giovedì, novembre 15, 2007

Film y milongas...

Cari ottenebrati milongueri post diurni, l’altra sera in una milonga di voghera(non dirò mai la vera città, neanche sotto tortura), fui spettatore involontario di un passo di emulazione filmica-tanghera.Dopo alcuni anni passati nelle milonghe, la mia istintiva fame di sapere, mi aveva portato a conoscere, solo teoricamente preciso, i nomi delle più importanti figure di tango.
Quindi con la giusta tecnica, da me migliorata, a lettura verticale, potevo riconoscere facilmente i ballerini filmico-tangheri.
Da allora quanti assasinationtango, tangolesson, tangodisaura, shallwedance, tivadiballare?, mi sono passati sotto gli occhi…
Alcuni anche vestiti come i loro beniamini in 8mm, altri per non farsi individuare invece vestiti più casual.
Ora nel caso specifico, il tizio, disse alla donna di turno, dopo la figura(magra) andata male: “Non conosci questo passo? Ma è famosissimo è quello di Veron con Geraldine…
Non ho sentito la risposta della sventurata, voi mie care amiche di milonga cosa avreste detto?
So long.
“Humilitas Occidit Superbiam”

4 commenti:

  1. Caro buon vecchio Holden, spero di non incontrare mai uno così. Resterei senza parole o potrei semplicemente rispondergli..."Tu mi porti. Io ti seguo. Non dirmi cosa vuoi che faccia. Fammelo fare. Fammi sentire la tua guida". Il tango non si balla con la memoria ma con la percezione.
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Sante parole....però non è sempre facile avere la percezione!! ;)

    RispondiElimina
  3. :D caro Vejo.. dai dai confessa... nomi cognomi e luoghi :D cmq. x me il tango è percezione senza questa tutto .. diventa squallido e plastico, se una donna nn percepisce..nn deve colpevolizzarsi del fatto di sentirsi non pronta .. ma nella stramaggioranza delle volte è l'uomo che tende sempre a ballare da solo in pista..senza sintonizzarsi nelle freq. della donna.

    RispondiElimina
  4. Dai che lo sappiamo che il luogo è irrilevante...ma il personaggio da Oscar mica tanto!! Posso immaginare Holdenito??
    Riporto solo le parole del buon maestro (;.) che ha tentato (e anche riuscito, per alcuni compagnetti)di illuminare gli animi tangueri de los hombres, col suo recente stage: il ballerino è un re, che esalta e comprende e ASCOLTA la propria regina ballerina, perchè è un uomo dotato di UMILTA' nonostante la sua condizione regale...non credo ci sia altro da aggiungere...

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni