giovedì, luglio 26, 2007

Annegati nel Tango!!!

In queste torride giornate di Luglio l’afa e il sole hanno fatto da padrone.
Probabilmente, visto il caldo e l’approssimarsi delle milonghe legate al Festival di Siracusa e ai concerti in quel di Tremestieri, la pista era veramente sgombera e consentiva, ai pazzi come me, di potersi scatenare all’inverosimile.
Sembrava di ballare all’interno di una sauna più che in un luogo di ristoro (dell’anima). Sono stato costretto a cambiare la maglietta che indossavo per ben tre volte. Talmente zuppe di sudore che sembrava mi fossi tuffato a mare prima di ballare e, come me, ad altri colleghi tangheri ho visto effettuare la stessa manovra.
Una cosa mi son sempre chiesto, "perché a sudare in tal maniera siamo solo noi uomini?"
Ma intanto, come vive questa nostra condizione l’altro lato del mondo Tanghero?
Una donna che si vede invitata da una tale spugna come reagisce?
Invita l’uomo ad una presa anziché ad un abbraccio?
Declina l’invito inventandosi una scusa?
Stringe i denti, serra occhi e naso, arrivati al terzo tango ringrazia e scappa via?
Per quel che riguarda me, non so gli altri uomini, credo sia una piacevolissima sensazione sudare tra le braccia di una donna!!!
Alla prossima Milonga allora, sperando che l’afa ci dia un po’ di tregua.
Un beso.

Una mattina come tante


Extract of the movie "Dos Ambientes" directed by Rodrigo Pardo, with Cristina Cortes and Rodrigo Pardo. Camera and editing : Guiye Fernandez

Senti chi parla

E' il programma di Radio Zammù dedicato alle interviste. In questo appuntamento si potranno ascoltare personaggi della musica, dello spettacolo (ma non solo) che passano da Catania, o che vivono nella città etnea. Cercheremo di portarli davanti ai nostri microfoni o cercheremo di portare i nostri microfoni davanti a loro.

Conducono Gianluca, Roberto e Giorgio


Ascolta la Puntata del 18/07/2007

Gianluca Reale intervista Eduardo Makaroff dei Gotan Project. La band sarà in concerto il 27 luglio all'anfiteatro di Tremestieri Etneo per Around Tango Music Festival


Diretta da Around Tango Music Festival
Venerdì 27 luglio, dalle 20 alle 22, Radio Zammù trasmette uno speciale sulla rassegna. Interviste e collegamenti con Tremestieri sino all'inizio del concerto dei Gotan Project

La Corte della Ristorazione

Con l’arrivo dell’estate il centro commerciale più poliedrico della città diventa uno dei tre Punti Verdi torinesi! 8 Gallery grazie al prezioso contributo di Eataly, Saturn, Pam e Pathè e in collaborazione con la Città di Torino e la circoscrizione 9 ha messo a disposizione di tutta la cittadinanza i suoi spazi per vivere una grande estate di divertimento e di spettacoli rigorosamente gratuiti. Da metà giugno a settembre una programmazione ricca ed interessante intratterrà i cittadini e non solo, mantenendo alta l’attenzione sulla cultura torinese.

Dal 28 giugno al 16 agosto ogni giovedì la Corte della Ristorazione diventerà la milonga più calda e accogliente della città! Fino alle 21,30 sarà possibile seguire le lezioni gratuite di tango dello staff di maestri della scuola di Marcela Guevara e Stefano Giudice, organizzatori e direttori artistici del Tango Torino Festival, appuntamento fisso per gli appassionati del genere che si tiene sotto la Mole ogni anno a Pasqua, e già animatori nelle scorse estati ad Atrium.

Il sensuale ballo argentino anima da tempo le serate cittadine, basti pensare che in città sono circa duemila gli appassionati e che i primi luoghi in cui ballare il tango (le cosidette milonghe) sono nati proprio a Torino! A 8 Gallery le serate inizieranno con un’ora di lezione gratuita (dalla 20,30 alle 21,30) per poi proseguire fino a mezzanotte con le musiche più suonate nelle milonghe di Buenos Aires. Le lezioni, come anticipato, saranno curate dai maestri Marcela Guevara e Stefano Giudice, una coppia di ballerini riconosciuta a livello internazionale, attiva da molti anni a Torino (ma anche nel resto del Piemonte, in Liguria e Toscana) con eccellenti lezioni di tango a tutti i livelli si esibisce spesso nei Festival di tutto il mondo e ha recentemente accompagnato a teatro il grande Arnoldo Foà con il suo spettacolo “Poesie di Tango”.

Si comincia il 28 giugno con lo speciale “Los primitivos del tango”, il 5 luglio la serata ha il titolo “Las Mujeres del tango”, il 12 “La decada del ‘40”, mentre giovedì 19 luglio speciale “el tango de Astor Piazzolla” e l’ultimo giovedì di luglio “los picaditos del tango”. Agosto incomincia con “el tango electronico” e giovedì 9 una serata dedicata a “los romanticos del tango”. Si conclude giovedì 16 agosto con la speciale “ronda de ases”.

8 volte tango: 8 serate dedicate al ballo più appassionato di tutti i tempi nella speciale milonga estiva di 8 gallery!

Corte della Ristorazione
8 GALLERY PUNTO VERDE presenta “8 VOLTE TANGO!”

ogni giovedì dal 28 giugno al 16 agosto 2007
lezioni gratuite dalle 20,30 alle 21,30 e milonghe aperte a tutti fino alle 24

8 Gallery, Via Nizza 230 Torino
per informazioni tel:011 6630768
Fonte - http://www.grigiotorino.it

Un re di Urquiza

Ho scoperto tramite il blog dell'associazione TangoOblivion della morte di un grande milonguero, Pupy Castello. Amico della grande Graciela Gonzalez. Anche noi di Tanghéri lo vogliamo ricordare come gli amici di tangoblivion con un tango, ballato insieme a Geraldine.


Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni