giovedì, ottobre 11, 2007

"El portal del Tango" e stage Linares y Carrazco

Sabato 13 Ottobre 2007 alle ore 21.30 presso la Galleria Vittorio Emanuele di Messina,
l'Associazione Tangoquerido organizzerà l'evento
"El Portal del Tango"
Il programma della serata prevede:
  • Musica dal vivo - Tango Canciòn col duo per chitarre & voce Eugenio Favano (tenore) e Nicola Oteri
  • Esibizione dei maestri argentini Pablo Linares & Patricia Carrazco
  • Letture di tango con l'attore Luca Fiorino
  • Milonga querida (ingresso gratuito)
Evento realizzato grazie alla partecipazione della Provincia Regionale di Messina e del Comune di Messina.

In concomitanza con l'evento, il 13 e 14 Ottobre si terrà uno stage con gli stessi maestri argentini, Pablo Linares & Patricia Carrazco.
A seguire il programma delle lezioni:

sabato 13 ottobre:

  • 15.30 - 17.00 Classe Biagi - D'Arienzo (INTERMEDI) - Secuencias combinadas con giros y sacadas
  • 17.15 - 18.45 Classe Troilo - Pugliese (AVANZATI) - Voleos y gancios
domenica 14 ottobre:
  • 15.30 - 17.00 Classe Biagi - D'Arienzo (INTERMEDI) - Tecnica de improvisacion
  • 17.15 - 18.45 Classe Troilo - Pugliese (AVANZATI) - Colgadas y Volcadas
  • 19.00 - 20.00 Lezione gratuita per PRICIPIANTI ASSOLUTI



L'iscrizione si effettua mediante prenotazione con acconto che si deve versare al TangoClub entro martedì 9 Ottobre (dalle ore 20.00 alle 22.00) - Ogni classe non supererà il numero di 15 coppie di iscritti
L'orario dello Stage potrebbe ancora subire modifiche
COSTO € 45.00

Info: Rosetta 090 388785 - 340 5819772

7 commenti:

  1. Secondo spettacolo ,prima sala,piano terra, Cafe Tortoni(Av. de Mayo 1365 Bs.As.)

    http://it.youtube.com/watch?v=u570-83ij48&eurl=

    RispondiElimina
  2. Ho avuto l'immenso piacere di partecipare a tale evento anche se, devo dire, parecchie cose non hanno incontrato il mio gusto.
    I brani eseguiti dal terzetto erano udibili solo dallo sparuto gruppo della prima fila, rigorosamente in piedi!
    Così pure l'esibizione dei maestri che, per quel che ho potuto vedere, dalla mia infelice postazione, non mi ha né esaltato né comunicato chissà quale emozione.
    Per quel che riguarda la milonga, devo confessare di non aver mai preso tanti calci in una sola serata!!! Ma non riuscirò mai a capire se la colpa è mia che non riesco a seguire la ronda o dei ballerini che, ignorando qualsiasi forma di rispetto, si muovono ignorando le coppie che le circondano.
    A parte ciò, che a qualcuno potrebbe risultare non poca cosa, devo dire che l'ambiente era gioviale e sereno, con milongheri interessati più a divertirsi e a vivere il tango più che mostrarsi.
    Ho, inoltre avuto il piacere di poter ballare con "La mitica Farolit" visto che presentatomi a lei, mi ha definito "il mitico Tangoinomane" non ho ben compreso in cosa potesse consistere la mia miticità... Ma da un esternazione della "Pazza" Zia Farolit, come lei stessa ama definirsi, non c'è tanto da ragionarci su... si condivide la sua pazza euforia e ci si lascia coinvolgere...
    spero di poter tornare presto a Messina e poter ballare anche con le altre milonghere che non sono riuscito ad invitare. Non so se per loro potrà essere un piacere, per me sicuramente lo sarà.
    A presto dunque e... che le Sacadas assistano tutti i messinesi, soprattutto il buon Vecchio Holden, cui non ne ho vista effetuare una... eheheheheh
    Ciao ciao...

    RispondiElimina
  3. A quanto pare i calci arrivano anche virtualmente, da quel di Messina...
    Devono proprio essere abituati a scalciare...
    Contenti loro... Contenti tutti...

    RispondiElimina
  4. Ero una della prima fila, ed ho soltanto intuito il duo di chitarre, ad occhi semichiusi visto che, la nostra bella galleria Vittorio Emanuele, come tutte le cose belle, ha anche un difetto: l'acustica da antro di Polifemo. Inizia la milonga e, tra le varie coppie disordinate, forse così scomposte a causa dell'ansia da prestazione che un pubblico non tanghero può donare, scorgo una maglietta con su scritto "Tangheri"...ebbene si, uno di quelli che scrive sul blog che leggo ogni giorno! Con il sommo stupore di scoprire che tale Tangoinomane, in arte Peppe a quanto pare (eheheeh), è un milonguero purosangue, di quelli che sembrano ascoltare la musica e la dama al contempo. Dico sembra perchè sono una delle non invitate, e non devo essere io a dire che il tango se non lo assaggi non sai che gusto abbia...ma diciamo che comunque appariva come una bella sette veli paleimmitana vah. E così ho smesso di leggervi, in silenzio, come una sorta di osservatrice della situazione. Adesso invece sto qui e, caro Tangoinomane, non solo mi auguro di essere invitata da te alla prossima occasione, ma mi auguro che la lunga camminata pausata possa illuminare le menti di tutti, messinesi, catanesi e di tutto il resto del mondo...
    P.S. Certo che se avessi dovuto generalizzare sull'andazzo tanghero catanese, avendo vissuto una sola milonga in quel della piana, ovvero la notte di ferragosto al lido San Telmo, avrei avuto molti elementi.
    II P.S. Secondo te quale emozione poteva darti un tango da esibizione??!

    RispondiElimina
  5. Miiiiiizzzzicaaaaaaaa!!!
    Se questo è l'effetto che fa Tangoinomane in trasferta nelle milonghe dei vicini, allora dobbiamo utilizzarlo come "testimonial" del blog!
    Già ho in mente la campagna promozionale...Gigantografie del "milonghero purosangue" sparse dall'imbarco del "ferribòt" sullo stretto di Messina al chiosco d'à meusa di Paleimmo, dal liotro di p.zza duomo a Catania ai pascoli dell'altopiano ragusano! Tutto ignudo, pettorali possenti in mostra (per fortuna abbiamo Giannicola che coi fotomontaggi è un mito!), addominali scolpiti (dalla setteveli paleimmitana!), perizomino maculato da cui s'intravede la sua bella postura maschia col sederino "a pigna" e uno slogan a lettere cubitali: "Tanghéri. Perchè io...Tango!"

    RispondiElimina
  6. hihihi.. Tangoinomane, sab. ha fatto da cartellone pubblicitario umano del blog, io l'avevo avvertito che avrebbe riscosso successo, adesso apriamo una campagna di marketing noleggio "tangheri" marchiati a fuoco. hihihih.
    Fratello la prossima volta me la metto pure io la maglietta(purtroppo quella sera era inutilizzabile) cosi x solidarietà non si sa mai..oggi o domani un concorso.

    RispondiElimina
  7. Ciao Tangocheride...
    Se tu in prima fila hai avuto difficoltà... immagina me che stavo dietro la muraglia umana.
    Ho comunque apprezzato l'iniziativa realizzata dall'associazione tangoquerido. Oltre la danza il tango è, soprattutto, musica e parole.
    Mi spiace non aver potuto condividere con te almeno un tango ma, capirai, eravate in tante e parecchi dei brani passati dal musicalizador mi son piaciuti parecchio quindi, ho goduto nel ballarli con l'altra mia metà.
    Spero comunque si possano ripresentare occasioni per poter ballare insieme anche se, a meno di una tua prossima venuta in qualche milonga catanese, sempre che io sia presente, il nostro incontro lo vedo irto di ostacoli. Considera che in 2 anni e mezzo, sabato era la prima volta che venivo a ballare a Messina. Che sia galeotta la milonga del Guernica...? Vedremo.
    Toccherà a te, comunque, invitarmi, io non ho idea di chi tu possa essere.
    Hai ragione da vendere quando dici che quella tua unica esperienza Catanese ti fornirebbe tanta carne da mettere sul fuoco e, io che di milonghe nostrane ho sicuramente più esperienza di te, posso assicurarti che non era solamente l'evento ferragosto a generare tale caos e lividi!!!
    Mi chiedi poi quale emozione possa darmi un tango da esibizione.
    Penso e spero ti sia capitato di ascoltare una poesia. La stessa può essere distrutta o esaltata dall'interprete. Può costui/ei avere una dizione perfetta ma, se le parole che sta leggendo non coinvolgono la sua anima, il tutto apparirà asettico, pieno di forma ma, privo di essenza.
    Due artisti che si esibiscono, a parer mio, devono apparire come due pennelli carichi di un colore intenso, se stanno eseguendo un tango, morbido se un Vals, o vivace se una milonga, e con le setole piazzate nella punta dei piedi colorare la milonga.
    Comprendo la condizione di chi, in quel momento, ha gli occhi puntati addosso e non riesce ad abbandonarsi completamente alla musica, ed è per questo che non mi permetterei mai di giudicare tecnicamente la loro forma o di esprimere giudizi assoluti di condanna ma, solo di gradimento personale.
    Sperando che la mia risposta sia stata di tuo gradimento auspico di poterti leggere più frequentemente e che tu abbia il desiderio di rendere meno terrena questa misera milonga virtuale.
    OCme sempre... Che i Voleos ti assistano!!!
    P.S. Scarlett... Flor de milonga... lo sai che il tango lo si balla in due, e tu sei l'unica dama dello staff... se tale sponsorizzazzione va fatta, vedi di andare a procurarti un bel tanga leopardato...
    arrrggghhhh...
    ahahahahahahah

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni