Cara Taotango... sembra che il tuo commento sia come dire:"senza infamia e senza lode"... e aggiungi di non vedere nessuna spettacolarità. Il mondo è bello perchè e vario e a tal proposito sai che ti dico: che secondo me invece sono due MOSTRI. Le ragioni per le quali li ritengo tali (e tali li hanno ritenuti 2 anni fa al campeonatos mundial, manifestazione che cmq detesto)sono di carattere tecnico ed espressivo, ma, ritengo anche che ciò riguarda il mio lato soggettivo. Oggetivamente invece sono a dirti che quello non è solo tango salòn... anzi, ci sono elementi che in una gara di salòn non sarebbero per nulla contemplate: l'abbraccio si stacca più volte durante i giri e si lavora di presa. Io direi che è un bellissimo tango (non salòn), interpretato magistralmente, con eleganza, ad alto grado di feeling, armonico nell'esecuzione ed ineccepibile nel senso ritmico. Trovo la coppia oltretutto piuttosto matura e con un elevatissimo livello di sintonia. Come avrai intuito, secondo me, tango è questo e "anche" l'altro è bello. De gustibus. Besos ;)
Conoscendo Taotango, sono certa che non volesse fare una concessione di apprezzamento nei confronti del tango salon, sono sicura che intendesse dire che il tango è bello tutto, nuevo o salon che sia. Sono d'accordo con Aliento quando dice che questo tango non è tango salon e aggiungo che anche io di "spettacolarità" ne ho viste parecchie. Ho trovato quest'altro link di un'esibizione di Pablo e Noelia, che secondo me può definirsi salon, anche se x i miei gusti un pò troppo carico di adornos di Noelia. http://www.youtube.com/watch?v=0XBNoYNNccQ Comunque nulla da eccepire a questa coppia. Davvero bravi.
bhé, non c'è che dire. anche il tango salon è bello. sia da fare che da vedere. musicalità, nessuna spettacolarità, sentimiento.
RispondiEliminaCara Taotango... sembra che il tuo commento sia come dire:"senza infamia e senza lode"... e aggiungi di non vedere nessuna spettacolarità. Il mondo è bello perchè e vario e a tal proposito sai che ti dico: che secondo me invece sono due MOSTRI. Le ragioni per le quali li ritengo tali (e tali li hanno ritenuti 2 anni fa al campeonatos mundial, manifestazione che cmq detesto)sono di carattere tecnico ed espressivo, ma, ritengo anche che ciò riguarda il mio lato soggettivo. Oggetivamente invece sono a dirti che quello non è solo tango salòn... anzi, ci sono elementi che in una gara di salòn non sarebbero per nulla contemplate: l'abbraccio si stacca più volte durante i giri e si lavora di presa. Io direi che è un bellissimo tango (non salòn), interpretato magistralmente, con eleganza, ad alto grado di feeling, armonico nell'esecuzione ed ineccepibile nel senso ritmico. Trovo la coppia oltretutto piuttosto matura e con un elevatissimo livello di sintonia. Come avrai intuito, secondo me, tango è questo e "anche" l'altro è bello. De gustibus. Besos ;)
RispondiEliminaConoscendo Taotango, sono certa che non volesse fare una concessione di apprezzamento nei confronti del tango salon, sono sicura che intendesse dire che il tango è bello tutto, nuevo o salon che sia.
RispondiEliminaSono d'accordo con Aliento quando dice che questo tango non è tango salon e aggiungo che anche io di "spettacolarità" ne ho viste parecchie.
Ho trovato quest'altro link di un'esibizione di Pablo e Noelia, che secondo me può definirsi salon, anche se x i miei gusti un pò troppo carico di adornos di Noelia. http://www.youtube.com/watch?v=0XBNoYNNccQ
Comunque nulla da eccepire a questa coppia. Davvero bravi.