venerdì, settembre 07, 2007

Chi conosce questi due?

Il video, appena apparso su you tube, mostra questa coppia con ogni probabilità italiana che esibisce niente popò di meno che a El Beso. Qualcuno sa dirmi chi sono e da dove vengono? Si chiamano Francesca e Massimiliano e compiono un concentrato di sequenze tipicamente "by Plazaola" che mi fanno impazzire. Un tango perfetto, semplice(nell'apparenza) e minimalista.
Buona visione


9 commenti:

  1. Un piccolo particolare:
    nei video provenienti da Buenos Aires vedo molto spesso l'abbraccio dela donna come quello che vedete nel video. Secondo me è bellissimo, perchè qui a Catania lo usano in 4 o 5 soltanto? Non è un invito, è solo una curiosità rivolta alle donne... besitos

    RispondiElimina
  2. ....sarai accontentato...proveremo a ballare con quell' abbraccio....

    RispondiElimina
  3. Perfettamente d'accordo con Aliento....una ragazza di Siracusa è eccezionale con questo abbraccio. Ti indicherò chi è..!!

    P.s.
    Posso chiedere a Carla o Susana chi son sti due.
    A stasera
    ho qualcosa!

    RispondiElimina
  4. Ottimo video Aliento, semplice ed efficace questo tango. Semplice, non facile.

    P.S.: prova a contattare "tangaso", colui che ha messo il video su TuTubi. Chissà se mandando una mail... - So long.

    RispondiElimina
  5. Caro gvnn..credo di aver individuato la ragazza sr a cui ti riferisci.....sbaglio o lei e' agevolata dall' altezza?.....non credo che una della mia "altezza" possa farlo con tutti...
    P.S. grazie per l' altra sera, sei stato molto gentile

    RispondiElimina
  6. Credimi Zahir...da quando ho scoperto questo abbraccio, se aperto, davanti a me, un altro mondo, un modo diverso ma uguale di stare con la donna, estrema sensibilità dove è possibile percepire tantissime cose (molte delle quali devo ancora studiare).
    Cmq non è solo questione di altezza(vedi Pedro e la Saborido o Pajaro y Mecha) ma di studio di compatibilità tra 2busti. E sempre diverso da persona a persona è la coppia prima di ballare deve trovare la maniera più comoda,stando fermi e provando (come si fa nel materasso prima di cadere nel Rem) quasi come un morbido incastro sul qual poi poter modellare le piccole sbavature per poi andare tranquillamente.Scusate per i miei esempi del caz ma non so come spiegarlo...bisogna provare tanto..insomma come quando guidi la macchina di un altro e prima di andare regoli,sedile,specchetti ecc.

    A stasera
    magari proviamo
    Giò

    RispondiElimina
  7. E' vero. E' un abbraccio che permette di percepire molto di più la guida dell'uomo e crea una simbiosi più forte tra i ballerini. E' da poco che mi accorgo di ballare così, è stato un processo naturale, un modo di sentirmi più comoda e che in effetti credo mi abbia fatto migliorare come "seguidora" (almeno è quello che mi dicono certi uomini). Prima di questo post credevo che all'uomo potesse dare fastidio un abbraccio così "avvolgente", ma mi rendo conto che sbagliavo a pensarlo. Certo non è sempre possibile fare tutto un tango mantenendo quell'abbraccio, a volte certe figure ci portano ad aprirlo un pò, a far scivolare la mano lungo il braccio. Comunque sento che quando lo si può utilizzare la coppia è sempre più uguale all'operazione "1+1=1"

    RispondiElimina
  8. Ok sono arrivato...anzi è arrivata: Crisi post Bs As.
    Aiutatemiiiii!!!!

    RispondiElimina
  9. Ringrazio coloro che ieri sera m'hanno elargito questo tipo d'abbraccio...

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni