mercoledì, giugno 27, 2007
Onorare La Vita - Miguel Marengo
Miguel Marengo (Tenore) nasce a San Miguel de Tucumán - Argentina, nel 1977.
Sin da piccolo la sua passione per la musica lo porta a prender parte nei cori di bambini e giovani della sua provincia. Più tardi inizia a studiare tecnica vocale e la sua inquietudine musicale lo porta a cantare diversi generi, soprattutto tango e folklore, e ad incidere due cd: Esencia, assieme al gruppo Los Biguases, e Mis Tangos del alma, da solista.
Nel 2003 si stabilisce a Buenos Aires per studiare canto con Ricardo Yost, solista del teatro Colón. Successivamente entra a far parte della compagnia di CIBRIAN-MAHLER, dove partecipa all'opera "La importancia de llamarse Wilde" assieme a Pepe Cibrian e Ana Maria Campoy. Rappresenta in concerto il dottor Van Helsing di "Drácula", impersona il personaggio di Basil, il pittore di "Dorian Gray". Al suo debutto riceve le migliori critiche da parte di importanti quotidiani argentini.
Canta per tre mesi al teatro Opera di Buenos Aires, quindi dà inizio alla tournèe nazionale per tutto il paese. Incide il cd dell'opera "Dorian Gray, el retrato".
Attualmente sta preparando la presentazione del suo ultimo lavoro discografico "La música... mi vida".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento