mercoledì, aprile 25, 2007

Metti un po' di anni '70 e il tanghero si scatena!

Mi scuso per la qualità ma con la mia macchinetta le foto vengono così,prendetevela con Denis ;)

19 commenti:

  1. ...e la mia di macchinetta, allora...??? Non ha forse il diritto di riposarsi una sera...??? :-))

    RispondiElimina
  2. grandioso Sergio, dalle foto e dalle espressioni avete trascorso una piacevole serata, io vi raggiungo stasera "per chi ci sarà".. finalmente vedo immortalata nelle sue prestanze artistiche "Scarlett", ma una foto in particolare mi ha fatto "scompisciare" dalle risate :D.. "Scarlett tu sai quale :)"

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzacci!
    Vedo solo adesso il "reportage" delle nostre performance ballerecce!!!
    Sulle mie foto...stendo un velo pietoso (grazie Sergio, sei un amico!...) ma in effetti ce n'è una di "uno" che non vuole scrivere sul blog...che è da morire dal ridere!
    Giuseppe, se non ci fossi dovrebbero inventarti!!!
    Scherzi a parte, questo stage è stato davvero bello, sia per il contributo alla nostra formazione che per le emozioni e il piacere che ci ha dato vedere uno spettacolo come quello che Lucilla e Joe ci hanno regalato mercoledì sera all'Empire. Sollecito Denis a pubblicare il video dello show sul blog!
    Era da tanto tempo che non mi emozionavo davvero davanti ad una coppia di ballerini. Belli e bravi, tecnicamente preparatissimi e meravigliosi interpreti!
    Non vedo l'ora di incontrarli di nuovo a Dicembre.
    Un grazie ad Angelo per averceli proposti con l'umiltà e la disponibilità di sempre.

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno con Scarlett in merito alla piacevole ed emozionante serata che ci hanno regalato Lucila e Joe, con il loro spettacolo in 2 atti. Non ci dimentichiamo che domani sera ci emozioneremo con l'esibizione alla MilongadelBarrioalCUS (per gli amici al CUS) dei maestri Luis Castro e Claudia Mendoza.
    C'e' qualcuno che ha il coraggio di perdersi questo evento ?? io non di sicuro.
    A domani allora..

    RispondiElimina
  5. Martedì sera a Catania era possibile scegliere tra due serate di tango. Oppure andare ad entrambe. Dopo essere stato al majazè mi sono quindi recato all’empire e ho trovato quello che nelle foto si può ben notare: una cinquantina di persone che ballavano rock. Sono rimasto un po’ e poi sono tornato al majazè. Mi chiedo cosa c’entra col tango una serata in discoteca. In ogni caso questa cosa ha permesso una bella selezione. Al majazè si ballava bene (e si ballava tango) vista l’esperienza media dei partecipanti e all’Empire si ballava Rock. Speriamo possa succedere più spesso.

    RispondiElimina
  6. La serata era stata presentata sotto questa veste(basta vedere caminitotango.com)
    cortinas: Anni '70 e Anni '80
    Se ti fossi trattenuto 10 minuti in più avresti ballato la solita selezione tanghera intervallata ogni 4 tanghi,3 vals e 2 milonghe da qualche cortinas.

    RispondiElimina
  7. Trovo il tuo commento, El Cachafaz, approssimativo e denigratorio di qualcosa che non hai veramente vissuto, visto che ti sono bastati 5 minuti, una cortina, per decidere sulla qualità di una serata. Intanto vorrei correggerti, visto che non si è ballato rock, come dici tu, bensì disco anni 70-80. Come dice Sergio, questi pezzi dovevano servire da cortina all'interno di una serata organizzata più come una festa, un "divertissement", per introdurre la milonga del giorno dopo, la vera serata evento di questa settimana tanghera a Catania!
    Se non ci sei stato, mi dispiace molto per te, avresti visto la performance di Joe Corbata e Lucila Cionci, uno spettacolo come se ne vedeno pochi in questa città.
    Anch'io sono passata prima al Majazè e come te dopo un pò sono andata via, perchè trovo quel genere di serata troppo "monocorde", per i miei gusti musicali; ripeto però...sono miei gusti personali, con questo non critico nè l'organizzazione, nè la serata, come invece hai fatto tu.
    D'altronde, se ti trovavi così bene al Majazè perchè te ne sei andato per venire all'Empire?...

    RispondiElimina
  8. Desidero dissociarmi dai commenti letti sul Post in oggetto. Non fanno altro che generare ulteriore distanza a quella già esistente. Mi spiace per Scarlett che non perde occasione per accettare ogni provocazione e mi spiace per l’associazione Neotango a cui sono legato da una buona amicizia e che non apprezzerebbe, pur nella sua tradizionalità, un commento da Bar come quello di “el cachafaz”…ma in fondo anche tu, Scarlett, hai giudicato in 5 minuti e soprattutto ad inizio serata.
    Io tra le due serate ho comunque preferito il Majazè… e mi ha fatto piacere trovarvi circa una ventina di persone della nostra città che si sono recati o si recano ciclicamente a Buenos Aires. Evidentemente se erano tutti là vorrà dire che quel tipo di serata definita “monocorde” è molto apprezzata da chi ha più esperienza… il tutto nel massimo rispetto delle cortinas anni ’70 e ‘80 che, se ci fossi stato, avrei ascoltato anche io con piacere ;)

    RispondiElimina
  9. Cara Scarlett, se non volevi criticare nessuno, non vedo perchè hai tirato fuori questo commento e poi mi chiedo se i "tuoi gusti" non sono per la selezione del Majazè, come mai ci sei "passata"! Solo per curiosare o per poi sparlare? Vorrei capire la tua concezione di critica.
    E poi.. "uno spettacolo come se ne vedeno pochi in questa città" adesso non ti sembra un pò di esagerare?!?!?! PLS

    Tanguero catanese

    RispondiElimina
  10. ma non c'è nessuna distanza... nessuna critica... a una persona è piaciuta una serata all'altra no... che male c'è?
    L'unica cosa è che il Majazè offriva una serata per un certo tipo di persone, l'Empire offriva un intrattenimento a quelle che oltre il tango volevano svagarsi con un pò di anni 70-80. Non credo che questo voglia dire che chi ha più "esperienza" va a majazè e gli scapestrati vanno all'Empire. Vuol dire semplicemente che, ci sono diversi modi di "sentire" il tango.
    Io ad esempio non riuscirei a passare tutta una serata con le musiche che aliento adora, mi piace variare dalla musica più tradizionale all'ultimo cd dei Bajo Fondo Tango Club.
    Se questo vuol dire che non capisco il tango lo accetto, ma a me piace così!

    RispondiElimina
  11. CiaoRagazzi, maKeSuccede?
    Da 1pò miSonDataAllaLatitanza,ma solo a causa diEsami eLavoro..ma tantoNessuno si era accorto della mia assenza :-(
    Cmq anke se i toni si SCALDANO.. ognuno è Libero di SCEGLIER... e mannaggia rimpiango diNon esserciStata. Tango y Cortinas '70 '80.. viPregoReplicatela.. xMe x Scarlett x Giannicola e anke x El Choclo..ehm El Cachafaz! ;-P
    Bacini e a Presto Tangheri

    RispondiElimina
  12. Buonasera a tutti voi! arrivooooooooo....Parlo da AsSeNtE alle due serate per motivi personali(la giustificazione la porterò ad Antonio e se necessario accompagnato dai genitori).
    Mi domando se alcune persone, oltre a saper ballare sappiano leggere due righe scritte in italiano con una sola parola in argentino(chamuyo).
    La serata organizzata dall'associazione CaminitoTango era un momento informale di svago prefestivo, diverso dalla classica serata tanghera, che si basava sull'intrattenimento con musiche non solo di Tango come le ormai famose cortinas anni70-80.
    Mentre la serata organizzata da Neotango era una classica serata di tango con esibizione come quella di mercoledi all'Empire.
    Domande a:
    El cachafaz...
    Volevi solo una serata di Tango? informati prima o guarda questo stupendo blog prima di uscir da casa.
    Ad aliento
    bravura e livello dei ballerini? che significa...scelta da coloro che tornano da Buenos Aires?
    In attesa di risposte


    Buon tango a tutti
    P.s. ma solo a chi va alle serate di tango...se andate con tony manero, Elisa, Vale, Salvo ,Concetta a ballare salsa.Buona salsa!!!(un giorno mi sbloccherò dal tango e verrò pure io con voi...promesso!!).

    RispondiElimina
  13. Mannaggia a me che martedì ho deciso di starmene a casa a lavorare, vedendo le foto e sentendo personalmente i commenti dei partecipanti c'era da farsi 4 risate (come ho scritto già precedentemente).. cmq. ragazzi evitiamo di alterarci per così poco, abbiamo questa fortuna di vivere "la movida catanese".. sapete benissimo quante persone di altre città d'italia ci invidiano per la vasta gamma di serate che ci fanno saltare a volte da locale a locale (a me ad esempio nn piace cambiare locale nella stessa sera), ognuno sceglie il genere e l'ambiente che vuole e magari evitando di "sputacchiare nel piatto del vicino". Buon Tango/'70/'80/salsa/rock e folk :) a tutti.

    RispondiElimina
  14. ma perchè litigate pur avendo la stessa passione,io non mi capacito allora veramente l'uomo è stolto per natura.
    così in vece di costruire distrugiamo.
    C'è da dire che se il tango non si eveolvesse non sarebbe arte e se il tango non fosse basato su basi classiche non sarebbe potuto diventare quello è oggi in tutto il mondo
    che vi posso dire
    peace e love
    fate l'amore non fate la guerra
    mettete dei fiori nei vostri cannoni
    un saluto a tutti

    ps
    io ballerei anche per strada basta ascoltare il tango per me va bene

    RispondiElimina
  15. Giovanni io volevo solo stemperare i toni... comunque sia, non ho detto che al majazè c'era un livello più alto o ballerini più bravi, ho detto che c'erano molte persone che sono state e/o a cui piace spesso tornare a Buenos Aires. Ho parlato di esperienza infatti e non di bravura. E ho preso le distanze definendo i paragoni fatti alle due serate un commento da Bar.

    RispondiElimina
  16. Aliento, non ho parole...
    Come ti avevo detto in separata sede, cinque minuti prima che tu pubblicassi questo commento, non era la prima volta che andavo al Majazè, sia di martedì che di giovedì, quindi non capisco perchè dici che non sapevo a che tipo di serata sarei andata incontro. Confermo inoltre che non è serata per me, perchè MI ANNOIO ad ascoltare sempre lo stisso tipo di musica, anche se non è detto che non ci torni di tanto in tanto: sarò libera di scegliere quello che mi piace, quando mi piace, senza essere aggredita?!
    Il mio commento era diretto a Cachafaz, lo dico per rispondere anche a Tanghero catanese, che aveva usato toni denigratori nei confronti di una serata e di persone, tra cui me, che si erano "permessi" di utilizzare cortinas anni 70-80 tra un tango e l'altro. Guarda un pò che sacrilegio...
    Il tuo commento mi ha deluso davvero! L'ho trovato arrogante e pieno solo di supponenza e pedanteria.
    Detto questo, e ne possiamo parlare di persona, non capisco perchè tu associ l'esperienza nel tango al fatto di essere stati a Buenos Aires? Cito testualmente: "Io tra le due serate ho comunque preferito il Majazè… e mi ha fatto piacere trovarvi circa una ventina di persone della nostra città che si sono recati o si recano ciclicamente a Buenos Aires. Evidentemente se erano tutti là vorrà dire che quel tipo di serata definita “monocorde” è molto apprezzata da chi ha più esperienza…". Questo significa che se io ballo tango per 10 anni, con ottimi maestri in Europa, ma non sono mai stata a Buenos Aires, non ho esperienza... Oltretutto ti garantisco che anche alla serata dell'Empire c'era gente d'esperienza, come la chiami tu.
    Io ballo da un anno e mezzo, molto poco. Tu invece, Aliento, da quanto tempo balli, visto che eri al Majazè tra gente "d'esperienza"?!...

    RispondiElimina
  17. Scusate ma trovo che tutte queste disquisizioni siano sterili...perchè non provate a fare dei commenti più costruttivi? Sappiamo benissimo che ci sono varie "scuole di pensiero" per quanto riguarda il tango..ma sarebbe più bello se tutti accettassimo tutti senza giudicare nè criticare..ma scusate forse io vivo in una dimensione che non esiste se non nella mia mente. Vorrei solo che questo blog non cadesse in quelli che definisco "pettegolezzi da comari".
    Cmq stasera tutti al Cus (a chi piace e a chi no) e prima camomillatevi! ;P
    Un beso ...e senza rancore

    RispondiElimina
  18. Scarlett ridi!!! E ridi ogni tanto! Ti dissi scherzando che ti avrei risposto via post... aggiungi un pò di ironia al tuo tango ;) e poi quale pedante e supponente? Ho detto che mi sarei divertito anche io a ballare le cortinas anni '70 e ho defintio (ed è la terza volta!) questi post come discussioni da Bar... non denigro nessuno e HO PRESO LE DISTANZE DAI COMMENTI DI "cachafaz"... se poi ti offendi se dico che a quella serata hanno partecipato persone con più esperienza (e alludo ad un livello medio e non di tutti) non posso farci nulla e non vedo dove sia l'offesa... tu balli da un anno e mezzo, io da quanto tempo ballo.... ma discorsi fai??
    p.s. ho scritto il mio post ridendo e in allegria. Bacibaci

    RispondiElimina
  19. La stiamo tirando un po' troppo per le lunghe anche perchè ci sono state parecchie incomprensioni... quindi se volete continuare la discussione fatelo via email, oppure con google talk (per quelli che lo usano) oppure su orkut (per chi è registrato). GRAZIE!

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni