mercoledì, febbraio 28, 2007

TANGUERO IN AFFITTO..signore e signori venghino!

Oggi ho trovato un articolo interessantissimo che spero sarà gradito da tutti coloro che io definisco "single della milonga" Leggetelo e fatemi sapere che ne pensate. Qualcuno troverà la soluzione alla propria disoccupazione , altri solamente un compagno per non rimanere seduti in milonga.;)



I balli alienanti e solitari da discoteca sono definitivamente out.
Mani che si sfiorano, gambe che si intrecciano, movimenti sensuali di bacino.
Lui e lei stretti nell'abbraccio passionale di un tango.

Ma la disparità numerica crea non pochi problemi.

Ecco che, per condurre le appassionate di "quel pensiero triste che si balla" fino all'alba, di milonga in milonga, ci sono ormai da qualche anno dei veri e propri tanguero... in affitto.
Taxi dancers, ovvero ballerini esperti, che per 8 euro all'ora garantiranno una notte di ballo struggente alle solitarie della pista.

Quello del taxi dancer è una professione antica, che vanta tra i suoi adepti un ballerino a pagamento tra i più celebri: Rodolfo Valentino. Emigrato a New York nel 1913 il bel Rodolfo aveva inizialmente sbarcato il lunario come giardiniere a Long Island e come taxi-dancers nei tango palaces.

Oggi i tanguero in affitto sono giovani e prestanti come lui ma anche signori coi capelli brizzolati, ancora agili sulle gambe, che si offrono per accompagnare occasionali compagne nel vortice di passioni che è il tango argentino.

A Buenos Aires, sua patria d'elezione, sono ormai una consuetudine nei locali di ballo e da un po' di tempo stanno prendendo piede e diffondendosi anche all'estero offrendosi per eventi e festival internazionali, ma anche per locali privati e scuole di ballo.
E il loro successo è in continua ascesa.

Del resto ciò che più attrae nel tango è proprio quel contatto tra uomo e donna che è allo stesso tempo lecito e ardito e che diventa sempre più "bollente" passo dopo passo. Tra uomo e donna, infatti, si instaura un linguaggio non verbale sconosciuto al resto del mondo, una sorta di alchimia grazie alla quale molti hanno trovato l’anima gemella proprio nella sala da ballo.

Chi non è abbastanza audace per fare delle avances più esplicite può usare il tango come arma di conquista. Chi, e sono soprattutto donne, dai 20 anni in su, casalinghe o studentesse, lavoratrici o pensionate, grandi consumatrici di scarpette, ma single, è alla ricerca di un accompagnatore, trova nel tanguero in affitto un valido compagno e maestro di ballo e chissà, magari anche un amico o qualcosa di più.

Tanguero in affitto si possono prenotare con un clic su:

thetangodancers e su tangoguesthouse

Chi affitta un taxi dancer deve pagare anche l'entrata al locale di ballo e qualcosa da bere fra un tango e l'altro. Ma il gioco vale la candela. Una notte di passione e danza è garantita.

In Italia sono moltissime le scuole e i locali che affittano ballerini, come il Razz M'Tazz Italia, che ha milonghe, ossia luoghi dove le regole della sala da ballo scompaiono per lasciare il posto all’intraprendenza e alla sensualità e dove gente di tutti i tipi si incontra per unirsi nell’abbraccio del tango, in tutto il Belpaese.

E per gli uomini, che sull'onda del film "Shall we dance", abolite le ultime inibizioni, varcano la soglie di milonghe e locali dove si balla tango argentino, da soli, alla ricerca di nuove emozioni proprio come Richard Gere, in affitto ci sono anche graziose e sensualissime tangueras.

2 commenti:

  1. Una specie di gigolo tanguero... ehehe divertente davvero... potrebbe essere una "professione" interessante!!!

    ;) su uno dei due siti si dice che si puo' anche dividere il "tanguero" in 2 o 3 persone!!!

    TERIBBBBILE!!! ma daiiiiii come si fa ad affittare il tanguero... (o la tanguera) non penso che dalle nostre parti ci sara' mai qualcosa del genere...

    (imho... come sempre)

    Ale

    RispondiElimina
  2. e io che già avevo intenzione di mollare l'università per intraprendere questa nuova carriera... ;)

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni