martedì, maggio 29, 2007

Serata conclusiva alla Tasca

Ieri sera abbiamo trascorso insieme l'ultimo appuntamento della stagione alla serata di practicas libra alla Tasca.
La serata è stata carinissima, con tanto di prosecco freddo a fiumi e pasta con zucchine fritte e ricotta salata! Il tutto quindi a compendio di una splendida stagione che ha ci ha già visto impegnati in altre iniziative (vedi lo stesso blog) che vertono a consolidare lo spirito comunitario di questo gruppo crescente e giunto a numeri di tutto rispetto.
Si sono alternate alla Tasca in questi mesi circa 70 persone con punte a serata intorno ai 35 partecipanti e, in considerazione che la practicas era organizzata il lunedì e le nostre condizioni erano un pò improvvisate, direi che sono stati numeri ragguardevoli.



Vorrei quindi ringraziare tutti i coloro che hanno creduto a quest'iniziativa e hanno trovato nell'aspetto un pò ruspante della Tasca anche i lati positivi dell'informalità... un ringraziamento quindi ad Emiliano, il titolare, che si è rivelata una splendida persona, ospitale, accomodante e spensierato; forse anche un pò troppo visto che alcune volte ha alternato rudimentali e secolari impianti stereo a cui ci siamo comunque adattati cercando in essi il gusto del grammofono; e infine, a salvarci, i computer e la conoscenza elettronica di Denis, Sergio e Giovanni... ringrazio gli stessi a cui aggiungo Antonio El Torito di cui ho apprezzato le interessanti selezioni musicali. L'occasione credo sia stata gradita anche per gli scambi culturali del caso: adesso abbiamo un'invidiabile raccolta musicale e di video che, in un prossimo futuro, saranno riutilizzati.
Un ringraziamento particolare a Giorgia che mi ha "stressato" per mesi affinchè questo progetto prendesse corpo. Si è dimostrata un'insostituibile compagna di lavoro, poliedrica e precisa. Ha alternato ruoli di organizzatrice, cassiera e non ultimo chef di dolci, con tutta la cura e l'apprensione( a volte un pò troppa ;) del caso.
E infine un auto-ringraziamento a me stesso che, tutto sommato, una volta trovata la location, conosciuto Emiliano e fidatomi di Giorgia non ho praticamente fatto più nulla... ma il bello, nella vita, in fondo è anche demandare.

7 commenti:

  1. Grazie anche da parte mia ragazzi. Sono venuta poche volte alla Tasca per questione di impegni personali, ma ogni volta ho trovato l'atmosfera informale e allegra di una serata tra amici e mi sono divertita più che nelle serate "ufficiali"! Spero che l'anno prossimo si potrà ripetere l'esperienza...anche se una pratica estiva potremmo organizzarla. Che ne dite?
    Mi propongo di darvi una mano e di essere più presente, se avete voglia di continuare questa esperienza.
    Ci vediamo comunque stasera, tutti belli impupati e con lo stomaco pronto!
    Che la colgada non vi colga!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Molto molto bella la serata di ieri.
    E son felice di poter dire "c'ero anch'io"
    Grazie Emiliano,Giorgia,Denis, Giannicola,Faby,Tangoinomane,Donatella,El Torito,Ivana,Giovanni,Raffaella,Alessandro... ovviamente grazie Aliento e grazie Mauro-Fotografo!
    P.s. Auguro a Giovanni una splendida permanenza a BuenosAires, ma non dimenticarti di noi... ;)

    RispondiElimina
  3. Mi unisco anch'io ai ringraziamenti di rito ma, non me se voglia nessuno, particolarmente a GIORGIA!!!
    Mi sembra il minimo per un donna come lei che si è spesa non poco per questo progetto.
    Condivido la proposta di Scarlett ma, aggiungerei, solo se l'impegno sarà più distribuito.
    Una sola nota dolente mi va di evidenziare. La poca presenza di allievi delle varie scuole catanesi. Il blog, così come l'incontro alla tasca, voleva e vuole essere un punto di raccolta per tutti i tangheri catanesi, a prescindere da stili, filosofie o partigianismi (mi si passi il termine) vari. Propongo dunque ai membri delle varie scuole di unirsi in questo progetto e realizzare una serata che ci accomuni tutti. Fatevi avanti dunque, contattate Sergio per contribuire allo sviluppo del blog, Giogia o Aliento per trovare una location dove si possano applicare, in tutta serenità, i passi appresi durante tutta la stagione appena trascorsa, Antonio (El_Torito) per la selezione musicale e... potrei aggiungere altro ma lascio a voi altre proposte!!!
    Il tango sia elemento d'unione, e non uno schieramento tra fazioni avverse!!!
    Augurandomi di incontrarvi presto, TUTTI, vi auguro di poter trascorrere una splendida estate.
    Che le sacade vi assistano!!!

    P.S. Chiunque si voglia esercitare con i manici di scopa non esiti a contattare Aliento, vi assicuro che è bravissimo!!!

    RispondiElimina
  4. La tasca e' stata davvero fantastica, mi spiace solo di non esserci stata piu' volte... solo per colpa del sonno post week-end. Per Gvn: buon caminito!

    RispondiElimina
  5. Mi aggiungo ai complimenti per l'ottima riuscita della serata conclusiva della tasca, e ovviamente per tutte quelle che ci hanno preceduto, aggiungo pure io un ringraziamento speciale ai ragazzi che si sono interessati affinche tutto riuscisse sempre al meglio quindi in primis Giorgia e tutti gli altri. Bravi ragazzi, che con l'impegno e la voglia di trascorrere delle piacevoli serate tra amici, ci avete dato questa opportunità in più. E che altre iniziative del genere sicuramente nn mancheranno in futuro.. il gruppo si consolida e coesiste direi abbastanza positivamente.
    A stasera ;)
    Giannicola

    RispondiElimina
  6. Giorgia Giorgia Giorgia...lodi e ancora lodi a Giorgia ragazzi!!!!. E stata unica e pazzesca. Senza di lei credetemi la baracca non sarebbe mai andata avanti.La sua puntualità, la sua fermezza,la sua capacità organizzativa che sfiora quella di Angelo Grasso ci ha permesso di ottenere un risultato splendido: La Tasca.
    Grazie Giorgia
    (Premio: un pantalone figo da Buenos Aires)
    Giò

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni