lunedì, dicembre 03, 2007

HeartTango (tango? mah...!)

Questo è il regalo di Natale per Sergino!
Siate cauti nello "scartarlo": è materiale esplosivo!
Mi si aggrovigliano le budella a pubblicare questo post...ma cosa non si fa per gli amici?!!


spot intimissimi

La colonna sonora è una versione elettronica di un grande classico del tango argentino, Asì se baila el Tango, realizzato dal gruppo Bailongo

22 commenti:

  1. Nulla togliendo alla Bellucci, che come bellezza esteriore fa "girare pure i muri"...ma nn credete che ultimamente la parola TANGO fa troppa tendenza ? è come una sorta di richiamo a "non si sa che".. ma sicuramente al 90% dei casi si usa solo il termine tango come .. tralasciando quello che l'essenza della parola stessa. Potenza del "marketing" :)

    RispondiElimina
  2. La verità più spoetizzante è che ormai tango viene tradotto con "sesso" e siccome il sesso "vende" si sfrutta tutto ciò che il tango evoca nell'immaginario di chi non lo pratica, come si usa il nudo di una bella donna, per intrigare, affascinare e creare l'associazione sesso-seduzione che poi spinge all'acquisto.
    Non so voi, ma personalmente quando vedo come il tango viene inflazionato e spogliato dalla sua anima mi arrabbio profondamente e questo della Bellucci tanghera con le tette al vento, sbattuta di qua e di là, coi piedi a paletta e la faccia inespressiva da bambola gonfiabile è uno di questi casi!
    Poveri noi...W il tango vero!

    RispondiElimina
  3. Non sono della tua stessa opinione cara Scarlet
    Perchè una delle facce del tango è anche il sesso(inteso come corteggiamento, che sfocia credo,spero per tutti nel sesso/amore)
    Perchè non siamo sinceri con noi stessi! è ammettiamo l'evidenza? perchè siamo bigotti.

    Il sesso non è tabù.

    Balliamo bene sia con chi ha una tecnica sopraffina(non sempre ),

    balliamo bene sopratutto con chi abbiamo intesa "sesso".

    lo spot credo sia anche molto veritiero.

    Chi non ha ballato con la propria donna tra le mura domestiche in intimità magari poco vestiti ?

    il video della bellucci è forse il più vero degli spot.

    La falsità dello spot: non tutti possiamo avere la Bellucci :-(


    Il tango non si balla solo in milonga , ma anche a casa, per strada, vestiti, nudi.

    Il tango è passione, tecnica ma anche gioco corteggiamento e sesso.

    Nessuno balla con chi non gli da niente, lo fanno solo hi non ha sentimenti ho chi lo fa per lavoro (vedi ballerine ) ma molte di esse si innamorano del ballerino con cui lavoro, non si spiegherebbe come molte coppie di ballerini tangheri e non , abbiano avuto o sono sposati con il ballerino, magari trovato per caso in milonga

    Casualità !!!!!

    Non credo.

    Il tango è sesso come passione come tecnica, come sentimento ,amore ,gioco fantasia

    Scarlet.
    Provaci

    Per Ginnicola, il tango è gia moda da anni.
    Ma non significa niente.

    Se è vera passione per il tango è solo meglio.
    Avremo solo vantaggi.

    RispondiElimina
  4. Carissimo Tangopassione, ci proverò? non ci proverò? ma devo provare a far cosa? sesso in piena milonga con un bel tanghero o sesso tra le mura domestiche di casa mia?! :-)
    No comment. Comunque sorrido e ti ringrazio per l'opinione, ma preciso che non ho mai detto che il Tango non sia anche passione e quindi anche sesso...ma che viene strumentalizzato per scopi commerciali (come ahimè tutto ormai)ed equiparato a un bel filmetto erotico che fa sempre breccia negli occhi di chi guarda.
    Spero tu possa incontrare la tua Bellucci, se è questo che desideri! Besos

    RispondiElimina
  5. ma per niente. tango e sesso? no. quando poi provi, infatti, e' abbastanza deludente. il tango e' passione, vita, complessita'. si evolve, si costruisce.
    due corpi in uno non significa sesso. stare bene insieme non significa andarci a letto e provare com'e'.
    il tango nasce nei bordelli a bs, e' vero ma ha anche origini africane, poi viaggia e va a parigi. si arricchisce di altri aspetti.
    quanto mi e' sembrato semplicisticamente provinciale il discorso sul sesso associato al tango!
    non sono associabili neanche nei casi che su menzionati. in milonga ci sono gli inconti ed il tango fa ballare insieme e ci si conosce anche attraverso la musica. ma da qui a dire che tango=sesso (corteggiamento o intesa che sia). come dire, 2+2=4
    no. ballare il tango e' molto piu' complesso di questo.
    e non c'entra neanche i tabu'. se siamo in milonga e si balla, ma di quali tabu' parli? si ballava e si balla il tango come simbolo di liberta'. i tabu' sono nel cervello e nelle menti malate di sesso che rovina la bellezza e l'eleganza dei gesti e del linguaggio dei corpi.
    il sesso vende e lo spot sfrutta questo aspetto.

    RispondiElimina
  6. Io credo che Muccino, in questo corto, abbia dato il peggio di sè. Ma proprio che peggio non se pò. Sesso a parte. Intimissimi deve vendere ed hanno trovato un modo come un altro x farlo...d'altronde già noi ne stiamo parlando...dalla mia esperienza quotidiana posso comunque dire che, pur adorando lo stile ed i pizzi di intimissimi, da consumatrice della stessa marca (che ci fornisce reggiseni con spalline senza elastico, vedi sistemazioni varie per non rimanere nude durante i migliori tanghi), non capisco come gli stessi articoli abbiano potuto "sorreggere" in tal egregio i pesi massimi della Bellucci...AH ah AH ah!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno

    Volevo rispondere ad anonimus

    non ho mai detto che tango = Sesso/Amore
    in molti casi però può essere il preludio. Sarebbe riduttivo pensare che il tango sia solo sesso

    Forse per le donne non è la stessa cosa, considerato che vengono invitate e non scelgono ,

    Ma chi invita,non giudica solo la bravura o la tecnica. Anche se nessuno lo ammetterà.
    Care ragazze vi metto una pulce nell'orecchio :-)

    Quali sono i requisiti necessari ed importanti a spingere un tanghero ad invitare per la prima volta una tanghera?

    un saluto a tutte le tanghere

    RispondiElimina
  8. Caro Tangopassione, per quel che mi riguarda, per essere invitata, una donna, deve saper ballare bene... meglio se pure simpatica.
    Ma se è bellissima, preferisco invitarla a bere qualcosa, piuttosto che a ballare... eheheheheh

    RispondiElimina
  9. Caro tangoOssessione ops.. passione :D x quel che mi riguarda, e spero per la maggior parte dei tangheri, i requisiti importanti per spingermi ad invitare x la prima volta sono, la curiosità di "sentire" al contatto come balla colei che già è stata apprezzata nel vederla ballare, poi che la prediletta sia una bella ragazza o una signora di mezza età poco importa in questo contesto..un bel vals o tango che sia nn ha età, sarebbe triste pensare ad un approccio iniziale di tipo fisico solo perche l'ormone ti tormenta o solo perche vuoi far vedere alla "tipa" che sai farle fare il gancho o qualche evoluzione particolare, e purtroppo di queste scene se ne vedono parecchie in milonga. E poi non è vero che le donne non invitano, anzi ti dirò che molto spesso lo fanno, e se lo fanno "almeno con il sottoscritto", nn ci sono stati mai secondi fini o attacchi ormonali.Buon Tango :)

    RispondiElimina
  10. Scerzi a parte...se io fossi uomo inviterei, a turno, tutte le donne, perchè solo ballando si può sentire empatia/simpatia/antipatia...tutto il resto lo fa la magia del tango.

    RispondiElimina
  11. E' ormai evidente che certi post scaturiscono sempre tanti commenti...cmq, la logica di Tangocheride non fa una grinza (approvo in pieno), grande osservatore e realista Giannicola, è fuor di dubbio che ci siano persone che ballano il tango SOLO PER BALLARE IL TANGO, e persone che invece cercano con la scusa di approdare a qualcosa di diverso...e negarlo sarebbe proprio come chiudere gli occhi davanti all'evidenza. Da parte mia posso solo dire che il tango mi fa stare bene quando sto bene e ballo con chi mi fa stare bene...e tutto il resto....E' NOIA!!!!

    RispondiElimina
  12. Non riesco! Non ce la faccio!! Non resisto!!! La provocazione è troppo grande, il mio complesso psico-patologico del buon samaritano, ahimè, ha preso il sopravvento… ma che razza di discorsi sono questi?!? Ma cu è stu tangopassione, mu faciti canusciri?
    Allora, un po’ d’ordine (alla mia maniera chiaramente):
    1- Il tango nasce nei bordelli. Stronzata. Il tango nasce in ambiente di cultura meticcia. Per casa, in strada, nelle Orillas, dappertutto. Anche nei bordelli. Alla sua formazione partecipano gruppi etnici diversi che affondano le radici della loro cultura musicale in una storie profondamente differenti. Il numero delle donne, in una città di immigrati era basso ai confronti della popolazione maschile e i posti dove più facilmente si trovavano donne per ballare erano le cosiddette case di tolleranza. Nella cultura di un secolo fa l’accettazione della figura della prostituta era paradossalmente più tollerata di oggi nell’era post-Merlin. I bordelli erano ammortizzatori sociali e nel tessuto culturale ed economico della società occupavano un ruolo così come oggi lo occupano i ristoranti o i cinema. Mio padre, negli anni cinquanta consumò la sua prima volta in un bordello così come tanti settantenni attuali. Non lo si raccontava alla mamma ma le mamme lo sapevano. Oltretutto, molto importante, il pianoforte, strumento che pochi si potevano permettere, era più facile trovarlo nei bordelli e indi, il bordello diventava anche il luogo dove riunirsi per andare a suonare, per creare nuovi arrangiamenti… In definitiva, in quegli anni, ripeto, il tango si ballava ANCHE nei bordelli. Il jazz in America si ballava e si suonava ANCHE nei bordelli, il samba in Brasile si ballava e si suonava ANCHE nei bordelli. Oggi fa scalpore perché i bordelli in Italia non esistono più. E che dire allora di coloro che, numerosissimi in assenza di donna ballavano tra uomini?? Che alla fine della ballata in buon ordine si appartavano e si (bip) Se non amavano ballare per l’infinito piacere di ballare sulla musica (argomento ahimè che vedo manca del tutto di sovente) pensate che avrebbero abbracciato un uomo?
    Molti apprendisti tangueri (saranno qualche anno dopo saranno definiti milongueros) pagavano la donnina solo per ballare e non per scopare. Da tre a cinque brani, game over, l’orchestrina si fermava e se volevi ballare da capo scucivi gli altri soldini (v’immaginate donne, essere pagate per ogni tandas? Non male però!)
    Il tango oltretutto non è mai stato, il ballo esclusivo delle prostitute. E’ un falso storico. Dopo il primo (di una lunga serie) golpe militare del 1930 seguì un decennio di apparente oscurantismo ma, alla luminosa ascesa di Peròn (quindi siamo al 1940) le milonghe erano frequentatissime da gente per bene, da coppie di ogni estrazione sociale, da zitelle, da milongueros zzaurdi di periferia, da gente colta e da gente ignorante, insomma da tutti. L’argentina viveva uno sviluppo economico e sociale e quindi un’apertura mentale che noi, nell’Italia fascista dell’epoca(non me ne vogliano gli estimatori del duce, lo so che poi alla fine così cattivo non era) ci sognavamo. Ma è da quell’Italia che forse guardiamo a tutt’oggi, con la lente d’ingrandimento, il fenomeno tango. E allora si fanno avanti le nostre radici machiste e anche Muccino, trasforma il tango al modo “de no artri”; nel desiderio della Bellucci, sogno di ogni italiano medio (anche mio ovviamente) che anela alla sua madonna irraggiungibile, per una volta, finalmente, trasformata in bambola di pezza e puttana.
    2- I ballerini s’innamorano. Può succedere. Come t’innamori della compagna di banco, della tua segretaria, del collega di lavoro. Oppure non t’innamori e balli soltanto. Gavito, secondo me il più grande fra i grandi aveva una moglie che non ballava ed escludo che la Duràn, che si assentava quando era incinta fosse incinta del grande Carlos e non del marito. E idem per la divina Maria. Non lo sono stati Reis e la Cionci per anni partner di lavoro, non lo sono El Pajaro e Mecha con stabili relazioni coniugali extra-tango e così via.. l’elenco è lungo. E’ ovvio poi che sono di più le coppie tanguere che sono anche coppia nella vita. Ma succederebbe a chiunque anche se, aprisse un negozio con un/a socio/a, magari bello/a, con cui la si pensa allo stesso modo e gli affari vanno pure bene!
    3- Tango = Sesso (?) Boh… forse dovremmo fare più sesso e meno tango, ci farebbe bene.
    4- Ma il piacere di ascoltare la musica? Ma dove sta il gusto dell’ascolto? L’udito, uno dei sensi più sollecitati dal tango, in tutto ciò dove sta?!? Il “bisogno” di doverlo ballare, e di doverlo ballare bene, con un vecchio, con una sposata, con uno dello stesso sesso ma ballarlo per il richiamo ancestrale del movimento di due corpi che si muovono all’unisono e diventano ottave della stessa scala musicale del brano… O le emozioni derivanti da una poesia di Borges o di Cadicamo e musicata non so, da D’Agostino o da Canaro…. Cotolette vero?
    Ragazzi il tango è Illusione. Il tango è un aspettativa che forse non prende corpo. E’ oblìo per nascondersi tra le braccia di un altro. E’ un paradiso artificiale, forse un fiore del male (scusate la citazione di Baudelaire non casuale) E’ madame Bovary che passa illusa nella braccia di un altro. E’ non pensare ma lasciare che il corpo inglobi un altro corpo con cui infilarsi nella musica e non necessariamente in un letto. Il tango è attesa. Il tango è la ritenzione del seme. Come un Karma tantrico. Il tango dei vecchi milongueros è sposarsi con la milonga e corteggiare ogni dama.
    FINITO
    p.s. Mi batte già il cuore perché rivedrò la divina Maria e farò qualcosa in privato con lei… ma cosa avete capito?!? Intendo lezioni private. E poi lei è in dolce attesa di un pargoletto (la notizia è ufficiale quandi ve la comunico con piacere) che nascerà frutto dell’amore col suo compagno Roberto… che neanche balla!!! Ma guarda un po’…

    RispondiElimina
  13. D'accordissimo con Aliento. Grazie del bel contributo e bentornato. Besitos

    RispondiElimina
  14. Ancora ho letto solo la prima riga,mi attendono 60km con lo scooter e non ho tempo, cmq ben tornato Aliento ;)

    RispondiElimina
  15. Evviva... adesso si, che nn manca nessuno! Bentornato Aliento!
    Intimissimi ha Compiuto una Grande Opera,grazie Muccino, grazie Monica!!
    Ci son tante verità in ognuno di questi commenti, xkè sono diverse le Emozioni ke suscita in noi una Passione Grande come il Tango!
    Ed ogni tanghero si è appassionato nel proprio commento.
    Passione x la Bellucci?
    Passione x le limitazioni dello spot?
    Passione x la verità di cronaca?
    Passioni?
    scopritelo su http://www.educational.rai.it/lemma/testi/viaggiare/passione.htm

    Una cosa però mi piace di questo spot( oltre alla sottoveste dorata!)
    e credo sia vera...
    "..nel cuore di una donna battono tanti cuori..."
    Per cui i requisiti che deve avere x essere invitata,caro TangoPassione, saranno infiniti,nn credi?
    Besos a Todos

    RispondiElimina
  16. è vero non hai mai detto, tango=sesso. hai detto che una delle facce del tango è il sesso, inteso come corteggiamento, che sfocia nel sesso/amore. 'Perchè non siamo sinceri con noi stessi! è ammettiamo l'evidenza? perchè siamo bigotti.'
    io ho risposto a questo.
    inoltre, se ho accennato, nella mia poca eloquenza al fatto che il tango nasce nei bordelli, viaggia a parigi e prende origini dai ritmi africani, era proprio per ribadire il concetto che il tango (per me) non solo non è sesso ma anche che ben ha poco a che spartire con il sesso. non so questo sia arrivato. il mio stile, certo, non è paragonabile a quello di aliento. non so se il suo sfogo sia scaturito dai miei poco profondi cenni sul tango, dall'intera questione o da quello che scrive tangopassione. in generale spero che il messaggio possa arrivare e possa essere capito nonostante le parole.
    non tutti sanno usare il linguaggio nella maniera più consona. così come nel tango non sempre ci si capisce. varie forme di linguaggio, varie forme di comprensione.
    la musica, comunque, rimane il caposaldo del tango, oltre a tutto il resto, che ho già detto e ribadisco.

    RispondiElimina
  17. Amo la canzone dal video di "Heart Tango" per Intimissimi. Dove posso trovare i lyrics? È il gruppo di musica che registrato la canzone ha chiamato "Bailongo"?

    RispondiElimina
  18. Bah, Denis, non è che ci sia un gran testo nella versione elettronica di questo tango fatta da Bailango:
    "Passion de arrabal,
    Asì se baila el tango."
    Tutto qui. A questo link puoi trovare l'mp3 e qualche info sul brano.
    http://www.imeem.com/people/etsUJ//music/I8Nr6vtx/asi_se_baila_el_tango/

    RispondiElimina
  19. Un saluto al mio omonimo...
    Stesso nick ma gusti musicali leggermente differenti... ;)
    Per evitare future blog-confusioni provvedo subito a modificare il mio nick!
    buon tango a tutti!

    RispondiElimina
  20. Grazie Scarlett,

    Apprezzo il vostro aiuto con l'individuazione dei lyrics. Sto usando quella canzone come componente di una sorpresa per la mia moglie ed il nostro anniversario questo anno.

    RispondiElimina
  21. Scusate, credo che debba essere il nuovo Denis a cambiare Nick... non lo conosco e porgo ad egli il benvenuto. Forse chi ha accolto la richiesta avrebbe potuto comunicare a Denis "secondo" che questo nick era già esistente... più che altro per evitare a Denis "primo" un rogo purificante dovuto all'equivoco relativo al suo improvviso mutamento dei gusti musicali...

    RispondiElimina
  22. Attenzione, non facciamo ne confusione e neppure allarmismi inutili, chi posta su
    TANGHERI.NET può essere sia un utente registrato del blog stesso, ma potrebbe pure essere un "regolare"
    utente registrato nei sistemi BLOGGER, LiveJournal, WORDPRESS, AIM (lo potete vedede voi stessi nella finestra scheda di inserimento commento).
    Questo comporta per coloro che hanno un Nickname(statisticamente comune) di trovare normalmente
    altri utenti che usano lo stesso, questo ovviamente è legato ad un profilo unico/personale e non duplicabile.
    Chi di voi usa MSN ad esempio.. sa che può modificare il nickname ma non l'account di accesso.
    Quindi per chi vuole mantenere il proprio nome, come espediente, si possono adottare delle banali soluzioni
    del tipo "firma personalizzata" a fine commento o post, magari sottoforma di link che
    punta ad un sitoweb personale.. o frase.. o citazione cmq. le soluzioni ci sono sta a voi trovarle..provarle.

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni