martedì, aprile 17, 2007

carlos gardel - volver - 1935 - esta completa

Ringrazio Giannicola per avermi aiutato a pubblicare il video... mi sentivo in dovere di farlo in quanto vedere la Penelope Cruz che canta Volver in un improbabile versione gitana mi ha causato un certo disagio. Vorrei, attraverso questo antico filmato che trattiene in sè il fascino di un pessimo audio riconoscere il merito storico alla più grande voce di tutti i tempi e al padre del tango moderno (anche se, riconosco, confinare Gardel al solo tango è cosa estremamente limitante).
Certi tuffi nel passato li considero indispensabili in un momento dove il Tango progressista dilaga senza lasciare, ahimè, traccia delle sue origini.
Sapevate dell'abitudine , anzi, del "comandamento" argentino che in milonga dopo la tragica fine di Gardel è "bandito" e considerato gesto di insolenza ballare i suoi brani originali?



carlos gardel - volver - 1935 - esta completa

Tango Lezione IX - La Caida Sobre La Mujer



Con la consapevolezza che un video non può sostituire una lezione ma con la voglia di condividere il materiale che si trova sulla rete ecco che nasce una nuova serie di post.
Queste sono delle esclusive lezioni di tango realizzate da due dei più importanti maestri nel mondo, Mora Godoy e Osvaldo Zotto.
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni