giovedì, agosto 09, 2007

Iva Zanicchi canta Nostalgias

10 commenti:

  1. discreta l'interpretazione della Zanicchi.....il balletto invece e' abbastanza scarsetto.
    saluti & baci

    RispondiElimina
  2. Questo non è un balletto...è un'orribile oltraggio al tango, alla danza e al buon gusto di chi sta a guardare. Terribile. Perfettamente in tono con arene, ring, reality e quant'altra spazzatura ci viene propinata oggi in TV! Sono disgustata. Ci sono ballerine bravissime e coreografi geniali che sbarcano il lunario facendo spettacoli in piazza e piccole produzioni, mentre in televisione pullulano parassiti, incapaci e dilettanti senza dignità che si svendono x due lire in favore dello share. Ti prego Sergio non pubblicare più cose di questo livello, perchè così contribuiamo alla diffusione di queste procherie. Già è abbastanza deprimente vedercele sbattute in faccia ogni giorno in TV, ma non farmele trovare anche qui sul blog per favore...
    Il tango, la danza, il professionismo, l'arte e la sua dignità sono altra cosa.
    Perdonatemi lo sfogo.

    RispondiElimina
  3. si potrebbe pure provare a chiudere gli occhi e ascoltare la Zanicchi cantare... senza lamentarci troppo ;)

    RispondiElimina
  4. Scarlett farai la fine di Claudia Vinciguerra, la critica Tv... con la differenza che lei se la ride tu invece t'incazzi! :D
    Cmq la performance fa c_g_re anche secondo me... Sergio ci perdonerà ;)

    RispondiElimina
  5. ma avete il dente avvelenatissimo oggi... Sergio lasciali perdere.. il titolo del post è "Zanicchi Canta Nostalgias" mica.. "vedete quelli che BALLANO"...... mi chiedo perche dovete fare come COLORO che guardano il telegiornale e commentano i "tailleur" della giornalista invece che le notizie ? buon tango

    RispondiElimina
  6. No no... il ballo per me è secondario. E' lei che fa l'urlatrice in un brano dove la voce rauca e l'arrangiamento a tratti da musical sono abominevoli... e poi scusa, che dente avvelenato ? Qui si ride! Vinciguerra a parte! :D;)

    RispondiElimina
  7. ciao ragazzi, ironia della sorte, proprio ieri sera sentivo per intero la versione di mina di nostalgias. Vedendo il video pensavo come sarebbe styata l'interpretazione di mina accompagnata da una coppia che balla sul serio, anzichè vedere la tizia che si strugge e passatemi il termine che quasi si "pinna" sul tavolo e le altre ragazze che giocano con le sedie...(non sono riuscito ad arrivare al termine del video...)
    Pronti al festival?
    buoni tanghi a tutti.
    massimiliano

    RispondiElimina
  8. E un video che fa tenerezza....come un bimbo quando no habla muy bien una parola perche è piccolo y tiene 4 anos. Io penso che Sergio ha postato la Iva solamente per far notare i diversi modi di vedere una realtà...noi ovviamente siamo tutti Tangheri e sappiamo cos'e il Tango,la musica o il ballo ma chi non vive in questo mondo puo aver una visuale differente. Possibilmente a mia nonna piace di piu la Iva che io che faccio quei quattro passi...alcuni amici a volte mi imitano scimmiotando passi di flamenco e molte persone che vengono in milonga solo per veder le esibizioni si lamentano se non vedono salti acrobatici o casche alla raffaella carrà. Esta es la vida amigos. Riteniamoci molto fortunati che riusciam a intender cos'e il tango...senza offendere e insultare il prossimo.
    Penso che oggi fa moda anche se amavo quando era per pochi intimi. Adriana Varela, cantante di tango a Bs.As. disse:
    "L'essenza del tango sta nel suo carattere di musica di quartiere, di marginalità.
    Il tango lo canta sempre un poeta impegnato. Anche se i tanghi non hanno un contenuto esplicitamente politico, tutti i tanghi sono impegnati perchè sono politicamente scorretti. E oggi lo sono ancora di più, in questi tempi dove la sconfitta, la povertà e l'emarginazione mostrano il loro essere effetto politico.
    Il tango è scorretto, trasgressivo, e per questo è tornato.
    In questi tempi di vigliaccheria davanti alle incertezze, questa musica aiuta ad affrontare l'angoscia, a fare riflettere su noi stessi, sul nostro domani.
    Dove suona un tango, si stabilisce una complicità di spazio, tempo ed emotività.
    E questo è il mistero dell'universale. L'energia del linguaggio al di là della lingua, il rito, la corporeità.
    E' il mistero che ci unisce e ci separa".
    Buon tango a tutti.
    Gio

    RispondiElimina
  9. Ragazzi...qui nn si sta parlando di tango in generale, ma di un video pubblicato sul blog, con musica e immagini. Le immagini mostravano un gruppo di sgallettate con una pseudo prima ballerina (che ovviamente NON è una ballerina) al centro che sembrava imitare malamente non so quale amplesso andato male...:-) Sulla performance della Zanicchi stendo un velo pietoso, perchè ne stimo la carriera e la professionalità, anche se personalmente non incontra i miei gusti. Però, Sergino, lo sai che ti voglio bene, ma non posso "ascoltare" un video ad occhi bendati. La prossima volta pubblica un mp3, invece di farci guardare queste donzelle che, seppur graziose, non hanno niente a che vedere con la danza, nè col tango.
    Mi trasformerò pure in una Vinciguerra (i presupposti ci sono: la panzitta mi stà crescendo, orba come lei lo sono quasi...), ma il "vizio" di avere un cervello che pensa e valuta ed una bocca che sa esprimere un'opinione non me lo toglierò mai. Io credo che ci siano MOSTRI in TV che diseducano gli spettatori, li allontanano dall'arte, li avvicinano alla spazzatura che ha bassi costi di produzione ma che cattura le masse e fa share. Io sono certa del valore del nostro blog e del suo contenuto, che passa serenamente dal serio al faceto, seguendo il proprio filo conduttore. Il punto secondo me è non aiutare la divulgazione di porcherie. Perdonatemi, è la mia opinione, come al solito spassionata e irriverente. Almeno questa volta nessuno potrà dire che sono di parte... :-)
    Baci

    RispondiElimina
  10. Vediamo di capirci... Io spesso e volentieri mi trovo a pubblicare cose che non mi piacciono perché ho la consapevolezza che ciò che non piace a me può essere apprezzato da altre 3 persone. Nel caso di questo video so che non ha lo stesso valore della versione di Nostalgias che ho pubblicato tempo fa e non voleva averne. E' stato semplicemente pubblicato perché è raro vedere del tango in tv, a meno che non si stia sponsorizzando un evento, e quindi volevo che tutti vedessero come a volte viene presentato il tango alle persone che non sono mai state in una milonga. C'è molta ignoranza in giro perché è un mondo che raramente si fonde alla vita normale. Io prima di varcare la soglia della mia scuola di tango non sapevo assolutamente cosa fosse il tango. A Catania e nelle altre grandi città se si è fortunati( o sfortunati dipende dai gusti) ci si può trovare in un locale dove ci sono persone che ballano ma in tutti i paesi più piccoli dove il tango viene associato a quello ballato dai nostri genitori alle feste l'unica idea del tango Argentino e quella che vede in tv.
    Io non dico nulla sul fatto che vi siete messi a criticare questo spaccato di realtà, non era il massimo e ne ero consapevole. Mi dispiace vedere sempre che si è disposti a spender del tempo per le critiche mentre ci sono altri pezzi, vedi versione precedente di nostalgias o Alfonsina y el mar o Malena che non hanno ricevuto neanche un commento.
    Ci vediamo nel pomeriggio e come sempre Buon tango a tutti ;)

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni