venerdì, aprile 06, 2007

Condividere e organizzarsi

Io credo che un blog dovrebbe servire a condividere informazioni e ad organizzarsi insieme per fare cose carine, andare alle milonghe, vedere spettacoli...
Ma mi pare questo blog in tal senso non funzioni, non per colpa di chi lo amministra, che ci mette tutta la buona volontà e il desiderio di creare una "comunità", ma di noi che lo frequentiamo.

Vi faccio un esempio: ci sono stati due spettacoli davvero interessanti a Reggio Calabria (Otango) ed a Catania (100 anni di Tango).
Io ed altra gente, frequentatori delle milonghe, lettori del blog e buoni navigatori della rete, non ne sapevamo nulla. Capita. Non tutti sanno tutto, qualcosa può sfuggire, e magari a volte si fa affidamento sul fatto che se c'è qualcosa di bello in giro, se ne discuta, si venga a sapere; d'altronde si và alle milonghe per socializzare, quindi si dà per scontato che le persone che si frequentano settimanalmente, con cui si balla e si beve, si parla di scarpe, stili di ballo e mille altre cose amino scambiarsi informazioni ed organizzarsi insieme.

Insomma alimentare una comunità tanghera!


Ma una volta di più mi rendo conto di quanto questo non sia poi così vero e di come ci siano fin troppe barriere relazionali e comunicative tra le persone, tanghere o non.
Anche il blog non è riuscito nel suo intento informativo. Se non fosse stato per Antonio che ha postato due righe su Otango (ma ahimè soltanto il giorno prima dello spettacolo) non ci sarebbe stato nessun accenno.

A me piacerebbe (ma non è detto che debba essere così...) creare una comunità tanghera a Catania. Far diventare questo blog uno strumento utile di socializzazione e complicità tra persone che condividono la stessa passione.

Senza nulla togliere a Sergio, a cui và la mia simpatia per l'impegno e la costanza con cui ci propone sempre nuovi stimoli, io mi sento un pò delusa.
A voi i commenti.

26 commenti:

  1. Io ormai mi sono stancato di dire sempre queste cose, quindi son ben felice che la "cazziata" non arrivi da me.
    Per Otango se ne parlò tempo fa quando c'era ancora la possibilità di comprare i biglietti ( basta usare la ricerca per trovare il post, oppure vedere la cronologia dei post). Per 100 anni di tango, ho messo un commento ma nessuno ha risposto, solo una persona mi ha mandato un email con il link al sito. Io faccio quel che posso ma la voglia va sempre più a diminuire anche perchè le persone arrivano, si registrano e dopo 4,5 commenti spariscono...
    cmq Buon Tango a tutti ;)

    RispondiElimina
  2. RESISTI SERGIONEEEEEEEEE! Sei tutti noi! Ce la possiamo fare...
    Baci

    RispondiElimina
  3. Scarlett, hai fatto bene a scuotere l'atmosfera troppo “silenziosa” e a tratti “fredda” del BLOG, concordo con quello che hai scritto in particolar modo vorrei sperare che dietro il silenzio o la poca collaborazione nella stesura e condivisioni di articoli, opinioni e punti di vista vi sia una motivazione dovuta magari alla “pigrizia” o ancor meglio alla fobia da "POST" (molto frequente per chi non ha molta pratica su Forum, Communities etc.) a tal proposito vorrei tranquillizzare i 41 utenti “autori” attualmente registrati al Blog che non verrete ne giudicati ne crocifissi se postate e/o commentate qualcosa, inoltre potete in qualsiasi momento chiedere a me e Sergio assistenza tecnica su formattazioni di articoli, cancellazioni e correzioni di testi immagini etc.
    Ma vorrei ribadire che lo scopo del Blog, è proprio quello di rendere partecipi tutti nel possibile su iniziative, saperi, tecniche, serate, eventi ma soprattutto condividere le emozioni e punti di vista che posso far crescere l’interesse per il Tango e magari chissà evitare la ghettizzazione di gruppetti che magari tendono ad isolarsi non si sa per quale motivazione particolare.
    Quindi questo vuole essere un messaggio chiaro per invogliarvi a partecipare e contribuire, senza temere di essere criticati da coloro che leggeranno, vi ricordo pure che c’è sempre un limite di moderazione all’interno del BLOG per coloro che scrivono anonimamente per il resto la libertà di espressione è aperta (entro i limiti estremi) a tutti gli iscritti.
    Grazie a Sergio per tutto il tempo che dedica alla manutenzione ed aggiornamento del BLOG.
    E Adesso … a voi la parola.

    RispondiElimina
  4. Ragazzi quante polemiche!!!
    La libertà consiste anche nel non scrivere se non si ha voglia di farlo...senza "cazziare" ne crocifiggere.....!!
    Felice tango a tutti!

    RispondiElimina
  5. quando esci con gli amici parli o stai in silenzio? puoi avere più o meno voglia di farlo, cmq qualche parola la dici sempre...

    RispondiElimina
  6. Scarlett il blog non è un organo di stampa ufficiale. Sergio ha comunicato un evento e Antonio l'altro. A me non interessavano e non ho pensato di dare seguito... purtroppo cara amica sconosciuta (?) il tango è "lottizzato" da chi organizza gli eventi e se un evento oggettivamente interessante si vive in un altra "parrocchia" tu non ne saprai mai niente... è un peccato ma la responsabilità è delle varie associazioni che si comportano in modo clientelare e non parlano mai se non dei "propri" eventi (Nessuno escluso). Guardarsi intorno e uscire fuori dal guscio, è un operazione che spetta a te, un pò meno al blog... comunque, tra un mese sarò a Napoli allo stage di Jorge Firpo... mi sposto apposta per l'occasione. Vuoi venirci? ;)

    RispondiElimina
  7. Caro Aliento, conosco bene la distinzione tra un blog ed un organo di stampa! Sono responsabile della comunicazione per un'azienda di informatica e telecomunicazioni, scrivere è il mio pane quotidiano.
    Con il mio post non ho voluto rimproverare nessuno in particolare e francamente non credo nemmeno che il tango sia "lottizzato" e suddiviso in parrocchie! A conferma di quanto ti scrivo, sappi che ieri ho parlato con l'organizzatrice dell'evento dello Zo e mi ha dato massima disponibilità per l'ingresso, si è dilungata nella descrizione dello spettacolo e mi ha confessato il suo stupore nel constatare un interesse così vivo dimostrato da tanta gente nei confronti di questo show. Quindi credo che il problema non sia la lottizzazione od i vari sacrestani delle parrocchie, quanto semplicemente un flusso informativo che forse a volte presenta delle lacune e che si potrebbe colmare con il semplice passaparola, fisico o telematico. Io detesto i gruppi chiusi e non voglio credere che possano esistere caste inattaccabili, soprattutto in un ambiente di svago come quello delle milonghe! Se mai ci fossero, i loro componenti mi farebbero davvero una gran pena, visto che sono fermamente convinta che derivi una grande crescita personale dall'aprirsi ad altre persone, soprattutto se diverse da noi stessi, perchè la diversità è ricchezza. Ma non credo proprio che sia questo il caso.
    Per quanto riguarda il guardarsi intorno ed uscire dal guscio, io il mio l'ho spaccato da un pezzo e tu?
    Per Napoli...mi piacerebbe moltissimo, anche perchè un tuo precedente post mi ha fatto venire voglia di pizza margherita! Ma, ahimè, non mi è possibile.
    Comunque ci conosciamo eccome...
    Alla prossima milonga!

    RispondiElimina
  8. Scarlett scarlett...mi sa tanto che le orecchie dobbiam tirarle proprio a te. Leggendo il post di Scarlett mi rendo conto che (come dicevo a Sergio)quello che io scrivo non lo calcola e/o commenta nessuno!! :-( . SCHERZI A PARTE proprio in questo blog ho scritto un post e ben due commenti per sollecitarvi ad aquistare i bigglietti per lo spettacolo Otango.(li trovate su "di tutto di piu" ed su "eventi") Sono molto felice di esser riuscito a convincere ben 9 persone con le qquali abbiam assistito ad uno spettacolo unico!! il miglior che abbia mai visto. Ma per far questo...(grazie a Giorgia) abbiam dovuto aquistare i biglietti ben 2mesi fa e proprio in quella occasione ho commentato su blog per affrettarvi ad aquistare i biglietti in quanto eran gli ultimi.
    Riguardo allo Zo(100anni di tango) l'ho saputo qualche giorno fa ed ho mandato tutto a Sergio che ha subito inoltrato un commento dato che io non potevo.
    Insomma Scarlett...quale blog hai letto in questi 2mesi???
    Booooooooo....cmq qui non debbon esister caste o come scritto "ghettizazione di gruppetti".

    p.s. Stasera vi consiglio tutti di andar allo Zo a balllare. Spero di riuscir a venire. (eeeehh...miraccomando, non dite in giro che l'ho detto io,perche non organizza la mia scuola...brrr speriamo che il mio maestro non legge altrimenti chissa che fine farò...aiutooo!!).
    Buon tango a tutti
    Giò

    RispondiElimina
  9. Cara Scarlett! Eppure c'era un associazione diciamo, "sponsorizzatrice" dell'evento... chi appartiene a quel partito sapeva dell'iniziativa. Ecco perchè insisto con l'affermare che purtroppo, in quest'ambiente, le caste esistono, eccome! E sono spesso mascherate dagli stili... e ognuno fa "una parte" di tango e condivide poco l'altra... ma hai mai sentito un vescovo parlar bene delle funzioni organizzate da un altro vescovo in un altra parrocchia? Qui sul blog siamo in 40 e più o meno rappresentiamo il 10% della popolazione tanguera, più o meno assidua, della provincia di Catania. E tra l'altro quasi tutti di una parrocchia. Rompere il guscio per me significa frequentare anche altre associazioni, altre caste, altri sottogruppi, altre milonghe. Ma scordati di metterli insieme, è un operazione ardua, troppa gente è intransigente. Ma questo è un argomento di cui potremmo discutere "de visu" visto che mi assicuri che ci conosciamo... dovrò farti i complimenti di persona allora perchè leggere i tuoi commenti è diventato come scartare un bel regalo. Se il tuo livello di ballerina è proporzionale allo stile dei tuoi scritti sarò lusingato e un pò imbarazzato a ballare con te...

    RispondiElimina
  10. Be unire le associazioni e ovvio che non si puo fare...a cataniaaaa!! Ma la nostra cara Scarlett,per fortuna sua,non è di Catania e forse non conosce la triste realtà catanese.
    Cmq caro aliento,se posso esprimere un giudizio su Scarlett,per prepararti mentalmente per una tanda con lei...ti dico solamente che è la più BRAVA della sua Città. Veramente Eccezionale ballare con lei!!! Non dico di più altrimenti capiresti chi è!!!
    Buon tango a tutti
    giò

    RispondiElimina
  11. Cari Scarlet, Aliento Milonguero e Gvnn, vi parlo da spettatore di "100 anni di tango", (interessante, godibile ed originale!), nonché da tanguero "catanese" confuso e deluso dalle vostre discussioni e dalle news sapute per caso ieri sera alla fine dello spettacolo, per altro assolutamente certe in quanto provenienti da uno dei protagonisti dello spettacolo: la stimata sig.ra Meri Lao, degna e rara conoscitrice del tango "mente-corpo-anima", forse ingenuamente o chissà con la determinazione passionale che la contraddistigue, in tempi non sospetti aveva contattato tutte le associazioni culturali e non di tango di Catania, per invitarle non solo ad assistere allo spettacolo "gratuito", evento culturale ed artistico abbastanza "nuevo" nel suo genere "talk-tango-show", ma soprattutto per "compartir" un incontro post-show aperto a tutti, compresa eventuale cena, la milonga al Majazé, ecc... in modo da "tangare" dal vivo emozioni, commenti, critiche, informazioni varie sulla realtà nostrana, ecc..
    Una scuola in particolare ha risposto di non essere per nulla interessata allo spettacolo, sia dal punto di vista culturale, medico, psico-sociale e artistico, figuriamoci alla "socializzazione" successiva!
    Quindi, caro GVNN, rifletti prima di parlare di triste realtà catanese, incapace di un confronto civile e costruttivo, se poi temi addirittura di essere scoperto dal tuo maestro... mentre rubi la marmellata in altre dispense...! Sei talmente intelligente che avrai capito da solo qual è la scuola che non ha gradito l'invito, preferendo tacere l'evento invece di pubblicizzarlo in lungo e in largo, come invece è solita fare...! A questo punto ben venga l'iniziativa di quell'associazione da voi citata (ma non specificata) che in modo assolutamente naturale e aperto a tutti, a prescindere dai propri iscritti, ha divulgato l'iniziativa essendo stata personalmente contattata dai produttori dello spettacolo e sollecitata a prenotare celermente per il limitato numero dei posti a sedere del centro ZO.
    Un saluto a tutti i tangueri siciliani.

    Flawio

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Caro Anonymus o flawio...
    Ma all'incontro c'era Meri Lao????
    Dimmi di si e mi castro... l'associazione nn citata non mi disse nulla della presenza autorevole e pregiata della Grande (sono da premio in marketing e comunicazione). Spero di aver capito male perchè altrimenti il mio stato di delusione confusionale accrescerebbe... non mi sorprende invece che alcune associazioni non abbiano accettato l'invito. Purtroppo in questa città si è creata una triste e provinciale spaccatura. Da una parte grandi comunicatori mediatici, dall'altra un ghetto (o una lobby, tanto è la stessa cosa) dove il detto "cchiù picca semu e megghiu na passamu" sembra essere il Verbo. Io sono un cane sciolto... e meno male.

    RispondiElimina
  15. Caro Aliento, purtroppo non ho potuto fermarmi con loro a cena da ZO per urgenti impegni personali. Quindi non so dirti come sia proseguita la serata, ma sull'intenzione di Meri Lao posso metterci la mano sul fuoco! Certo, ribadisco che la sua volontà di coinvolgimento e aggregazione del popolo tanguero si sia potuta affievolire notevolmente dopo il NO ricevuto... per il resto condivido la tua delusione e il tuo rammarico. E non capisco il commento di Giorgia che solo dopo il mio si sia così infervorata, indossando la corazza e sfoderando la spada per difendere chi? Non lo sapremo mai!

    Flawio

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Buonanotte Giorgia... e sogni d'oro!
    Flawio

    RispondiElimina
  18. Ragazzi, dopo un'istintiva sensazione di fastidio per quello che ho letto, mi è venuta una gran voglia di ridere! Ma che bisogno c'è di spararsi addosso come state facendo? Io non capisco. Chiedo scusa a chi gestisce il blog se una mia richiesta di maggiore collaborazione (per qualcuno troppo da Mulino Bianco forse...)ha fatto scatenare questo battibecco da gallinaio. Non era mia intenzione; seguendo lo spirito del blog, cercavo solo un modo per superare delle barriere comunicative, ma mi rendo conto che sono parecchio spesse e ci vorrà tempo e buona volontà per buttarle giù.
    Io sono sempre pronta al dialogo e al confronto "pulito", pertanto vorrei dire a GVNN (con cui non ho mai avuto il piacere nè di intavolare una conversazione nè tantomeno di ballare)che non credo di potermi ritenere brava, visto che ballo da poco più di un anno, e sicuramente nella mia città ci sono persone molto più brave di me. Ma lo voglio comunque ringraziare per i "complimenti" gratuiti.
    Aliento, io mi diverto tanto con te, in sala come sul blog e martedì alla Tasca fatti vedere perchè ti voglio invitare!
    Flawio, sono venuta al Majazè di martedì e giovedì; non so se organizzi l'associazione di cui fai parte tu (io non m'interesso di parrocchie e sagrestani, mi sento più un cane sciolto, come Aliento), ma la prossima volta che ci andrò mi farà piacere incontrarti.
    Vorrei chiudere qui la mia partecipazione a questa discussione che ha assunto toni che non mi appartengono.
    Chi volesse fare altri commenti su di me è pregato di avere il coraggio di farlo guardandomi in faccia alla prossima milonga.
    "Giusy" - Intermedio 1 liv. - Caminitotango

    RispondiElimina
  19. Complimenti a tutti i partecipanti di questo post per aver battuto i record come num. di commenti per giorno :-) , anche se non sono stati molto costruttivi. Voglio evidenziare la differenza che c’è tra una semplice puntualizzazione e la voglia di fare crescere una community che condivide più o meno la stessa passione, con l’attaccare in maniera indiretta con frasi scontate ed inutili un gruppo di persone interessate a voler condividere informazioni e punti di vista.
    Qui non ci sono ne “Soldati crociati” ne “Antichi mugnai” e fino a quando la generalizzazione rimane tale e non identificabile, ci potrebbe pure stare, comunque il buon uso del BLOG e della “netiquette” non prevede allusioni e critiche indirette ne a persone ne a gruppi e neppure ad associazioni in particolare.
    Il BLOG nasce apartitico con lo scopo di divulgare e dibattere ma su argomenti e punti di vista del mondo del tango.
    Visto che tutto sommato gli iscritti interessati siamo tutti della zona meglio chiarire ipotetici malintesi magari con un sorriso e/o un tango durante le numerose serate che ci vedono partecipi, oppure anche via mail ad esempio.
    Buon Tango a tutti
    ;-)
    Giannicola

    RispondiElimina
  20. Caro aliento! e beee...proprio così è andata. Mi volevo castrare pure io quando ha rifiutato il mio invito a cena!!!Scherzi a parte. In questa meravigliosa serata oltre a ospiti illustri non tangheri, c'erano due "tipi" molto strani ma molto interessanti: La grande compositrice, docente di Storia della musica,ex pianista classica,commediografa Meri Lao (ho tutti i suoi libri: La nuova italia, Basta!,Tempo di Tango, T come Tango, Todo Tango) e il grande vighettista satirico Pier Aldo Vignazia("il tango è una storia d'amore...e non una rosa in bocca") . Entrambi ci hanno deliziato raccontandoci per un 'ora ,la vera storia del tango, dalle origini a oggi!! Cosi stupendo che, alla fine dello spettacolo oltre a farci autografare i libri, dopo una lunga chiachierata, io e Anto l'abbiam invitata da umili tangheri alla milonga al Majazè...ma lei ha risposto dicendo che nessuna associazione ha risposto alla sua e-mail che mando alla Federazione Italiana(assurdoooo!!!) Ho provato ad insistere ma presa dal troppo orgoglio milonghero ma con gentilezza ha detto di no. Comunque penso che queste e-mail non siano mai arrivate...altrimenti chiunque ha una piccola nozione di tango, non si sarebbe tirato indietro nel fare un invito a cena con soggiorno e pensione completa a casa sua alla grande Meri Lao. (Vignazia è venuto.)
    P.s. Per Scarlett...scusami ho sbagliato! quando mi han detto Giusy pensavo ad una ragazza di Siracusa. Comunque ci sarà sicuramente tempo di ballar anche con te alla prossima milonga qual'ora tu vorrai.
    Buon tango a tutti
    Giò

    RispondiElimina
  21. adesso visto che siamo a Pasqua datevi tutti un bacetto e fate la pace ;)

    RispondiElimina
  22. Ho scelto di eliminare i miei interventi perchè ho avuto i chiarimenti che mi interessavano e perchè voglio dissociarmi una volta per tutte dalla situazione nata probabilmente solo in seguito a malintesi e letture affrettate. Nonostante il mio pensiero sia rimasto lo stesso di ieri (non mi pento di quello che penso, generalmente), credo che sia il caso di darci un taglio ed evitare che altri eventuali utenti del blog possano andare avanti con le polemiche. Forse qualcuno potrebbe anche seguire il mio esempio...
    Per il resto...buona Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
  23. Quante polemiche inutili per un concetto semplice... tutti leggono e nessuno scrive... (pochi scrivono...) e questo purtroppo capita spesso ovunque... Per quanto ovvio non si puo' "costringere" la gente a scrivere... e ci mancherebbe altro... Il blog esiste proprio per evitare le notizie vengano "censurate" da questa o quella scuola... quindi non sarebbe forse interessante che chi conosce qualcosa non ancora divulgato lo pubblicasse? Dopotutto chi legge... e trova utile ed interessante questo blog... dovrebbe sapere che lo stesso esiste perche' alcuni (pochi) impiegano parte del loro tempo per gestirlo ed aggiornarlo... non e' un "dovere" per nessuno... ma se nessuno pubblicasse... non esisterebbe nulla...

    E con questo pensiero profondo delle 3.43 del mattino (di ritorno dalla milonga...) Vi saluto dall'altra parte dell' Italia... ;) un po' piu' a nord... ma sempre "in riva al mare..."

    ;)

    Alessandro

    RispondiElimina
  24. @Aliento milonguero

    "purtroppo cara amica sconosciuta (?) il tango è "lottizzato" da chi organizza gli eventi e se un evento oggettivamente interessante si vive in un altra "parrocchia" tu non ne saprai mai niente..."


    Non credo che ad ogni lezione il maestro di questa o quella associazione ti possa elencare tutti gli spettacoli nel raggio di 200 Km(ho creato il blog appunto per questo scopo).

    "è un peccato ma la responsabilità è delle varie associazioni che si comportano in modo clientelare e non parlano mai se non dei "propri" eventi (Nessuno escluso)."

    non è esattamente così, ognuno ha una visione del tango e quindi se qualche evento non viene consigliato forse la motivazione sta nel fatto che non viene ritenuto interessante. Ti potrei fare l'elenco di tutti gli spettacoli "extra-parrocchia" che sono stati consigliati ma non mi dilungo.

    @GVNN
    Leggendo il post di Scarlett mi rendo conto che (come dicevo a Sergio)quello che io scrivo non lo calcola e/o commenta nessuno!! :-(

    Pensa a tutto quello che scrivo io e che va nel dimenticatoio... si e no 3 persone hanno usato mondo tango :(

    @aliento milonguero
    Cara Scarlett! Eppure c'era un associazione diciamo, "sponsorizzatrice" dell'evento... chi appartiene a quel partito sapeva dell'iniziativa. Ecco perchè insisto con l'affermare che purtroppo, in quest'ambiente, le caste esistono, eccome!

    Mi sembra ovvio... non possono elencare tutti gli eventi, come dicevo sopra.

    dovrò farti i complimenti di persona allora perchè leggere i tuoi commenti è diventato come scartare un bel regalo. Se il tuo livello di ballerina è proporzionale allo stile dei tuoi scritti sarò lusingato e un pò imbarazzato a ballare con te...

    ce sta a prova????

    @Gvnn
    Be unire le associazioni e ovvio che non si può fare...a cataniaaaa!!

    Pian Piano chissà, noi iniziamo dal gradino più basso usando questo blog!


    @ Flawio
    Una scuola in particolare ha risposto di non essere per nulla interessata allo spettacolo, sia dal punto di vista culturale, medico, psico-sociale e artistico, figuriamoci alla "socializzazione" successiva!
    Quindi, caro GVNN, rifletti prima di parlare di triste realtà catanese, incapace di un confronto civile e costruttivo, se poi temi addirittura di essere scoperto dal tuo maestro... mentre rubi la marmellata in altre dispense...! Sei talmente intelligente che avrai capito da solo qual è la scuola che non ha gradito l'invito, preferendo tacere l'evento invece di pubblicizzarlo in lungo e in largo, come invece è solita fare...!

    Se lo spettacolo viene proposto seguendo una linea che non rispecchia la propria idea del tango non vedo perchè questa o quella associazione debba sponsorizzarlo per forza. Non credo che il tango debba essere associato ai "problemi di disfunzione sessuale e di armonia di coppia"(leggi il post con l'articolo della sicilia) e forse come me hanno pensato le altre associazioni che non hanno voluto diffondere l'invito.

    @aliento milonguero
    Caro Anonymus o flawio...
    Ma all'incontro c'era Meri Lao????
    Dimmi di si e mi castro...

    Ma come... tanto da fare con giusy e poi ... ;)
    @Scarlett
    Chiedo scusa a chi gestisce il blog se una mia richiesta di maggiore collaborazione (per qualcuno troppo da Mulino Bianco forse...)ha fatto scatenare questo battibecco da gallinaio. Non era mia intenzione;

    Traquilla, in questi mesi ho capito come funziona... tu puoi mettere dei video bellissimi e nessuno dice una parola, ma appena c'è da criticare tutti a commentare ;)
    Chi volesse fare altri commenti su di me è pregato di avere il coraggio di farlo guardandomi in faccia alla prossima milonga.
    qui finisce a legnate!!! :D

    @Gvnn
    Caro aliento! e beee...proprio così è andata. Mi volevo castrare pure io quando ha rifiutato il mio invito a cena!!

    Ma va di moda?

    @Giorgia
    credo che sia il caso di darci un taglio ed evitare che altri eventuali utenti del blog possano andare avanti con le polemiche.

    ohh... una cosa saggia.

    @Alessandro
    E con questo pensiero profondo delle 3.43 del mattino (di ritorno dalla milonga...) Vi saluto dall'altra parte dell' Italia... ;) un po' piu' a nord... ma sempre "in riva al mare..

    Così si fa!!!! al ritorno a casa, una visita al blog, un saluto
    e una augurio di buona Pasqua

    RispondiElimina
  25. Caro Sergio, vedo che ti sei sbizzarito... e mi piace notare che il gusto per i cortili da comare è contagioso. Tutto sommato, siccome non fa male alla salute aggiungo qualcosa:
    1) Concordo che è disgustoso e riprovevole l'invito di provare il tango per rimediare i problemi di erezione. Mi viene da ridere. Grottesco.
    2) Non so che ci facesse Meri Lao in tale contesto ma la presenza a Catania di un patrimonio del tango in senso assoluto (SECONDO ME e in modo parziale e opinabile) doveva essere presentata in modo decisamente più amplificato.
    3) Io non ho accusato (ho piuttosto difeso) il blog che non è un organo ufficiale di informazione assoluta ma ho parlato che, a prescindere dello spettacolo "100 anni di tango" (e soprattutto delle ragioni andrologiche che erano dietro le quinte), purtroppo, nessuna associazione è in grado di affermare, OGGETTIVAMENTE,
    lo spessore di un esponente coinvolto nel mondo del tango se questi è presentato da un altra asociazione. E avrei, a riprova, decine di esempi. E sarebbe ridicolo tentare di dimostrare il contrario. E siccome il buonismo e il fare da paciere non sono conformi al mio stile, sinceramente, mi lavo le mani e rido. Rido. Perchè questo è un rispettoso gioco, il blog è una piazza, un cortile, un salotto, un bar dello sport. Non credo che nessuno ha aggredito un altro. Ci conosciamo tutti, ci frequentiamo e parliamo. E siccome so già che seguirà il venticinquesimo commento alla scheggia impazzita di Scarlett (con cui ci scambiamo qualche lusinga reciproca, ma "non sto a provà"-n.d.r.) attendo in quiete e con l'uovo di pasqua in mano. Auguri!!!

    RispondiElimina
  26. NO COMMENT...!
    Flawio

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni