Dal 1 - 4 Giugno, Palazzo Ducale
Siamo alla settima edizione del “Genova Tango Festival”, appuntamento ormai consolidato per i tangueri di tutta Italia, organizzato dall’intrepida Paolina Antognetti che, come ogni anno, si è fatta in quattro per proporci qualcosa di speciale…
Per la prima volta al festival di Genova, “Nicoletta e Alberto”: giovane coppia italiana finalista del “Mundial de Tango” a Buenos Aires nel 2005. Dall’argentina invece arrivano due fra le coppie più richieste del momento: “Adrian e Erica” e “Pablo e Dana”. Due stili completamente diversi elaborati con anni di studio e duro lavoro che ha permesso ai ballerini di raggiungere una grande maturazione tecnica ed espressiva.
Entrambe le coppie provengono da quel crogiolo in pieno fermento intellettuale ed artistico che è Buenos Aires. Qui il tango, capace di integrare le forme di musica e danza tradizionale con le nuove tendenze, sembra tornato ad essere lo specchio della società che si va ricostruendo, lo specchio di un’Argentina dalle speranze positive, dall’energia rinnovata, dalla maggiore consapevolezza del passato e delle prospettive future. Piene di energia e creatività, entrambe le coppie stanno svolgendo un lavoro multiforme, passando dal teatro al cinema, da Buenos Aires alle milongas di tutto il mondo.
Pablo e Dana, con uno stile fresco e dinamico, legato al ritmo e alle sue infinite possibilità di interpretazione sono orientati verso la tendenza più giovane del tango, il “Tango Nuevo”.
Adrian e Erica, eleganti e tecnicamente virtuosi, conservano un maggior legame con il tango tradizionale. La loro lunga esperienza sul palcoscenico li ha portati alla realizzazione di “Pasiones”, spettacolo di tango che sta facendo il giro del mondo riscuotendo molto successo.
Ma la vera attrazione di questo festival è il ritorno dell’amatissima Geraldine che torna in Italia con un nuovo compagno di ballo, e compagno anche nella vita, Ezequiel Paludi. La curiosità e le aspettative sulla nuova coppia Ezequiel y Geraldine Paludi sono molto alte e il confronto con il passato splendore non è semplice, ma una cosa è certa …se il tango è… un’emozione che si balla, l’amore che lega questa coppia ci lascerà sicuramente senza fiato!!
tratto da tangomagazine
Domanda da 100000€: Ma se Herrera ha avuto un infortunio e non andrà a Genova a inizio mese verrà a Catania a fine mese????
RispondiEliminaChiedo umilmente scusa.
RispondiEliminaL'articolo è tratto da tangomagazine di parecchi mesi fa. Solo ora faccio caso che era di giugno 06 quindi si riferiva al festival dell'anno scorso.Appena trovo info su quello di quest'anno le pubblico.
A tutti gli utenti del Blog.
RispondiEliminaVolevo ribadire il chiarimento di Sergio riguardo al presunto incidente del maestro Roberto Herrera, che infatti si riferisce all'estate scorsa e quindi non compromette in alcun modo la Sua presenza a Catania per il workshop del 8-10 Giugno 2007 - MuyLindoTango. Tutto questo per evitare i leciti dubbi di Gvnn o di qualunque altra persona interessata allo stage e dunque per tranquilizzare tutti sulla certa e confermata presenza del maestro, del workshop, della Milonga-show di domenica 10 Giugno 2007 (Pegasos Club Estate).
Inviterei pertanto Sergio ad eliminare il post in questione per evitare altri equivoci. Cordialmente, Daniele Trovato - MuyLindoTango.
Problema risolto:
RispondiEliminaCancellata parte riguardante Herrera. Sistemato titolo del post.
Inserito post del festival 2007
Scusate l'equivoco.
Se qualcuno passa dalle mie parti... io saro' al festival domenica + tranquilla sicuramente e forse anche un'altra sera... ma non credo sabato visto che pare sia piu' un campo di battaglia che una milonga... ;)
RispondiEliminaInfo su http://www.genovatangofestival.it/