martedì, maggio 29, 2007

Vrooom - Prolaz


Tango "troppo nuevo"

Artist: Vrooom
Song: Prolaz
Album: Evolucija
Year: 2005

La musica fa parte della colonna sonora del film Moj Svet Pun Svetlosti (World Filled with Light).

Trio Soledad plays Piazzolla

Ciao ragazzi, voglio condividere con voi un brano di Piazzolla, Oblivion, eseguito dal Trio Soledad durante il concerto della scorsa settimana a Gravina di Catania (cliccate qui per vedere il post con tutte le informazioni relative).

Io li ho trovati davvero bravi.

Mi piacerebbe proporre a qualche maestro (sono certa che ce ne sono tra i nostri lettori) di organizzare una milonga con musicisti che suonano dal vivo, sarebbe una bellissima emozione! Certo forse i costi delle serate aumenterebbero un pochino, ma io sarei disposta qualche volta a pagare un pò di più. Voi che ne dite?

P.S. Mi scuso con voi e con Stefano se il video alla fine viene troncato malamente, ma la mia Canon mi consente di acquisire filmati con durata massima di 3 minuti (Giannicola non dire niente!!!).

Serata conclusiva alla Tasca

Ieri sera abbiamo trascorso insieme l'ultimo appuntamento della stagione alla serata di practicas libra alla Tasca.
La serata è stata carinissima, con tanto di prosecco freddo a fiumi e pasta con zucchine fritte e ricotta salata! Il tutto quindi a compendio di una splendida stagione che ha ci ha già visto impegnati in altre iniziative (vedi lo stesso blog) che vertono a consolidare lo spirito comunitario di questo gruppo crescente e giunto a numeri di tutto rispetto.
Si sono alternate alla Tasca in questi mesi circa 70 persone con punte a serata intorno ai 35 partecipanti e, in considerazione che la practicas era organizzata il lunedì e le nostre condizioni erano un pò improvvisate, direi che sono stati numeri ragguardevoli.



Vorrei quindi ringraziare tutti i coloro che hanno creduto a quest'iniziativa e hanno trovato nell'aspetto un pò ruspante della Tasca anche i lati positivi dell'informalità... un ringraziamento quindi ad Emiliano, il titolare, che si è rivelata una splendida persona, ospitale, accomodante e spensierato; forse anche un pò troppo visto che alcune volte ha alternato rudimentali e secolari impianti stereo a cui ci siamo comunque adattati cercando in essi il gusto del grammofono; e infine, a salvarci, i computer e la conoscenza elettronica di Denis, Sergio e Giovanni... ringrazio gli stessi a cui aggiungo Antonio El Torito di cui ho apprezzato le interessanti selezioni musicali. L'occasione credo sia stata gradita anche per gli scambi culturali del caso: adesso abbiamo un'invidiabile raccolta musicale e di video che, in un prossimo futuro, saranno riutilizzati.
Un ringraziamento particolare a Giorgia che mi ha "stressato" per mesi affinchè questo progetto prendesse corpo. Si è dimostrata un'insostituibile compagna di lavoro, poliedrica e precisa. Ha alternato ruoli di organizzatrice, cassiera e non ultimo chef di dolci, con tutta la cura e l'apprensione( a volte un pò troppa ;) del caso.
E infine un auto-ringraziamento a me stesso che, tutto sommato, una volta trovata la location, conosciuto Emiliano e fidatomi di Giorgia non ho praticamente fatto più nulla... ma il bello, nella vita, in fondo è anche demandare.
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni