mercoledì, febbraio 28, 2007

TANGUERO IN AFFITTO..signore e signori venghino!

Oggi ho trovato un articolo interessantissimo che spero sarà gradito da tutti coloro che io definisco "single della milonga" Leggetelo e fatemi sapere che ne pensate. Qualcuno troverà la soluzione alla propria disoccupazione , altri solamente un compagno per non rimanere seduti in milonga.;)



I balli alienanti e solitari da discoteca sono definitivamente out.
Mani che si sfiorano, gambe che si intrecciano, movimenti sensuali di bacino.
Lui e lei stretti nell'abbraccio passionale di un tango.

Ma la disparità numerica crea non pochi problemi.

Ecco che, per condurre le appassionate di "quel pensiero triste che si balla" fino all'alba, di milonga in milonga, ci sono ormai da qualche anno dei veri e propri tanguero... in affitto.
Taxi dancers, ovvero ballerini esperti, che per 8 euro all'ora garantiranno una notte di ballo struggente alle solitarie della pista.

Quello del taxi dancer è una professione antica, che vanta tra i suoi adepti un ballerino a pagamento tra i più celebri: Rodolfo Valentino. Emigrato a New York nel 1913 il bel Rodolfo aveva inizialmente sbarcato il lunario come giardiniere a Long Island e come taxi-dancers nei tango palaces.

Oggi i tanguero in affitto sono giovani e prestanti come lui ma anche signori coi capelli brizzolati, ancora agili sulle gambe, che si offrono per accompagnare occasionali compagne nel vortice di passioni che è il tango argentino.

A Buenos Aires, sua patria d'elezione, sono ormai una consuetudine nei locali di ballo e da un po' di tempo stanno prendendo piede e diffondendosi anche all'estero offrendosi per eventi e festival internazionali, ma anche per locali privati e scuole di ballo.
E il loro successo è in continua ascesa.

Del resto ciò che più attrae nel tango è proprio quel contatto tra uomo e donna che è allo stesso tempo lecito e ardito e che diventa sempre più "bollente" passo dopo passo. Tra uomo e donna, infatti, si instaura un linguaggio non verbale sconosciuto al resto del mondo, una sorta di alchimia grazie alla quale molti hanno trovato l’anima gemella proprio nella sala da ballo.

Chi non è abbastanza audace per fare delle avances più esplicite può usare il tango come arma di conquista. Chi, e sono soprattutto donne, dai 20 anni in su, casalinghe o studentesse, lavoratrici o pensionate, grandi consumatrici di scarpette, ma single, è alla ricerca di un accompagnatore, trova nel tanguero in affitto un valido compagno e maestro di ballo e chissà, magari anche un amico o qualcosa di più.

Tanguero in affitto si possono prenotare con un clic su:

thetangodancers e su tangoguesthouse

Chi affitta un taxi dancer deve pagare anche l'entrata al locale di ballo e qualcosa da bere fra un tango e l'altro. Ma il gioco vale la candela. Una notte di passione e danza è garantita.

In Italia sono moltissime le scuole e i locali che affittano ballerini, come il Razz M'Tazz Italia, che ha milonghe, ossia luoghi dove le regole della sala da ballo scompaiono per lasciare il posto all’intraprendenza e alla sensualità e dove gente di tutti i tipi si incontra per unirsi nell’abbraccio del tango, in tutto il Belpaese.

E per gli uomini, che sull'onda del film "Shall we dance", abolite le ultime inibizioni, varcano la soglie di milonghe e locali dove si balla tango argentino, da soli, alla ricerca di nuove emozioni proprio come Richard Gere, in affitto ci sono anche graziose e sensualissime tangueras.

Ezequiel Farfaro

Dopo aver realizzato vari laboratori teatrali e presentazioni in vari festival giovanili, nel 1995 comincia i suoi studi accademici nella Scuola Nazionale di Arte Drammatica, periodo durante il quale raggiunge una formazione in diverse discipline come acrobazia, scherma, recitazione, canto, mimo, teatro, folclore e tango.

Va in tournee in Europa e Sudamerica, facendo parte delle compagnie di Balli Popolari de La ENAD, l’Elenco di Mimo-Teatro de La ENAD, ottenendo premi e riconoscimenti per le diverse opere presentate. Dal 96 al 98 approfondisce lo studio del Tango, e nel novembre del 98 si stabilisce a Tokio, Giappone, dove lavora come coreografo, maestro e ballerino di Tango nella compagnia Tango Libertad, diretta da Kobaiashi Sense. Dopo un anno nel quale sviluppa la sua pedagogia e balla in teatro e in televisione in Giappone, ritorna a
Buenos Aires dove partecipa allo spettacolo Buenos Aires Tango XXI, diretto da Estela Erman, in vari teatri della Avenida Corrientes. Nel 2000 diventa il partner di Milen Plebs, nome emblematico e chiave nella storia del tango. Con Milena realizza un intenso lavoro sia didattico, facendo workshops in Nordamerica, Canada, Europa, Asia e Africa, sia come artista recitando e coreografando in diversi spettacoli in varie parti del mondo, partecipando a film e al documentario ‘Milena Baila el Tango con Ezequiel Farfaro’. Nel 2004 fa coppia con Lucia Mazer e smette di mangiare carne e zucchero, affrontando un intenso lavoro pedagogico e dando workshops in Europa e in Australia, sviluppando una ricerca piu’ intima e dinamica nel linguaggio della improvvisazione, ed esplorando il mondo del video-danza. Attualmente realizza viaggi periodici in Europa, con workshops e spettacoli, ed aprendosi ad altre discipline quali la danza contemporanea ed il Flamenco. In giugno partecipa all’ Impuls Tanz, famoso festival di danza contemporanea, e fa lezioni regolari con Ana Garat nel Rojas. Il 9 dicembre partecipa alla prima di “B rõr Mig”, nel nord della Svezia, spettacolo di cui è protagonista con Gilda Stillback, ballerina contemporanea e tanguera di talento, con la quale realizzera’ una tournee la prossima primavera svedese.

FESTIVALS:

* 2006-05-24 / 2006-05-27 København: Copenhagen Tango Festival
Ezequiel Farfaro e Lucía Mazer
* 2006-04-06 / 2006-04-09 Bruxelles (Brussel): 2° Brussels Tango Festival
Ezequiel Farfaro e Lucía Mazer
* 2005-08-09 / 2005-08-14 Stoccolma: Tango 59 Degrees Stockholm City
Ezequiel Farfaro e Lucía Mazer
* 2005-06-02 / 2005-06-05 Genova: 6° Palazzo Ducale Summer Festival
Ezequiel Farfaro e Lucía Mazer
* 2005-03-31 / 2005-04-03 Bettembourg: 3° Festival du Tango de Bettembourg
Ezequiel Farfaro e Lucía Mazer
* 2005-03-24 / 2005-03-28 Basilea: 6° Oster Tango Basel
Ezequiel Farfaro e Lucía Mazer
* 2004-10-10 / 2004-10-17 Buenos Aires: 3° World Tango Festival
Ezequiel Farfaro e Milena Plebs
* 2004-03-14 / 2004-03-21 Buenos Aires: 6° Congresso Internazionale di Tango Argentino
Ezequiel Farfaro e Milena Plebs
* 2003-10-05 / 2003-10-12 Buenos Aires: 2° World Tango Festival
Ezequiel Farfaro e Milena Plebs
* 2003-07-06 / 2003-07-13 Montreal: 1° Festival International de Tango de Montreal
Ezequiel Farfaro e Milena Plebs
* 2003-06-27 / 2003-07-05 Los Angeles: Tango Fireworks Week
Ezequiel Farfaro e Milena Plebs
* 2003-06-07 / 2003-06-09 Berlino: 3° Internationales Tango Festival Berlin
Ezequiel Farfaro e Milena Plebs
* 2003-03-16 / 2003-03-23 Buenos Aires: 5° Congresso Internazionale di Tango Argentino
Ezequiel Farfaro e Milena Plebs
* 2001-12-05 / 2001-12-10 Madrid: 5° Encuentro de Tango con los Grandes
Ezequiel Farfaro e Milena Plebs

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni