giovedì, febbraio 28, 2008

Osky Casas a casa di amici...

Ho trovato per caso questi video di Osky Casas; credo che "Osky" sia volutamente un soprannome in quanto egli è l'assistente del grande e simpaticissimo Oscar Casas, famoso maestro del Beso, sguinzagliato dalla Miller spesso negli Stati Uniti e quasi mai in Europa! Osky ha la stessa impostazione del "fratello" maggiore e a me piace tantissimo. Postura apilada, stessa attenzione agli accenti ritmici e ai controtempi, quasi assenza di figure, abbraccio avvolgente della coppia. Ma la cosa che desta invidia è che i video sono girati durante una seratina con una ventina di amici e l'orchestrina (probabilmente amatoriale) che suona... quanto mi piacerebbe divertirmi così... buona visione!





13 commenti:

  1. Alientuccio, non commento i ballerini sicuramente bravi (anche se le gambe di lei x i miei gusti sono troppo svolazzanti per questo stile di tango), ma riflettevo anch'io qualche sera fa sul fatto che mi sarebbe piaciuto andare a ballare in milonghe private, con pochi amici. Non mi fraintendete, non ho intenzioni asociali o velleità di "casta", ma mi piacerebbe ogni tanto sperimentare un tango più intimo e un pò meno social. Credo che la colpa (o meglio il merito) dell'assenza di milonghe casalinghe a Catania sia da attribuire al fatto che c'è una così ricca offerta di serate, di vario genere, che non abbiamo bisogno di impelagarci in sforzi organizzativi privati per riuscire a ballare durante la settimana.
    La milonga dei video però mi sembra organizzata in un ristorantino, più che in una casa.
    Vabbè io lancio la proposta: c'è qualcuno tra voi che ha una casa "che gli avanza" e che metterebbe a disposizione a un gruppetto di SIMPATICI amici?
    P.S. Siamo educati, non sporchiamo più tanto e promettiamo di limitare il raggio d'azione dei boleos per non buttar giù vasi cinesi. In più offriamo Aliento come grand sommelier della serata, Giannicola come fotografo ufficiale, Denis come organizzatore dell'orchestrina e Demetra come pasticcera di fiducia! Qualcuno offre di più?!! :-D

    RispondiElimina
  2. Qualcuno mi ha chiamato??? Sapessi cara Scarlettina da quanto voglio organizzare una cosa del genere...ma ahimè non ho un posto dove farlo! Se avessi una casa tutta mia sapessi che serate CIOCCOTANGO farei...e non solo! Ogni sera la farei diversa...che so...TANGOCREPES...TANGOTHE' E PASTICCINI....e via dicendo. Quindi LA PASTICCERA L'AVETE...SI FACCIA AVANTI CHI HA IL RESTO!!! BESOS A TODOS! ;)

    RispondiElimina
  3. potrei organizzarla io, ma dispongo solo di un salone per un massimo di 4 coppie in terrazza fa freddino

    RispondiElimina
  4. E no, non vale!!!Prenderci così..per la gola!!!Se c'è tutto 'sto ben di Dio vi apro le porte della mia casa milanese.Non è grandissima..ma se balliamo milonguero stretto....:-)
    Besos
    Dori

    RispondiElimina
  5. Sirena: sarebbe bello fare un gemellaggio Catania-Milano e venire in una delle vostre belle milonghe, magari proprio quella all'Osteria del Treno, che è pure vicino casa di mio fratello :-P! Tu, Alessandro, Niki e gli altri dovete promettere di venire qui da noi però, magari in estate in occasione del CataniaTangoFestival!!!
    Stefano: hai detto che hai una terrazza disponibile! Ormai non puoi più tirarti indietro...lascia che questo inverno finisca e veniamo ad invaderla!
    Besitossssss

    RispondiElimina
  6. Scarlett:magari!!:-)E' così bello incontrare le persone conosciute via "blog"!Pensa che domani sera incontrerò Alessandro ed Elena. Ci siamo dati appuntamento sotto Tangoy. Segno distintivo???Una rosa in bocca!!!:-))))
    Io, comunque, vi aspetto!!!
    Dori

    RispondiElimina
  7. Que nostalghias questo video!
    Siiii ... una seratina con una ventina di amici ... la agogno da anni!
    All'inzio (pionieristico) del tanto qui a Messina (10 anni fa) era spesso così: quattro gatti tangueri (sei coppie) che ballavano (male) nelle case private. D'inverno si spostavano i mobili del salotto buono, d'estate si milongava nelle terrazze... qualcuno portava i cd.
    Ora balliamo meglio di allora e il tango è organizzato come si deve, milonghe musicalizzate e possibilità di scelta.
    Tutto quel tango dell'amistad non è nemmeno un ricordo.

    RispondiElimina
  8. Dori, sappi che la prima volta che andrò dalle vs. parti ti vengo a cercare con o senza rosa in bocca (dipende dalle spine):) hihihihi

    RispondiElimina
  9. Giannicola, sarai il benvenuto!!;-)
    Dori

    RispondiElimina
  10. Guarda, vi vorrei proprio vedere mentre vi aspettate con una rosa in bocca...e i passanti si girano a guardarvi pensando che siete matti!!!!!! :-D

    RispondiElimina
  11. Farola queridissima, sono a Messina da più di una settimana per fare una cosa al Vittorio Emanuele ed ogni volta che esco da lì mi viene una gran voglia di buttarmi in milonga! Ma poi affronto la dura realtà e mi ricordo che a Messina ci sono soltanto due serate organizzate e finiscono così presto che non arrivo mai in tempo. Allora invio messaggi di speranza alla dolce Milena, chiedendole se c'è qualche seratina extra, organizzata da qualche anima tango-dipendente, ma la risposta è sempre la stessa...NO.
    Credo che dovreste ricominciare con il tango dell'Amistad, perchè c'è davvero pochissima offerta a Messina!!! Io prenoto già l'ingresso! ;-)

    RispondiElimina
  12. Non appena ultimerò la ristrutturazione di casa mia, sarò ben lieta di organizzare milonghe private nel mio salone... Un bel pianoforte a coda, qualche pezzo d'antiquariato, buona musica e 'vettovaglie' (a carico vostro ovviamente, ihihih !!!!)... Visto che ultimamente ho già fatto qualche esperimento di milonghe privatissime presso la mia dimora, spero, quanto prima, di poter allargare l'invito ai miei compagni tangheri...
    vi terrò informati ;-)

    RispondiElimina
  13. Il tuo salone è rimasto un sogno di gioventù!!! E pensare che t'avevo pure proposto quattrini per far mettere a terra il parquet! Cmq viste le doti (ai più sconosciute) di eccellente musicalizador e ricercatrice di splendide cortinas alla musica pensi tu ed io al vino... quanto "alla casa di amici" stamattina ho incontrato Emiliano e per quanto concerne "La Tasca" pare che bolle in pentola qualcosa per il prossimo autunno. Ma il caro Emiliano lo conosciamo tutti e sin quando non tocco mano....

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni