venerdì, marzo 09, 2007

Tango Lezione I - La base

Con la consapevolezza che un video non può sostituire una lezione ma con la voglia di condividere il materiale che si trova sulla rete ecco che nasce una nuova serie di post.

Queste sono delle esclusive lezioni di tango realizzate da due dei più importanti maestri nel mondo, Mora Godoy e Osvaldo Zotto.

Presenteremo due lezioni a settimana, nella speranza che i video non vengano rimossi da Youtube

I video sono anche scaricabili su tangocity anche se la qualità è più scadente.

7 commenti:

  1. Bellissima iniziativa!! Be io ero contrario alle video lezioni ma devo ammettere che queste son fatte veramente bene, in quanto spiegano veramente tutto e son facili da comprendere (per chi ha ovviamente un minimo di conoscenza).Sicuramente penso possano servire per pulire i passi a chi già li conosce.
    Ottima idea....bravo Sergio!!

    RispondiElimina
  2. Sono belli quei video... tutti molto carini... a parte che sono poco milongueri (il sottoscritto nasce milonguero e sta migrando versto un tango leggermente piu' aperto....)
    Ci sarebbe da aprire una piccola parentesi sulla salida basica... (sicuramente argomento gia' trito e ritrito...) ma io ho imparato senza salida... e sono felice di questo... dato che moltissimi tangueri non riescono ad iniziare una tanda senza un passo indietro (!!!!!!!) orrore... oppure perlomeno un laterale due avanti ed incrocio...

    Io ho saputo della salida basica proprio da internet e da questi video... da noi sono stati aboliti da anni...

    Secondo me e' meglio senza salida... ma so gia' che altri la penseranno diversamente...

    In ogni caso questi video sono strutturati TUTTI con i vari passi all'interno della salida basica...

    RispondiElimina
  3. e si... devo confessarti però che l'idea non è stata mia... qualcuno mi ha spinto a farlo ;)

    RispondiElimina
  4. Giusto per la cronaca... non e' che ci sono problemi di diritti per quei video che se non sbaglio sono in vendita e non in distribuzione libera?

    RispondiElimina
  5. ci sono problemi di diritti per moltissimi video presenti in rete... Ma quando chi di dovere se ne accorgerà li toglierà da youtube non andrà a far storie a noi che vediamo il filmato.

    RispondiElimina
  6. Per esser più precisi:
    Il passaggio "incriminato" del Terms and Conditions che deve accettare chi vuole usare il servizio recita:

    "Quando si pubblica materiale su Youtube, si garantisce a Youtube una licenza mondiale, non esclusiva, libera da royalty, rivendibile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire, realizzare opere derivate, mostrare e presentare i materiali in associazione al sito di YouTube e alla proprietà in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi media".

    In altre parole il notissimo servizio che consente di caricare propri video e distribuirli online nella sua policy dichiara che chi lo utilizza cede all'azienda i diritti su tutto quello che pubblica online.

    Per quel che ne so io è youtube ad averne i diritti ;)

    RispondiElimina
  7. Ok...

    della serie... basta non postarlo per primi su youtube... ;) e siamo a posto...

    mi sembra giusto...

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni