giovedì, maggio 17, 2007

Genova tango festival 07 - uno sguardo al presente



da Venerdì 1 a Domenica 3 Giugno Palazzo Ducale
(Sabato 2 Giugno Festa della Repubblica)

BALLERINI ARGENTINI
Roberto Herrera y Tamara Bisceglia
Erica Boaglio y Adrian Aragon
Pablo Villaraza y Dana Frigoli (Tango Nuevo)
Leandro Palou e Romina Godoy www.tangosoul.co.uk

BALLERINI ITALIANI:
Presentazione dei Finalisti che hanno rappresentato l’Italia al Campeonado Mundial 2006:
Nicoletta Pregnolato e Alberto Bersini (Bergamo/Treviso)
Marco Palladino e Michela Beltrami (Milano)
Mauro Zompa e Sara Masi (Pistoia)
Barbara Carpino e Claudio Forte (Siracusa).

ORCHESTRA : Ensemble Hyperion con Special Guests per differenziare repertorio musicale di sera in sera . www.ensemblehyperion.com

MUSICALIZADORES / DJ:
Felix Picherna, Melenita, Federico.

info su http://www.genovatangofestival.it/

Genova tango festival 06 - uno sguardo al passato

Dal 1 - 4 Giugno, Palazzo Ducale

Siamo alla settima edizione del “Genova Tango Festival”, appuntamento ormai consolidato per i tangueri di tutta Italia, organizzato dall’intrepida Paolina Antognetti che, come ogni anno, si è fatta in quattro per proporci qualcosa di speciale…

Per la prima volta al festival di Genova, “Nicoletta e Alberto”: giovane coppia italiana finalista del “Mundial de Tango” a Buenos Aires nel 2005. Dall’argentina invece arrivano due fra le coppie più richieste del momento: “Adrian e Erica” e “Pablo e Dana”. Due stili completamente diversi elaborati con anni di studio e duro lavoro che ha permesso ai ballerini di raggiungere una grande maturazione tecnica ed espressiva.
Entrambe le coppie provengono da quel crogiolo in pieno fermento intellettuale ed artistico che è Buenos Aires. Qui il tango, capace di integrare le forme di musica e danza tradizionale con le nuove tendenze, sembra tornato ad essere lo specchio della società che si va ricostruendo, lo specchio di un’Argentina dalle speranze positive, dall’energia rinnovata, dalla maggiore consapevolezza del passato e delle prospettive future. Piene di energia e creatività, entrambe le coppie stanno svolgendo un lavoro multiforme, passando dal teatro al cinema, da Buenos Aires alle milongas di tutto il mondo.

Pablo e Dana, con uno stile fresco e dinamico, legato al ritmo e alle sue infinite possibilità di interpretazione sono orientati verso la tendenza più giovane del tango, il “Tango Nuevo”.

Adrian e Erica, eleganti e tecnicamente virtuosi, conservano un maggior legame con il tango tradizionale.
La loro lunga esperienza sul palcoscenico li ha portati alla realizzazione di “Pasiones”, spettacolo di tango che sta facendo il giro del mondo riscuotendo molto successo.

Ma la vera attrazione di questo festival è il ritorno dell’amatissima Geraldine che torna in Italia con un nuovo compagno di ballo, e compagno anche nella vita, Ezequiel Paludi. La curiosità e le aspettative sulla nuova coppia Ezequiel y Geraldine Paludi sono molto alte e il confronto con il passato splendore non è semplice, ma una cosa è certa …se il tango è… un’emozione che si balla, l’amore che lega questa coppia ci lascerà sicuramente senza fiato!!
tratto da tangomagazine

Professional Argentine Tango - Strictly Come Dancing 2006



Vincent Simone and Flavia Cacace
Song: "Libertango" - Astor Piazzolla
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni