venerdì, aprile 27, 2007

Tango para dos hombres

Enrique and Guillermo de Fazio dance the Tango - "Mala Junta"



Enrique y guillermo de fazio los hermanos Macana



A me piacerebbe vedere un pezzo ballato da Denis e Gvnn.
Perchè non preparate qualcosa?

Tango Lezione XI - Sanguce con gancho



Con la consapevolezza che un video non può sostituire una lezione ma con la voglia di condividere il materiale che si trova sulla rete ecco che nasce una nuova serie di post.
Queste sono delle esclusive lezioni di tango realizzate da due dei più importanti maestri nel mondo, Mora Godoy e Osvaldo Zotto.

Carlos Gavito y Maria Plazaola - A Evaristo Carriego

TANGO ED ELETTRONICA: UN CONCERTO

di PAOLA CARINA
I Gotan Project sono il gruppo probabilmente più famoso degli ultimi anni di quello che sta per diventare forse un nuovo genere musicale: l’electrotango?!

Accostamento delle classiche sonorità tanghere ad un sound elettronico di natura campionata e digitale. Se sia un nuovo genere, un boom o una moda passeggera sarà il calzante ritmo del tempo a dircelo. Per ora possiamo confermare uno spropositato successo di un pubblico eterogeneo, dato dalla capacità dei Gotan di scaldare diversi ambienti e persone.
Al loro attivo hanno:
2001 La Revancha del Tango,
2004 Inspiration Espiration,
2005 La Revancha del Tango Live,
2006 Lunatico
etichettati dall’indipendente !Ya Basta del capogruppo Philippe Cohen Solal.
Dopo il trionfo dell’album d’esordio segue il tour che approda anche in Italia a Firenze. E’ stato un concerto unico quello del Tenax, nel 2002. Capitatoci quasi per caso, avevo sentito alla radio questo tango che non era un tango, questa musica da discoteca che non era da discoteca e non sapendone bene il motivo (ma lo capii durante la prima lezione di tango fatta tempo dopo) me ne sentii attratto. Le atmosfere erano soffuse, un telo semitrasparente copriva la scena rendendo i musicisti contorni indefi niti, dove veniva proiettato dei passi di tango allora visti solo in televisione, ripetitivi e ipnotici, movimenti strani ma tremendamente espressivi (seppi poi che si chiamavano “arrastre” e “voleo”). I suoni erano perfetti, i musicisti bravissimi...

Continua a leggere su
Atodotango
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni