venerdì, febbraio 29, 2008

...metti un martedì sera a Palermo

Desideravo parlarvi della veduta saltuaria di un tango a Palermo.
Martedì sera, complice una delle mie frequenti trasferte di lavoro in terra occidentale, ricevo la proposta di Paolo a recarci in milonga.
La milonga del martedì a Palermo è organizzata da Fiorella Giliberti e, attualmente si svolge presso il centro coreografico L’Espace in via Basile nr.3. (www.lespacepalermo.it)
Purtroppo per ragioni burocratiche la milonga al momento non è aperta al pubblico ma è riservata ai frequentatori dell’associazione e agli iscritti al corso di Fiorella. Vista la mia figura di “furasteru”è stata fatta un’eccezione e sono riuscito ad entrare. Il gruppo è piccolo, molto affiatato e ha un’impostazione classica… musica della decade de or e sequenza delle tandas in classico stile 4t-4t-4v-4t-4t-3m. Fiorella, e molti di voi già la conoscono, oltre ad essere una ballerina eccellente (l’imbarazzo era il mio!) è anche una brava musicalizadora, ballare con lei è fonte di emozione e divertimento e non da meno lo sono i suoi racconti di trascorsi porteni. Avvocato di professione, insegna tango per passione da diversi anni e, dopo aver avuto come partner di ballo e insegnamento il grande “milonguero viejo” Gerardo Quiroz ha stabilito una collaborazione continuativa con Oriel Toledo (www.azaharayoriel.blogspot.com) che, una volta al mese, si reca a Palermo presso L’Espace per lezioni di perfezionamento. Per il resto Fiorella se la cava molto bene da sola e, la cosa, come accade per tante grandi del tango (Miller, Plazaola, Shapira, Tyseira etc etc) è da sempre fonte della mia stima.
Oriel l’ho trovato davvero bravo e sarebbe interessante poterlo ospitare a Catania. Tra l’altro ho trovato su You-tube un video e l’ho postato di seguito.
Colgo l’occasione per salutare Viviana, Rosa, Paolo, Silvia e naturalmente Fiorella col pubblico invito di venirci a trovare più spesso a Catania!


Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni