lunedì, marzo 26, 2007

Tango Lezione VI - Cambio de frente



Con la consapevolezza che un video non può sostituire una lezione ma con la voglia di condividere il materiale che si trova sulla rete ecco che nasce una nuova serie di post.
Queste sono delle esclusive lezioni di tango realizzate da due dei più importanti maestri nel mondo, Mora Godoy e Osvaldo Zotto.

Maria Plazaola

Maria Plazaola è oggi una delle maestre più esperte nell’insegnamento del tango argentino, oltre che una delle più brave e importanti ballerine del circuito internazionale.
Maria coniuga, nel suo insegnamento, intensità emotiva ed estetica unica.
La sua naturale sensualità ed eleganza la rendono una partner di ballo e una maestra di tango insostituibile.
Trasmette l'arte di camminare in sala e di come gestire al meglio lo spazio ascoltando la musica e il proprio partner, enfatizzando la complicità della coppia.

Il modo di insegnare ai suoi allievi è la sintesi di un continuo studio musicale approfondito e la traduzione delle coreografie di ballo dei vecchi milongueros.
La sua tecnica femminile, che mira a sviluppare la sensualità della donna nel ballo, è diventata un punto di riferimento essenziale per ogni stile di tango.
Maria Plazaola inizia a ballare con Gloria y Rodolfo Dinzel e, frequentando le principali milongas di Buenos Aires, apprende il tango ballando con i migliori milongueros.
Dal 1999 ha lavorato come docente titolare della Universidad del Tango de Buenos Aires. Da marzo del 2001, assieme a Susana Miller, dirige l’accademia di Tango “El Beso”, dove tiene classi e seminari durante tutto l’anno. Da marzo del 2002 ha ballato professionalmente con Carlos Gavito, con il quale ha realizzato numerose esibizioni e workshops a Buenos Aires, in Europa, Giappone, Russia e Nuova Zelanda.
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni