giovedì, marzo 22, 2007

Frida...mio amòr!

Vorrei condividere con voi un pezzo bellissimo di Lila Downs "Alcoba azul", tratto dal film "Frida" di Julie Taymor.
Le protagoniste, Salma Hayec e Ashley Judd, pur non essendo delle vere tanghere, trasmettono una sensualità molto femminile, fragile e potente al tempo stesso, e la musica trascina con una melodia che mi dà la stessa sensazione che mi faceva la voce di mia nonna quando mi raccontava la sua storia, una storia d'amore e di separazione, di dopoguerra, di lotte per la propria emancipazione e di passione per la vita; come se venissi trascinata indietro nel tempo a scavare nelle mie radici.
Chissà se a voi darà la stessa sensazione...
Consiglio a chi non avesse ancora visto il film di rimediare, perchè è una storia bellissima e vera, raccontata con grande poesia, cruda e romantica come la vita e la pittura di Frida.
Se poi riusciste anche ad aiutarmi a trovare la biografia "Frida. Vita di Frida Kahlo" di Hayden Herrera mi fareste strafelice! E' introvabile! La comprerei subito in qualunque condizione!
Grazie e besitos



P.S. La festa di Angelo è stata davvero bella!

1 commento:

  1. Scarlett, provvederò "as soon as possible" alla visione del film da te menzionato nel post, grazie per questa sponsorizzazione storico/sentimentale.. e per il video che ne fa un'ottima pubblicità. Ciaux ;)
    p.s.:"per il libro.. prova a scrivere a quel link che ti ho inviato 2 gg. fa"

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni