Siete tutti invitati alla presentazione del libro, ispirato appunto alle milonghe e ai tangheri di Catania, che si terrà mercoledì 1 Ottobre alle ore 21:00 presso l'Accademia di belle arti e restauro ABADIR (via Leopardi 8 - Sant'Agata Li Battiati - CT) e durante la quale sarà offerto un delizioso rinfresco.
Caminito, eco dell’ anima e’ l’ultima creazione di Maria Teresa, in arte Sisilly in milonga Maria…Un'occasione da non perdere che ci vedrà coinvolti in un incontro di arte, poesia e tango.
Quante strade si percorrono prima di arrivare a casa? Dove e’ casa? Cosa rappresenta?
Quello che inizialmente nasce come ricerca di un linguaggio visivo capace di rappresentare un’ esperienza personale, si trasforma in un percorso di ricerca sull’idea di identita’ e di appartenenza. Idee vissute al personale come entita’ in continua trasformazione, che scaturiscono dall’esigenza dell’essere umano di relazionarsi alle persone, ai luoghi e ai momenti di connessione che le accompagnano.
L’autrice, di origine siciliana, trascorre la sua infanzia a Catania e dopo diversi giri di bussola, che la portano dall’ Africa equatoriale all’ Islanda, torna nella sua citta’ da adulta e la riscopre sotto una luce diversa. Utilizzando il tango come metafora delle relazioni umane, e le connotazioni che da esso si generano nel vissuto personale, l’autrice dipinge notturni in cui sogni e realta’ si miscelano in un susseguirsi di immagini e parole.