giovedì, luglio 05, 2007

Lucila Cionci & Rodrigo "Joe" Corbata



Show Teatro Verdi, organizado por la asociacion medialuna tango en Cesena, Italia 2007.

Ultime da Villa Urquiza /2.

Conobbi Graciela Gonzalez a Buenos Aires nel 2006 alla "Casona del Tango". Un locale, albergo, teatro bellissimo.
Il posto dove avremmo preso lezioni di tecnica uomo e donna, si trovava in Corrientes 1979.
Bellissimo palazzo, all'interno tutto sembrava fermo agli anni d'oro del tango. Grande arredamento, parquet ovunque, ragazzi argentini e di altre
nazionalità che si incrociavano nei saloni e nei lunghissimi corridoi.
Quando fu il nostro turno di ingresar, ci trovammo davanti una signora di mezza età, un po' in sovrappeso, che ci squadrava dalla testa ai piedi. Fu molto cordiale, ci cambiammo le scarpe, ci mise in coppia e c
i fece ballare un lento di Barbra Streisand. Incredibile, non ci credevo. Inoltre commettemmo l'errore di ballarlo con l'abbraccio tipico del tango. Infatti la Gonzalez ci riprese subito. "Vi sembra un tango? Ballate come lo avreste fatto ad una festa". Poi ci spiegò, che serviva per rilassare i muscoli, altrimenti troppo tesi. Comunque per me, fu una rivelazione il suo metodo di insegnamento. Fondamentali le dritte per bailar nelle affollatissime milonghe di Baires. Anche per chi si scoraggiava, dopo estenuanti lezioni, trovava una parola di conforto.
Per questo, di solito, ripeteva le parole di un suo vecchio maestro. "Ragazzo hai una buona postura, fai passi semplici, sei sulla buona strada".


Graciela Gonzalez
Senza alcun dubbio Graciela Gonzalez è una delle più importanti insegnanti nella storia del tango. Si distingue per uno spirito d’innovazione sempre rispettoso delle radici autentiche del tango. Ha creato un corso chiamato « Tecnica per donne » riconosciuto a livello mondiale ed un corso di tecnica di guida per l’uomo. La maggior parte dei grandi ballerini di quest’ultima generazione sono passati per i suoi corsi.

prima puntata "Ultime da Villa Urquiza"

Graciela Gonzalez and Ramiro Gigliotti - "tu el cielo y tu"

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni