mercoledì, marzo 11, 2009

Susana Miller e Miguel Bonasso a Catania

Nel weekend del 4 e 5 aprile si terranno a Catania due appuntamenti molto interessanti.

Innanzitutto segnaliamo il ritorno della grande Susana Miller, che farà due giorni di stage presso Scenario Pubblico (Via Teatro Massimo 16 – Catania), organizzati da Neotango.
Susana Miller è oggi l'insegnante più prominente per il suo stile di tango che viene ballato nelle milonghe più frequentate del mondo. E' uno stile rigorosamente sociale e apilado che enfatizza la musicalità e la complicità della coppia di ballerini. La sua esplorazione di ballo è un contributo enorme e unico per il mondo del tango. Susana ha formato a Buenos Aires più ballerini di qualunque altro singolo insegnante ed ha fondato, assieme a Maria Plazaola, l'accademia di tango milonguero, la cui sede e' presso una delle più popolari milonghe della Capital Federal: il Beso in Riobamba.

In contemporanea, Miguel Bonasso, scrittore, giornalista e deputato argentino, nonchè compagno della Miller, terrà una conferenza a Catania dal titolo “Literatura y terrorismo de estado en Argentina en los años de la dictadura”. Bonasso, condannato a morte dalla dittatura militare, è stato costretto per anni all'esilio ed è stato tra i primi a far conoscere in Italia gli orrori della dittatura militare argentina.
La conferenza sarà tenuta il 3 aprile alle ore 12:00 ai Benedettini Aula A/1.

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni