sabato, novembre 04, 2006

Alberto Colombo & Alessandra Rizzotti

Alberto e Alessandra ballano insieme dal 2000 , dopo una lunga esperienza di danza e di tango che li ha visti impegnati in ambienti diversi e con altri ballerini sia in Italia che all’estero.
In questa coppia convergono quindi elementi differenti e idee comuni in un tango fatto di forte fisicità, sempre attento però alla ricerca di un autentico piacere del ballo.
L'utilizzo del peso e dell'asse in un' ampia gamma di possibilità dinamiche ha permesso di sviluppare una profonda conoscenza del corpo e delle sue meccaniche in ogni momento del ballo, consentendo inoltre l’esplorazione rielaborata e trasversale dei diversi stili del tango.
Questo bagaglio di conoscenze proviene loro non solo dall’attività di ballerini, ma anche da un costante e intenso impegno nella didattica.
Attualmente la loro ricerca si rivolge all' elemento musicale/ritmico con l’obiettivo di dare al loro tango un forte impatto espressivo aldilà della performance tecnica fine a se stessa.
La coreografia rappresenta nella loro attività un importante appuntamento, uno stimolo creativo che ha già prodotto risultati interessanti; ma il loro tango nasce e si sviluppa essenzialmente a partire dall'improvvisazione che, per loro stessa scelta, rientra come parte integrante di ogni loro esibizione, definendone la cifra stilistica.



Insieme si sono esibiti ormai in numerose occasioni sia in spettacoli veri e propri che nelle milonghe e altri luoghi di tango. Locarno, Lugano, Trieste, Udine, Mantova, Reggio Emilia, Bologna, Rimini, Firenze , Milano, Torino, Genova sono alcune delle loro tappe. In molte di queste città hanno tenuto e continuano a tenere corsi e stages che abbinano a una intensa e regolare attività didattica a Milano, loro città di residenza.
MORE INFO


MORE VIDEO

Dare to Love Me

Miami, 3 novembre 2006 - La produzione da 15 milioni di dollari di 'Dare to Love Me' sul cantante argentino di tango Carlos Gardel, con la colombiana Shakira nella parte di una delle sue amanti e per la regia del messicano Alfonso Arau, ha ottenuto la distribuzione internazionale.


Secondo quanto riporta 'Variety', la Arclight Films ha acquisito i diritti internazionali della pellicola che vede come protagonista il brasiliano Rodrigo Santoro nei panni della 'voce' del tango.


Il primo ciak è fissato per la prossima primavera in Romania , la fotografia è affidata a Vittorio Storaro mentre la musica all'argentino Luis Bacalov. La sceneggiatura, che inizialmente doveva essere a cura della messicana Laura Esquivel, sarà invece in lingua inglese e firmata da Jeremy Leven.

Otango, the ultimate tango show

In the port of Buenos Aires, an old bar, where a dance hall recalls. The meeting point for the first immigrants, the lair of petty thugs, a dead end for forsaken lovers. The time worn walls haunted by lost passion carry you away into the heart of legendary music and dance: Tango.

Turned into a myth by Gardel, exalted by Piazzolla, Tango is more than ever a true art of life, the essence of a nation, the soul of Argentina.

Ten renowned dancers from Buenos Aires, five musicians and two exceptional singers open the doors of the torn up, secret, nostalgic, sensual and magic world of the porteños, milongas, tango al piso and nuevo...

Welcome to the planet Otango!


SCARICA IL TRAILER


MORE INFO E VIDEO
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni