venerdì, novembre 17, 2006

Pablo Villarraza y Dana Frigoli

Membri del “Cuadro del Jóvenes” dell'Accademia Nazionale del Tango, Pablo y Dana sono attualmente considerati una delle migliori coppie professioniste di tango del panorama mondiale. Entrambi artisti di formazione completa, specialmente come ballerini-attori hanno costruito la loro brillante carriera lavorando per alcuni anni in diverse compagnie di altissimo livello; fra le tante, ci preme ricordare la loro pregevole partecipazione come ballerini solisti nel musical argentino “Tanguera” di Diego Romay, che li ha visti impegnati per l’intera stagione 2002-03 (Bs.As., Madrid, Santiago del Cile). Recentemente hanno collaborato come coreografi e ballerini con Héctor Aure che ha diretto lo spettacolo "Tango Love and Sex" inaugurato a Buenos Aires nel 2004. Notevole il loro contributo nei seguenti spettacoli: "Tango fatal", ballerini solisti (Bs.As., Cordova, Santiago del Cile); "Reliquias Porteñas", ballerini solisti e coreografi (Guatemala); "Malevo Evolution Tango" (Tango electrónico), ballerini solisti, (Bs.As.); Di loro creazione lo spettacolo "Postales de Tango", segnalato in particolare per l’interesse culturale profuso (Paraná); inoltre, hanno preso parte al montaggio dello spettacolo "Tangos mirando al Sur", per la compagnia “Ballett del MERCOSUR" di Maximiliano Guerra, etóile internazionale della danza classica e contemporanea. Pablo y Dana hanno anche partecipato nel 2002 al film “I Diari della motocicletta”, diretto da Walter Salles con la produzione di Robert Redford.
Hanno partecipato come artisti e docenti a numerosi e prestigiosi Festival in tutto il mondo: Argentina, Centro America, Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Danimarca, Giappone, Cina e Corea. Amano esibirsi nella loro terra, regalando sempre magnifiche performance agli ospiti dei saloni porteni più importanti di Bs.As.: “Sanderland”, "Salón Canning", "La Viruta", "La Estrella", "C. C. Torcuato Tasso", "La Baldosa", "El Beso", "La Trastienda" e hanno anche condiviso la scena con le Orchestre più rinomate del momento, quali El Arranque, El Desquite, Color Tango, Garcia Garelo,
Narcotango.
Saranno presenti (dall’8 al 15 Ottobre ’06) al 5° WorldTangoFestival della città di Buenos Aires, scelti come una delle coppie più importanti fra le più grandi stelle del firmamento mondiale del tango.


Come docenti, la loro peculiarità consiste nella creazione di un metodo d’insegnamento rivoluzionario, sviluppato accuratamente da diversi anni e denominato TTC - Tango Tecnología Conceptual, basato sullo studio delle forze, sull’equilibrio del proprio asse corporeo, sull’incontro delle energie e sullo sviluppo naturale del movimento quotidiano dell’essere umano. Un tango che si arricchisce attraverso una ricerca continua. Un tango dinamico, naturale, bello e carico di sensualità, che mescola sensazioni senza limiti. Un tango che riscopre le origini della danza, potenziandola.
Il sistema e metodo TTC caratterizza fortemente Pablo y Dana, non solo come professori in tutto il mondo, dove lo insegnano e lo diffondono perché possa essere goduto nella milonga o per essere sfruttato sulla scena, ma soprattutto rappresenta il fiore all’occhiello dell’Estudio DNI Tango, prestigiosa accademia di Bs.As. da loro fondata nel 2005 e diretta insieme ad un qualificato staff di ballerini e docenti professionisti.
Pur partendo dalla musica tradizionale della “guardia veja” e usando il corpo come veicolo espressivo per trasmettere sensazioni artistiche, pedagogiche e terapeutiche, Pablo y Dana danzano mostrando il loro stile unico ed inconfondibile: un uomo, una donna, una coppia forte, un tango elastico e raffinato.

Stage con Pablo y Dana dal 30/11 al 3/12

In esclusiva, per la prima volta a Catania, il RIVOLUZIONARIO sistema e metodo TTC TANGO TECNOLOGIA CONCEPTUAL

MuyLindoTango presenta:

Pablo Villarraza y Dana Frigoli

Tango Tecnología Conceptual

Vedi il programma


CURRICULUM ARTISTICO
Pablo Villarraza e Dana Frígoli


info e prenotazioni

Le classi avranno luogo presso:
Scuola di danza “Danzamente” di Nella Regalino
Piazza Palestro, n°26 Catania (zona Porta Garibaldi)
Info e prenotazioni 095 456079

Daniele & Olga
+39 338 6473506 - +39 347 5882311
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni