lunedì, ottobre 08, 2007

Milonga del martedì alla Cappella Bonajuto


Da martedì 9 Ottobre, ed ogni martedì a seguire, alle ore 22:00, l'Associazione Neotango organizzerà una Milonga presso la Cappella Bonajuto, Catania.
E' possibile la prenotazione di tavoli; ci saranno bevande al buffet e il sorteggio di un CD. Selezioni musicali a cura di Ennio.

Inoltre sempre alla Cappella Bonajuto ogni martedì la scuola di Neotango terrà corsi di Tango: domani, 9 Ottobre, potrete provare gratuitamente una lezione per principianti.


Informazioni culturali:
La Cappella Bonajuto, che si trova in via Vittorio Emanuele - 97 , è uno dei pochi edifici bizantini di Catania sopravvissuti al terremoto del 1693; si tratta per l'esattezza di una "trichora" bizantina e cioè di un edificio con tre absidi.
Il nome di cappella deriva dal fatto che, dopo la ricostruzione di Catania, questa chiesa venne incorporata all'interno di un grande palazzo nobiliare, quello della famiglia Bonajuto, che lo utilizzò come luogo per le sepolture di famiglia.
Restaurata e recuperata sapientemente, è composta di numerosi ambienti risalenti ad epoche diverse, in parte medievali e in parte quattrocenteschi, che ospitano le attività a servizio della visita al monumento ed eventi culturali.

Fabian Salas y Carolina del Rivero

Congresso internazionale di Tango di Parigi 2007, esibizione di Fabian Salas e Carolina del Rivero.

E' un Tango assolutamente da esibizione, da palcoscenico, ma credo che offra diversi spunti coreografici per chi anche in milonga, spazio permettendo, ama inserire elementi nuovi.

Il video è stato fatto dagli amici messinesi di OkTango che ringrazio per l'accoglienza di ieri alla loro milonga domenicale del Guernica.

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni