mercoledì, dicembre 12, 2007

Escuela de Tango Argentino del maestro Diego Calarco

La passione per il tango nata e cresciuta tra le strade di Buenos Aires. La volontà di rendere il tango il fulcro di una vita intera. L’impegno di trasmettere il tango come un preciso linguaggio comunicativo, uno stato mentale. Ecco le ragioni di fondo della Escuela de Tango Argentino del maestro Diego Walter Calarco.

Nato e cresciuto a Buenos Aires, Diego perfeziona i suoi studi presso la scuola del celebre maestro e coreografo Carlos Copes. Dopo avere partecipato a diversi importanti spettacoli televisivi e teatrali nella capitale porteña, inizia l’insegnamento del tango argentino all’estero: Inghilterra e Italia soprattutto, di cui è originaria la sua famiglia.

Trascorso un periodo a Bologna, si stabilisce a Palermo e, dopo varie esperienze, fonda la Escuela de Tango Argentino, con sede presso il prestigioso Palazzo Pantelleria che, oltre alle lezioni settimanali, il sabato sera ospita una milonga molto apprezzata dagli appassionati del tango per la particolare atmosfera e programmazione musicale, a cavallo tra l’epoca classica e le nuove tendenze.


La Escuela de Tango Argentino di Diego Calarco riscuote successo anno dopo anno, e il segreto dell’ottima riuscita di questa esperienza sta nel prezioso potenziale che Diego offre: poter apprendere direttamente da un maestro argentino, dentro le cui vene il tango scorre come “un fluido che, attraverso le orecchie, s’impossessa del cuore, infine delle gambe, muovendole” (Diego Calarco Senior).
Per questa ragione la Escuela ha come obiettivo la qualità dell’apprendimento, e gli allievi sono chiamati a impegnarsi in quest’arte con la mente ed il cuore, considerando il tango non come un semplice hobby, ma piuttosto come una forte passione.

Tra le varie attività promosse dall’Escuela di Tango Argentino, che includono stages e viaggi, ricordiamo:
- il prossimo evento organizzato in occasione dell’imminente Capodanno, una milonga riservata ai tangueros e ai loro amici, presso l’hotel Villaggio degli Androni (Terrasini) con cenone e possibilità di pernottamento.

- il viaggio di approfondimento a Buenos Aires che si terrà a giugno, grazie al quale gli allievi potranno perfezionare con stages lo studio del tango argentino direttamente nella città che lo ha visto nascere, crescere e diffondersi poi nel mondo.

- le lezioni di approfondimento di tecnica femminile tenute dalla ballerina argentina Dulce Cappiello, che collabora con Diego nello svolgimento delle lezioni settimanali presso la sede della Escuela.

Per maggiori informazioni:

Manuela 3389580067

Nessun commento:

Posta un commento

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni