venerdì, luglio 13, 2007

Catania Tango Lights

Se la vita puo' essere osservata come una variabile in continua trasformazione, allo stesso modo mi piace credere che il Tango puo' sempre predisporci ad un viaggio. E nel caso della mia esperienza personale, che sia di fatto, metaforico o virtuale poco importa, il viaggio e' sempre stata la destinazione.

Quelle che seguono sono alcune note di un percorso , una selezione di momenti di "luce", quei momenti sparsi, tra le vie, tra i passi, tra una milonga e un'altra qui a Catania.
Quei momenti di transito in cui gli occhi sono aperti e osservano in contemplazione, quei piccoli misteri che appartengono all'ordinario.
Quei momenti quotidiani colmi di incontri, di aspettative, di scoperte, di lunghe attese, di evasione, di gioia e tristezza, di nostalgia e sogno e di molto altro che forse non puo' definirsi a parole.

Tra poche settimane la mia permanenza Catanese giungera' al termine e anche se so che prima o poi tornero', volevo condividere con voi Tangheri queste prospettive di luci.
Prospettive raccolte nel tentativo, di esplorare alcune percezioni e di accostare alcune immagini a quelle indelebili che appartengono alla nostra memoria.
Grazie a tutte le tanghere e i tangheri che hanno colorato ed illuminato le serate seguendo le note del bandoleon.



If life can be observed as a variable in constant transformation, likewise I 'd like to believe that Tango can be observed as a gateway towards a journey. In my personal experience little matters if the journey may be a fact, a metaphor or if it is a virtual element, the journey has always been my destination.
The pictures that follow, are visual notes of a path, a selection of moments of "light", in between the lanes, in between the steps, in between a milonga and the other.
Those transition moments in which we keep our eyes wide open and we observe like in contemplation, those little mystery which belong to the ordinary.
Those daily moments filled of meetings, of expectations, of discoveries, of long waiting pauses, of evasion, of joy and sorrow, of longing and dream and much more that perhaps words cannot describe.

In a few weeks my permanence in Catania will be over, and although I know that sooner or later I will be back, I wished to share with you Tangheri these "light' perspectives.
Perspectives gathered in the attempt of exploring some perceptions and to bring close some images to the indelible ones which belong to our memory.
Thank you to all Tangheri who have colored and lit the evenings under the notes of the bandoleon.

5 commenti:

  1. graziel per le bellissime foto !
    brava !

    RispondiElimina
  2. Grazie a Sisilly per aver condiviso con noi le tue emozioni e le foto che hanno rappresentato e rappresentano l'ambiente che spesso ci circonda e ci accomuna durante i ns. frequenti incontri, sappiamo benissimo che malgrado ci lascerai per un periodo, ci starai vicino con il pensiero e lo stesso faranno i tuoi amici tangheri a te più cari, però noi ringraziamo sempre la TECNOLOGIA che praticamente azzererà le ns. distanze e consentirà a Sisilly di sentirsi sempre vicina nell'affetto, nell'amicizia e nel tango. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Sono Emozioni stupende quelle che trasmetti con questi momenti di "luce".Credo sia giusto e doveroso organizzare una bella seratina in tuo onore( con un Expò delle tue Opere d'Arte).
    So' di essere la meno "attiva" agli incontri tangheri,ma poco importa.. il popolo milonguero concorderà con me..
    No Sissilly No Party !
    Fissiamo la data!? ;-)

    RispondiElimina
  4. Brava! Sono molto belle, calde e cariche delle suggestioni di passate serate tanghere.
    Sei un artista a tutto tondo!
    A stasera...

    RispondiElimina
  5. In alcuni di questi posti non ci sono stato, atmosfera di milonga catturata alla perfezione. Una foto, molte volte, parla più degli uomini...

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni