giovedì, luglio 26, 2007

La Corte della Ristorazione

Con l’arrivo dell’estate il centro commerciale più poliedrico della città diventa uno dei tre Punti Verdi torinesi! 8 Gallery grazie al prezioso contributo di Eataly, Saturn, Pam e Pathè e in collaborazione con la Città di Torino e la circoscrizione 9 ha messo a disposizione di tutta la cittadinanza i suoi spazi per vivere una grande estate di divertimento e di spettacoli rigorosamente gratuiti. Da metà giugno a settembre una programmazione ricca ed interessante intratterrà i cittadini e non solo, mantenendo alta l’attenzione sulla cultura torinese.

Dal 28 giugno al 16 agosto ogni giovedì la Corte della Ristorazione diventerà la milonga più calda e accogliente della città! Fino alle 21,30 sarà possibile seguire le lezioni gratuite di tango dello staff di maestri della scuola di Marcela Guevara e Stefano Giudice, organizzatori e direttori artistici del Tango Torino Festival, appuntamento fisso per gli appassionati del genere che si tiene sotto la Mole ogni anno a Pasqua, e già animatori nelle scorse estati ad Atrium.

Il sensuale ballo argentino anima da tempo le serate cittadine, basti pensare che in città sono circa duemila gli appassionati e che i primi luoghi in cui ballare il tango (le cosidette milonghe) sono nati proprio a Torino! A 8 Gallery le serate inizieranno con un’ora di lezione gratuita (dalla 20,30 alle 21,30) per poi proseguire fino a mezzanotte con le musiche più suonate nelle milonghe di Buenos Aires. Le lezioni, come anticipato, saranno curate dai maestri Marcela Guevara e Stefano Giudice, una coppia di ballerini riconosciuta a livello internazionale, attiva da molti anni a Torino (ma anche nel resto del Piemonte, in Liguria e Toscana) con eccellenti lezioni di tango a tutti i livelli si esibisce spesso nei Festival di tutto il mondo e ha recentemente accompagnato a teatro il grande Arnoldo Foà con il suo spettacolo “Poesie di Tango”.

Si comincia il 28 giugno con lo speciale “Los primitivos del tango”, il 5 luglio la serata ha il titolo “Las Mujeres del tango”, il 12 “La decada del ‘40”, mentre giovedì 19 luglio speciale “el tango de Astor Piazzolla” e l’ultimo giovedì di luglio “los picaditos del tango”. Agosto incomincia con “el tango electronico” e giovedì 9 una serata dedicata a “los romanticos del tango”. Si conclude giovedì 16 agosto con la speciale “ronda de ases”.

8 volte tango: 8 serate dedicate al ballo più appassionato di tutti i tempi nella speciale milonga estiva di 8 gallery!

Corte della Ristorazione
8 GALLERY PUNTO VERDE presenta “8 VOLTE TANGO!”

ogni giovedì dal 28 giugno al 16 agosto 2007
lezioni gratuite dalle 20,30 alle 21,30 e milonghe aperte a tutti fino alle 24

8 Gallery, Via Nizza 230 Torino
per informazioni tel:011 6630768
Fonte - http://www.grigiotorino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni