giovedì, novembre 02, 2006

Serata alla cappella Bonajuto

Questo blog ha anche lo scopo di informare sulle serate che si svolgono a Catania e provincia e credo che commentarle dopo avervi partecipato possa essere un modo per arricchire ancora di più questa sezione. Invito tutti a esprimere le proprie opinioni!

Sono stata alla Cappella Bonajuto la sera del 31, purtroppo sono arrivata solo a mezzanotte dato che avevo lezione. Ingresso 7 euro, mi dicono che alla fine della serata verranno sorteggiati 3 CD di tango, è stato effettivamente così ma...piccola delusione...sono Cd masterizzati. Il luogo, inutile dirlo, è bello e suggestivo, parliamo di una Basilica bizantina databile tra il VI e il IX secolo d. C., e pensare di poter ballare in un luogo così antico mi ha elettrizzato. Gli stuzzicchini (compresi nel prezzo come le bevande) erano tutti finiti e non sono stati rimpiazzati nonostante l'afflusso di gente; ho trovato solo 1 teglia di muffin che devo dire deliziosi. Anche il vino era compreso nel prezzo (io ho assaggiato un Etna rosso del 2002), ma evito di fare commenti su questo perchè sarei troppo cattiva (chi vuole intendere...). Per quanto riguarda il ballo purtroppo sono riuscita a fare solo 1 tango e mezzo e restando praticamente ferma(!!!).
Impossibile muoversi, sia a causa delle numerose coppie in sala, sia della gente in piedi ai bordi, sia dei curiosi non-tangheri. Trovare un posto a sedere è stata un'impresa in quanto erano davvero poche le sedie e i divanetti (ma del resto non ne sarebba entrata una in più) e tutto intorno era un ammasso di borse, scarpe e giacche. Certo c'erano coppie che ballavano e nonostante qualche mugugno tra quelle che si scontravano e chi non chiedeva scusa, qualcuno è riuscito a divertirsi. Alle 2 erano ancora troppo poche le persone che decidevano di tornare a casa (anche perchè tutti speravano che tutti gli altri andassero a casa per poter ballare!) e la folla (davvero troppo esagerata per un posto piccolo come quello) non sembrava voler diminuire. Stanca di aver passato 2 ore in piedi senza poter ballare, alle 2 sono andata via anch'io quindi non so dire se le condizioni siano migliorate.

Commento in 2 parole: sconsigliatissimo ai principianti e a chiunque odi la confusione. Se limitassero l'ingresso ad un massimo di 20 coppie forse ci tornerei.

1 commento:

  1. Ciao Giada,
    felice di leggere il tuo post sul blog e di averti come coautrice... ma soprattutto felice di non essere venuta alla cappella visto poi come e' stata la serata;)

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni