Tutto è affascinante....misterioso.... sconosciuto..... un mondo nuovo del quale sconoscevo l'esistenza....un mondo a se che ci distacca da un mondo invivibile.... il mondo del tango!!!
Complimenti per la bella iniziativa di questo blog, agile, moderno, efficace nella grafica! Un commento sulle serate al CUS. Ho ritrovato in esse, nella loro informalità, nelle chiacchiere spensierate dei tangueri, nei sorrisi della gente, la realizzazione della definizione che Luis Castro ha dato di "milonga" nel suo volume "Vivir abrazados". Nel capitolo dedicato al ballo la milonga viene definita come "un luogo magico di incontri dove non si è più soli perchè qui le persone si riuniscono e si relazionano tra di loro avendo in comune il tango, dove il tempo trascorso è in qualche modo sottratto alla realtà, non è più spietato (nel senso heideggeriano) come quello che ci giochiamo quotidianamente sul tavolo dei valori di scambio, quello che attraversiamo il più in fretta possibile per sbarazzarci dell'idea stessa del suo peso e del suo senso" - Angelo
sinceramente non pensavo che il tango fosse cosi' "evoluto" in Sicilia, poi quest'estate (ho partecipato al festival di Catania) mi sono invece reso conto che non era cosi'.. bene!
Il blog e' un po' incasinato, ma non prendetevela, facendo il web designer e' ovvio che sono un po' schizzinoso in merito, ad ogni modo si vede che c'e' stato molto impegno !!!
Se volete visitare anche il mio blog ed inserirmi tra i vostri link (ovviamente e' reciproco) fate pure !!!
Ciao Max ti ringrazio per esser passato da noi. Si... in effetti il nostro blog non è all'altezza di quello di un web designer, ma si fa quel che si può. Ci sono tanti contenuti da inserire e si cerca, in un modo o nell'altro,di farli entrare. Ci sono articoli da mettere in evidenza e commenti da far notare. Sto lavorando(quando ho il tempo)per rendere il tutto più bello e di facile utilizzo grazie anche ai suggerimenti delle persone.
Ciao Mike, riesci a spiegarti meglio? Per me è impensabile poter smettere all'improvviso di ballare, quindi mi piacerebbe scoprire i motivi che possono spingere qualcuno a farlo.
E` abbastanza strano sentir dire,soprattutto da un uomo,che la motivazione dello smettere di ballare il tango e` data dall'eccessiva sensualita` del ballo(opinione che va` cmq rispettata).Ragazzi,la mia opinione e` che proprio la sensualita` che scaturisce dall`approccio,dall`abbraccio e dai passi da eseguire, a rendere il tango cosi affascinante e misterioso da non avere eguali in nessun altro ballo.In quale altro ballo due persone sconosciute possono raggiungere momenti di intensa sensualita` durante il giro di pista e ritornare nell`anonimato non appena si conclude il brano ?
caro Marco sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero...è una cosa davvero incosueta, come un ballo possa abbattare ogni possibile barriera nei confornti di un perfetto sconosciuto..."tutto" in dolce e semplice abbraccio... Piera
Sono sempre piu' convinta che il tango non è un semplice ballo (come credevo prima di iniziare questa avventura), ma bensì una marcata espressione di ciò che siamo...
caro Sergio il video "tango d'oltre oceano" che hai inserito e poi rimpiazzato,(peccato!) è una delle cose più sensuali e affascinanti che ho ammirato in quest'ultimo periodo...la passione tra un uomo ed una donna intervallata dalla struggente sofferenza, che solo l'amore ha il potere di creare e l'uomo la capacità di distruggere...quelle note e quelle movenze, mi sono entrate nelle vene...emozionandomi...
Un saluto a tutti i visitatori e creatori del blog!Per una tanghera principiante come me, entrata da pochissimo a far parte di questo meraviglioso mondo che è il tango è davvero importante avere a disposizione uno strumento come questo che informa e diverte. Grazie!
In ogni abbraccio c'è un racconto. Ci sono le parole che non si ha avuto il coraggio di dire, e altre che non si vorrebbe mai dire...perfetta! Tornerò spesso. Complimenti! Civetta Milonghera http://colle-civetta.splinder.com
il tango rappresenta una fantasia di emozioni forti e leggere che accompagnate da un passo di danza creano una..."magia" la tua...la sua...la vostra!!!kiki ******************** mi piacerebbe che il tango mi aiutasse a comunicare meglio con gli altri.denise
can you send me your email? I have lots of tango videos and we have possibly some stuff to share. At the moment I search especially for "La Confiteria Ideal: The Tango Salon" and "12 Tangos - Adios Buenos Aires".
What I have: - Gotan Project - La Revancha del Tango Live (DVD) - Astor Piazzolla - In Portrait (DVD) - Richard Galliano - Piazolla Forever Septet(DVD)
- Astor Piazzolla - Live In Montreal (1984) - Astor Piazzolla - Concierto Para Bandoneon (Kölner Rundfunk-Orchester) - Astor Piazzolla - Chico & Caetano (1988) - Astor Piazzolla - y su Quinteto Tango Nuevo - Astor Piazzolla - 1984-1986 (Japanische Fernsehdoku)
- Tango, un giro extraño (http://www.imdb.com/title/tt0380741/) - L'esilio di Gardel - Fernando Solana - Man muss mich nicht lieben - Stéphane Brizé - Sur - Fernando Solana - Tango - Carlos Saura - Assassination Tango - Robert Duvall - La lecon de tango - Sally Potter - Tango Bar (with Carlos Gardel)
By the way, very nice blog!(althought its very difficult for me to understand, there is lots of guessing because of the language...)
This comment is not for public, I could not find a email on the blog, so I try it this way. I know that you have to proof this before publishing...
Hi Peter! I'd like to help you understanding how this blog works. You have to register your account in order to public comments and to be part of the community. Then, if you want, you can register your account on orkut site, a web space where you can find our community of friends. Click on the orkut link at the bottom of this page and then search for "tangheri"; you will find us! Using orkut you can receive more info about each of us, insert your data, view our email, exchange files and chat with us! It would be nice to know more about you and open the door of the blog to other contries... Join the community! P.S. If you have any problem to register, feel free to contact me o r Sergio. Cheers!
Ciao Paolo, lieto di averti tra noi e grazie per i complimenti, fanno sempre piacere ;) Qualsiasi problema chiedi a me o lascia un commento nella sezione registrati, piana di info per gestire il tutto.
Il blog e' molto carino....una bella invenzione che mi permette di interagire con i tangueri e le tanguere delle altre associazioni, inoltre durante la mia giornata sbircio spesso cosi' il tango lo vivo anche mentre lavoro....a presto
ciao ragazzi! volevamo chiedervi se potete metere sul blog il video della nostra essibizione al tango festival, cosi la vediamo e possiamo scaricarla, gia che abiamo un dvd pero non riusciamo a vederlo perche e danegiato. grazie! Javier & Maria
bello;)
RispondiEliminaTutto è affascinante....misterioso....
RispondiEliminasconosciuto.....
un mondo nuovo del quale sconoscevo l'esistenza....un mondo a se che ci distacca da un mondo invivibile....
il mondo del tango!!!
Piera
Complimenti per la bella iniziativa di questo blog, agile, moderno, efficace nella grafica!
RispondiEliminaUn commento sulle serate al CUS. Ho ritrovato in esse, nella loro informalità, nelle chiacchiere spensierate dei tangueri, nei sorrisi della gente, la realizzazione della definizione che Luis Castro ha dato di "milonga" nel suo volume "Vivir abrazados". Nel capitolo dedicato al ballo la milonga viene definita come "un luogo magico di incontri dove non si è più soli perchè qui le persone si riuniscono e si relazionano tra di loro avendo in comune il tango, dove il tempo trascorso è in qualche modo sottratto alla realtà, non è più spietato (nel senso heideggeriano) come quello che ci giochiamo quotidianamente sul tavolo dei valori di scambio, quello che attraversiamo il più in fretta possibile per sbarazzarci dell'idea stessa del suo peso e del suo senso"
- Angelo
Ciao a tutti,
RispondiEliminasinceramente non pensavo che il tango fosse cosi' "evoluto" in Sicilia, poi quest'estate (ho partecipato al festival di Catania) mi sono invece reso conto che non era cosi'.. bene!
Il blog e' un po' incasinato, ma non prendetevela, facendo il web designer e' ovvio che sono un po' schizzinoso in merito, ad ogni modo si vede che c'e' stato molto impegno !!!
Se volete visitare anche il mio blog ed inserirmi tra i vostri link (ovviamente e' reciproco) fate pure !!!
Max
Ciao Max ti ringrazio per esser passato da noi. Si... in effetti il nostro blog non è all'altezza di quello di un web designer, ma si fa quel che si può. Ci sono tanti contenuti da inserire e si cerca, in un modo o nell'altro,di farli entrare. Ci sono articoli da mettere in evidenza e commenti da far notare. Sto lavorando(quando ho il tempo)per rendere il tutto più bello e di facile utilizzo grazie anche ai suggerimenti delle persone.
RispondiEliminaPerchè ho scelto di non continuare a ballare tango? Troppi motivi... uno dei tanti: lo considero eccessivamente sensuale. Eccessivamente...
RispondiEliminaCiao Mike, riesci a spiegarti meglio? Per me è impensabile poter smettere all'improvviso di ballare, quindi mi piacerebbe scoprire i motivi che possono spingere qualcuno a farlo.
RispondiEliminaE` abbastanza strano sentir dire,soprattutto da un uomo,che la motivazione dello smettere di ballare il tango e` data dall'eccessiva sensualita` del ballo(opinione che va` cmq rispettata).Ragazzi,la mia opinione e` che proprio la sensualita` che scaturisce dall`approccio,dall`abbraccio e dai passi da eseguire, a rendere il tango cosi affascinante e misterioso da non avere eguali in nessun altro ballo.In quale altro ballo due persone sconosciute possono raggiungere momenti di intensa sensualita` durante il giro di pista e ritornare nell`anonimato non appena si conclude il brano ?
RispondiEliminacaro Marco sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero...è una cosa davvero incosueta, come un ballo possa abbattare ogni possibile barriera nei confornti di un perfetto sconosciuto..."tutto" in dolce e semplice abbraccio...
RispondiEliminaPiera
P.S. scusa se sono imbranata quando ballo!
Ciao Piera.
RispondiEliminaScuse accettate !
scherzo naturalmente....
"Ogniuno mostra la sua immaturità come può. Lasciate sfogare i critici del tango! Abbiamo solo da imparare"
RispondiEliminail mio profilo articolato ha suscitato curiosità a quanto vedo!!
RispondiEliminaciao Filippo!!
Non per farmi i fatti vostri... ma chi è filippo?
RispondiEliminaSereni tutti,Filippo sono io (il mio primo nome compare nel mio indirizzo email) .
RispondiEliminaMistero svelato.
Marco... alla fine sempre colpa tua ;)
RispondiEliminaSono sempre piu' convinta che il tango non è un semplice ballo (come credevo prima di iniziare questa avventura), ma bensì una marcata espressione di ciò che siamo...
RispondiEliminafosse che fosse la volta buona
RispondiEliminaSergio...Sergio potevi prendere un biglietto anche per la nostra Annalisa...egoist!!
RispondiEliminaNon preoccuparti cara mi informero' io!
caro Sergio il video "tango d'oltre oceano" che hai inserito e poi rimpiazzato,(peccato!) è una delle cose più sensuali e affascinanti che ho ammirato in quest'ultimo periodo...la passione tra un uomo ed una donna intervallata dalla struggente sofferenza, che solo l'amore ha il potere di creare e l'uomo la capacità di distruggere...quelle note e quelle movenze, mi sono entrate nelle vene...emozionandomi...
RispondiEliminaUn saluto a tutti i visitatori e creatori del blog!Per una tanghera principiante come me, entrata da pochissimo a far parte di questo meraviglioso mondo che è il tango è davvero importante avere a disposizione uno strumento come questo che informa e diverte. Grazie!
RispondiEliminaIn ogni abbraccio c'è un racconto.
RispondiEliminaCi sono le parole che non si ha avuto il coraggio di dire, e altre che non si vorrebbe mai dire...perfetta!
Tornerò spesso.
Complimenti!
Civetta Milonghera
http://colle-civetta.splinder.com
il tango rappresenta una fantasia di emozioni forti e leggere che accompagnate da un passo di danza creano una..."magia" la tua...la sua...la vostra!!!kiki
RispondiElimina********************
mi piacerebbe che il tango mi aiutasse a comunicare meglio con gli altri.denise
Hello Tanghéri,
RispondiEliminacan you send me your email?
I have lots of tango videos and we have possibly some stuff to share.
At the moment I search especially for "La Confiteria Ideal: The Tango Salon" and "12 Tangos - Adios Buenos Aires".
What I have:
- Gotan Project - La Revancha del Tango Live (DVD)
- Astor Piazzolla - In Portrait (DVD)
- Richard Galliano - Piazolla Forever Septet(DVD)
- Astor Piazzolla - Live In Montreal (1984)
- Astor Piazzolla - Concierto Para Bandoneon (Kölner Rundfunk-Orchester)
- Astor Piazzolla - Chico & Caetano (1988)
- Astor Piazzolla - y su Quinteto Tango Nuevo
- Astor Piazzolla - 1984-1986 (Japanische Fernsehdoku)
- Tango, un giro extraño (http://www.imdb.com/title/tt0380741/)
- L'esilio di Gardel - Fernando Solana
- Man muss mich nicht lieben - Stéphane Brizé
- Sur - Fernando Solana
- Tango - Carlos Saura
- Assassination Tango - Robert Duvall
- La lecon de tango - Sally Potter
- Tango Bar (with Carlos Gardel)
By the way, very nice blog!(althought its very difficult for me to understand, there is lots of guessing because of the language...)
This comment is not for public, I could not find a email on the blog, so I try it this way. I know that you have to proof this before publishing...
Would be happy to hear from you.
Cheers, Peter
pepipo[at]gmx.at
Hi Peter!
RispondiEliminaI'd like to help you understanding how this blog works.
You have to register your account in order to public comments and to be part of the community.
Then, if you want, you can register your account on orkut site, a web space where you can find our community of friends. Click on the orkut link at the bottom of this page and then search for "tangheri"; you will find us! Using orkut you can receive more info about each of us, insert your data, view our email, exchange files and chat with us!
It would be nice to know more about you and open the door of the blog to other contries...
Join the community!
P.S. If you have any problem to register, feel free to contact me o r Sergio.
Cheers!
Ciao a tutti... sono Paolo!
RispondiEliminaComplimenti per il BLOG... gettonato, aggiornatissimo e funzionale!
Buon tango a tutti!
Ciao Paolo, lieto di averti tra noi e grazie per i complimenti, fanno sempre piacere ;)
RispondiEliminaQualsiasi problema chiedi a me o lascia un commento nella sezione registrati, piana di info per gestire il tutto.
buon tango!
Il blog e' molto carino....una bella invenzione che mi permette di interagire con i tangueri e le tanguere delle altre associazioni,
RispondiEliminainoltre durante la mia giornata sbircio spesso cosi' il tango lo vivo anche mentre lavoro....a presto
Ciao raga complimenti per il blog.
RispondiEliminaGli aggiornamenti su Palermo tanghèra li potete vedere qui
http://www.tangoapalermo.com/index_support.html
Spero di riuscire ad essere più presente nei prossimi giorni.
Besos a todos Grazia
un saluto a tutti i tangheri, finalmente ci sono riuscito anche io.
RispondiEliminadavvero un bel gruppo! bravi!
RispondiEliminasiete davvero attivi...
anche noi nel nostro piccolo speriamo di diventare come voi!!!
http://bassanotango.spaces.live.com
W il tango!
Un saluto a tutti i tangueri e un ben arrivata a me!! :P
RispondiEliminaCiao Franceschina...
RispondiEliminaAnche tu ora fai parti di questa "maniata" di pazzi...
Attendiamo con ansia anche la tua follia!!!
Un Bacione e a presto!!!
benvenuta Francesca, pure da parte mia, ricorda che sei stata assunta come London - TangheriReporter per le settimane a seguire.. ciao
RispondiEliminacordiali saluti! ;)
RispondiEliminaun saluto a tutti i/le ballerini/e maestri/e di tango! vi penso da lontano! un abrazo, xo
RispondiEliminaDaniela.. grazie per il pensiero.. torna presto.. le milonghe catanesi ti aspettano :D un abbraccio
RispondiEliminaciao ragazzi! volevamo chiedervi se potete metere sul blog il video della nostra essibizione al tango festival, cosi la vediamo e possiamo scaricarla, gia che abiamo un dvd pero non riusciamo a vederlo perche e danegiato. grazie! Javier & Maria
RispondiEliminaCiao ragazzi, mi sono appena inserita nel blog
RispondiEliminabuon tango a tutti
Benvenuta Kika, qui puoi fare tutto ma non nominare Gavito invano...
RispondiEliminaciao Kika..sei la benvenuta nel ns. piccolo mondo tanghero. ;)
RispondiEliminaCiao qui Sisilly :)! hei ragazzi ma che vi prende?
RispondiEliminaquesto e' un richiamo alla vita, godetevi il tango!!! o vi devo mandare delle scope?
;)