposte per la sera milonghera.
Ecco quello che la mia mente malata è riuscita a partorire in un’ora di questa mattinata in cui ho rubato lo stipendio (lo so, le mie sono braccia rubate all’agricoltura!). Sono sicura che questa lista di oggetti potrebbe essere ancora più lunga, perchè anche voi avrete idee strampalate da “inserire in catalogo”, ne sono certa! Chi non ha mai pensato “qui ci vorrebbe un...”, un non so ché. Allora... avanti con le segnalazioni, l’Ufficio Brevetti Tango-Strambo è sempre aperto qui sul blog!
CATALOGO ACCESSORI PER “TANGO-STRAMBO”
- Tampone “Salvagoccia”: tampone di cotone da incollare alla tempia del tanghero/tanghera sgocciolante di sudore; il tampone permette l’assorbimento della “rugiada milonghera”, evitando così che l’emorragia si riversi sul malcapitato partner. Può essere fornito in vari colori e dimensioni in base al flusso: mini – regular – maxi (......mmmm, donne, mi ricorda qualcosa...!).
- Supporto “Capitan Uncino”: asta in metallo leggero con appoggio ergonomico al fianco e supporto per il braccio sinistro del tanghero. Il supporto aiuta chi lo indossa a non sentire il peso della gravità lungo l’arto proteso a reggere la mano della donna. Evita l’effetto uncino della mano, salvando la donna da eventuali distorsioni. Può essere fornito singolarmente o abbinato al...
- ...Supporto “Capocollo”, collare che aiuta il tanghero a non appoggiare la testa su quella della donna, evitando così il famoso disturbo del “torcicollo de la mujer”.
- Puntale “Salvacollant”: puntale da indossare intorno all’alluce della mujer per proteggere le dita dai pestoni milongheri; in gomma morbida, disponibile in vari colori. Riduce i costi dell’abbigliamento femminile dai 5 ai 15 euro a serata! Disponibili anche in acciaio borchiato per gli scontri con i tangheri più impetuosi!
- Stick “Anti-gas”: tamponi nasali tubolari in cotone; aromatizzati in varie fragranze, favoriscono la corretta inspirazione durante il ballo, evitando intossicazioni da “esalazioni” di varia provenienza. Disponibili anche nella fragranza “lasagne di mammà” e “cannolo alla ricotta”, per i tangheri più esigenti.
- Scudo anti “intrusione”: guscio integrale in gommapiuma trasparente, indossabile dalla coppia tanghera per respingere gli attacchi terrestri dei “bufali della milonga”; aiuta a proteggersi dalle incursioni di zoccoli e gomiti, garantendo l’integrità della coppia. Può essere fornito singolarmente o abbinato al...
- Raggio laser oculare: puntatore laser indossabile sulla fronte all’altezza degli occhi, che consente di “incenerire” con lo sguardo il bufalo-tanghero incursore e di tatuargli una Lettera Scarlatta sulla fronte. Possibili opzioni la B di Bufanghéro – la T di Terminator – la M di Ma và aff.....!
- Assorbente ascellare: lana fuori-cotone sulla pelle, questo sottile assorbente color carne aderisce perfettamente all'ascella della mujer, garantendo l'assorbimento dei "fiumi della passione" e una traspirazione dry-contact che preserva la camicia del varon da spiacenti aloni maculati, stile "Io Tarzan, tu Jane"! (brevettato da Stefano con varianti dell'autore)
- Perchè io "Valgo": sistema riduci alluce extra-large; la soluzione si compone di 4 falangette in lattice da applicare su indice, medio, anulare e mignolo per pareggiare la lunghezza delle dita rispetto all'alluce da Hobbit. Disponibili con pedicure tradizionale e alla francese. Con o senza ciuffetti di peli superflui posticci. Possibili aggiunte di fragranze al pecorino o gorgonzola per garantire un effetto olfattivo armonioso col resto del piede. (brevettato da Stefano con varianti dell'autore)
- NNS - No noise system: sistema integrato per l'eliminazione dei rumori molesti dall'area di ballo; si compone di due auricolari wireless invisibili, da inserire dentro la cavità dell'orecchio della coppia tanghera, sintonizzati sulle stesse frequenze del musicalizador (o, se la serata è presa proprio male male, su quelle della milonga accanto!). Con un piccolo contributo in più, il sistema viene fornito inoltre di "picciotto" in gilet, coppola e lupara che offrirà il Servizio aggiuntivo no gossip: il picciotto si aggirerà per la milonga elargendo "scoppole sul cozzo" degli incauti disturbatori, colti in fragranza di cuttigghio! (brevettato da Tangocheride con varianti dell'autore)
- Tic tac little brain: metronomo da impiantare alla base del cervelletto per riappacificare il varon col compas del tango. Come dire... “u tempu è sò”! (brevettato da Tangoinomane con varianti dell'autore)
- Il libronero: piccola agendina tascabile ricca di giustificazioni dotte a cui ispirarsi per allontanare partner sgraditi. Ad esempio: “Pussa via brutta bertuccia” (A. Sordi)! (brevettato da Tangoinomane con varianti dell'autore)
- Spegnibollori: camicia con sistema di refrigeramento interno; si compone di minuscoli sacchetti di ghiaccio sintetico, fissato all’interno del tessuto. Per azionarli dare un colpetto nella zona interessata dal bollore. Avvertenze: non colpire troppo forte se la zona interessata si trova all’interno dei pantaloni, potrebbero causarsi particolari contusioni involontarie. (brevettato da Tangoinomane con varianti dell'autore)
- Trombetta a prrrrrrressione: strumento musicale a pressione che consente di emettere suoni di varia intensità per ampliare in modo naturale ed indolore l’area ballabile intorno alla coppia. Da installare nei pantaloni del varon, preferibilmente in zona (fondo)schiena, per garantire la giusta risonanza dello strumento. Disponibile con aggiunta di fragranze “broccoli”, “fagioli” o “carciofi”. (brevettato da Tangoinomane con varianti dell'autore)
- Buzz Prenotamujer: questo sistema aiuta ad eliminare le code davanti alle donne più richieste della milonga. Premendo il pulsante (buzz), il tanghero visualizza su un display luminoso il proprio numero di prenotazione e la risposta della mujer che potra essere espressa da una delle seguenti formule: "si, con molto piacere"; "ritenta, sarai più fortunato"; "meglio un dito nell'occhio". (brevettato da Tangoinomane con varianti dell'autore)
- Taser AntiTanghero - pocket-model con scarica ad alto voltaggio e basso amperaggio da indossare come anello nel “dito medio” della mano destra del tanghero e da usare rigorosamente contro i tangheri uomini imbufaliti dal testosterone o dalla mania di esibizionismo; il sistema aiuta ad arrestare il loro andamento da autoscontro non controllate. (brevettato da Giannicola)
- Sensore di retromarcia: applicabile sul fondoschiena del tanghero e collegato con auricolare, segnala la presenza della sottospecie del TangueroCiecatusImbizzarritus nell’arco di metri 0,5. (brevettato da Giannicola)
- Parastinco anti-voleos: protezione di gomma autorespingente, protegge gli arti inferiori evitando contusioni e lacerazioni provocate dai voleos altrui sconfinanti. (brevettato da Giannicola)
- ContrapPASSO: scarpe con sistema sonoro annesso; ad ogni passo dei tangheri viene prodotto un suono che se non coincide con le battute del brano, definisce la bravura del ballerino che le indossa. (brevettato da Tangoinomane)
Fantastica! Sono tutte cose geniali, ma davvero sono uscite tutte dalla tua mente? Ciao!
RispondiEliminaPurtroppo si carissima! Avrò mica qualche lontano parente giapponese?!! Mah...
RispondiEliminaio proporrei però seriamente
RispondiElimina1-deodorante per le ascelle femminili che rovinano tante camice maschili ad un misero prezzo di 3 euri
2-tipo di scarpe chiuse davanti per nascondere certi alluci allucinanti
Io proporrei anche la maschera anti-rumore per nulla: potrebbe filtrare chiaccherate a voce alta durante le milonghe e, nel contempo, bloccare il "cuttigghio" (pettegolezzo per i non residenti in terra sicula).
RispondiEliminaRagazzi, io sto aggiungendo tutte le vostre richieste di brevetto! Stefano e Tangocheride, potete leggerle al punto 8,9 e 10 del catalogo.
RispondiEliminaMa sono sicura che ne arriveranno altre ancora...
Vediamo quante min...uzie riusciamo ad inventarci!
Besitos a todos
Io suggerirei:
RispondiElimina1)un metronomo da impiantare alla base del cervelletto... :-)
2) un libriccino dalle mille scuse per evitare di ballare con chi non gradiamo
3)camicia con impianto refrigerante annesso
4)quello strano aggeggio, di cui non conosco il nome, che si usa a carnevale, e che produce quel suono naturale conseguenza di una cena a base di fagioli, per allontanare le altre coppie dal proprio spazio di danza, da installare nei pantaloni degli uomini
6) un elimina code per le donne più gettonate
Appena avrò altre idee vedrò di aggiornare il data base... :-P
A presto.. un beso
ahahahah l'idea del metronomo peacemaker da impiantare sotto cutaneo.. è stupenda.. voglio proporre altri 3 utili brevetti.
RispondiElimina1) Taser AntiTanghero - pocket-model con scarica ad alto voltaggio e basso amperaggio da indossare come anello nel “dito medio” della mano destra del tanghero, e da usare rigorosamente contro i tangheri uomini imbufaliti dal testosterone o dalla mania di esibizionismo che li porta a girare in milonga come le autoscontro non controllate.
2) Sensore di retromarcia tanghera – applicabile sul fondoschiena del tanghero e collegato con auricolare, segnala la presenza di una sottospecie di TangueroCiecatusImbizzaritum nell’arco di metri 0,5.
3) Parastinco anti-voleos indiretto – evita le lacerazioni piccole-medie provocate dai voleos altrui e confinanti.
E siamo arrivati a ben 18 MIN...uzie per il TangoStrambo! certo che la fantasia non ci manca! Nessuno offre di più??? Besos
RispondiEliminaScusa Giannik.. ma il tuo Taser AntiTanghero lo farei utilizzare anche ai tangheri all'interno della coppia...
RispondiEliminaSe Lui balla strafregandosene della dama e del tempo... lei lo fulmina, se è lei a voler decidere tempi e modi per interpretare il brano, allora la scarica la da lui... :-D che ne pensi?
Io brevetterei pure scarpe con suono annesso...
RispondiEliminaAd ogni passo corrisponde un bip...
e i bip devono coincidere con le battute del brano :-D
Altro brevetto...
RispondiEliminaUn elastico da attaccare tra le caviglie delle donne, da indossare nelle milonghe più affollate... Lo Stesso immpedirebbe loro lo svolazzamento degli arti inferiori, usati spesso come fendenti!!!
Ho coscienza del fatto che, per lo più, la colpa non è del gentil sesso, ma di li conduce. L'alternativa sarebbe un cervello nuovo per tali figuri, cosa molto meno fattibile :-P
Un beso!!!