venerdì, luglio 13, 2007

Evita

Un film di Alan Parker. Con Madonna, Antonio Banderas, Jonathan Pryce. Genere Biografico, colore, 133 minuti. Produzione USA 1996.

Indubbiamente la miglior interpretazione di Madonna,ma non so se sia un complimento od un insulto,in quanto il film e' un mega videoclip cantato dall'inizo alla fine!...troppo facile per la regina di MTV! Sconsigliato a chi non ama i musical ed i film in costume. Un pregio:la pellicola,grazie a Madonna,diede una lezione di storia ai sedicienni di allora.



In questo video , dopo la morte di Evita, le persone esprimo la loro tristezza in un modo molto argentino per esprimere le emozioni e :ballando il tango.E' una bellissima scena,carica di intensità, che si può definire come una delle scene più belle del film

In this video, after Evita's death, the people express their sadness in a very Argentinean way to express emotion and feeling: by dancing tango. It is a beautiful scene, charged with intensity, definitely one of the best scenes of the movie.

Catania Tango Lights

Se la vita puo' essere osservata come una variabile in continua trasformazione, allo stesso modo mi piace credere che il Tango puo' sempre predisporci ad un viaggio. E nel caso della mia esperienza personale, che sia di fatto, metaforico o virtuale poco importa, il viaggio e' sempre stata la destinazione.

Quelle che seguono sono alcune note di un percorso , una selezione di momenti di "luce", quei momenti sparsi, tra le vie, tra i passi, tra una milonga e un'altra qui a Catania.
Quei momenti di transito in cui gli occhi sono aperti e osservano in contemplazione, quei piccoli misteri che appartengono all'ordinario.
Quei momenti quotidiani colmi di incontri, di aspettative, di scoperte, di lunghe attese, di evasione, di gioia e tristezza, di nostalgia e sogno e di molto altro che forse non puo' definirsi a parole.

Tra poche settimane la mia permanenza Catanese giungera' al termine e anche se so che prima o poi tornero', volevo condividere con voi Tangheri queste prospettive di luci.
Prospettive raccolte nel tentativo, di esplorare alcune percezioni e di accostare alcune immagini a quelle indelebili che appartengono alla nostra memoria.
Grazie a tutte le tanghere e i tangheri che hanno colorato ed illuminato le serate seguendo le note del bandoleon.



If life can be observed as a variable in constant transformation, likewise I 'd like to believe that Tango can be observed as a gateway towards a journey. In my personal experience little matters if the journey may be a fact, a metaphor or if it is a virtual element, the journey has always been my destination.
The pictures that follow, are visual notes of a path, a selection of moments of "light", in between the lanes, in between the steps, in between a milonga and the other.
Those transition moments in which we keep our eyes wide open and we observe like in contemplation, those little mystery which belong to the ordinary.
Those daily moments filled of meetings, of expectations, of discoveries, of long waiting pauses, of evasion, of joy and sorrow, of longing and dream and much more that perhaps words cannot describe.

In a few weeks my permanence in Catania will be over, and although I know that sooner or later I will be back, I wished to share with you Tangheri these "light' perspectives.
Perspectives gathered in the attempt of exploring some perceptions and to bring close some images to the indelible ones which belong to our memory.
Thank you to all Tangheri who have colored and lit the evenings under the notes of the bandoleon.

Vacanza "Tanguera" a Maratea

Dal 29 luglio al 5 agosto con:

Marcelo Alvarez e Sabrina Amato

In: Grand Hotel Pianeta Maratea****


1 settimana 1/2 pensione compreso stage e serate:
Costo totale: 670,00 euro in doppia
Spiaggia privata, centro benessere
Diving e parapendio

Sala a nostra disposizione per corsi e serate di 400 mq!!!
more info
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni