venerdì, settembre 14, 2007

Gustavo Naveira y Giselle Anne - La Cumparsita

GUSTAVO
Ballerino e coreografo di fama internazionale, Gustavo Naveira è probabilmente il padre del tango moderno, anche chiamato Tango Nuevo. Ha approfondito lo studio e la ricerca della tecnica ed ha creato un metodo di insegnamento molto particolare. Le sue classi sono le più seguite in Argentina e nel mondo intero.
Dopo più di 20 anni di esperienza in giro per il mondo, riesce a trasmettere la propria conoscenza del tango con chiarezza concettuale e una ricca tecnica.
E' un eccezionale sperimentatore; ha avuto la capacità di rivoluzionare il modo di ballare il tango verso la fine del ventesimo secolo. Quelli che conoscono bene il mondo del tango apprezzano anche la sua conoscenza della storia e gli stili che riesce a riprodurre attraverso la creatività della sua improvvisazione.
I critici di Bs. As. hanno detto: "Si può dire che esistono tre tendenze stilistiche che competono per la supremazia: lo stile di Urquiza, lo stile di Almagro e lo stile di Naveira…" (Clarín 8/8/99, Buenos Aires Argentina).

GISELLE
Ha dimostrato la sua bravura come ballerina e coreografa in spettacoli come Tango Argentino, Tango Pasión, Mariano Mores, e Los Solistas de D'Arienzo. Si è esibita in America, Europe e Giappone e durante i 5 anni di residenza in Spagna (1992-1997) ha creato il proprio balletto, fondando una scuola ed inaugurando la “Casa del Tango” a Siviglia. La presenza scenica e la sicurezza del suo modo di ballare sono perfettamente equilibrate con la bellezza dei suoi movimenti.


1 commento:

  1. Grande scarlett.I maestri...per assaporare ancor piu le loro alterazioni e dinamiche inusuali consiglio la visione di questi due video.

    http://it.youtube.com/watch?v=Pf59YnRdmio

    http://it.youtube.com/watch?v=NTuyuizynzE&mode=related&search=

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni