martedì, aprile 22, 2008

La Bacheca del Barrio

Ho pensato che potesse essere utile a tutti noi creare uno spazio in cui pubblicare liberamente annunci o ricerche attinenti al Tango.

Una bacheca virtuale, la Bacheca del Barrio, del quartiere Tanghéri, dove la gente s'incontra e chiacchierando lascia trapelare esigenze o opportunità di scambio col vicino; un luogo telematico, che ci permetta di allargare il raggio delle rispettive conoscenze personali, che a volte non ci consentono di trovare quello che stiamo cercando.

Potranno essere "attaccati" in bacheca annunci di scambio o compravendita di oggetti nuovi o usati, come scarpe, CD, DVD, libri, biglietti per spettacoli, accessori per tango-strambo! e chi più ne ha più ne metta... ; ricerca di partner per lezioni; ricerca di amici con cui far gruppo per partecipare a festival o per organizzare viaggi da tangonauti; ricerca oggetti smarriti, etc.

Poichè gli annunci potranno essere pubblicati come commenti all'interno di questo post, non sarà possibile inserire immagini, ma potremo riportare nel testo del commento un link ad album fotografici personali sul web (come ad esempio quelli che permette di creare Picasa), oppure inviare la foto di ciò che si vuole mostrare (per esempio un oggetto in vendita) direttamente all'indirizzo di posta elettronica dell'interessato che risponde all'annuncio.

A breve troverete sulla barra laterale del blog un link diretto alla Bacheca del Barrio, che vi consentirà in ogni momento di controllare gli annunci per scovare occasioni e nuovi partner!

Buona fortuna!
:-D

38 commenti:

  1. Ottima idea!! 1 saluto da Kinghited

    RispondiElimina
  2. Vendo scarpe da tango per donna originali argentine NUOVE, complete di sacca. Sono di vernice rossa, con tacco 7 cm, misura 37.
    Molto eleganti. Le potete visualizzare a questo link: http://picasaweb.google.it/scarlettword/ScarpeArgentineOriginali/photo#5199833602853096530

    Per qualunque richiesta di visione o informazione contattatemi via mail scarlettword@gmail.com
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Federica.
    Cerco un partner per le lezioni di tango .Ballo da 5 mesi e sono principiante 2°livello. Con i tacchi sono alta 1,65 circa e ho 37 anni.
    Abito nella provincia di Prato. Se poi il partner è disponibile anche per qualche stage sarei ancor più felice :)
    Per contattarmi : shea708@hotmail.com

    A presto,
    Federica

    RispondiElimina
  4. Cari ragazzi ho bisogno di voi e faccio appello alla nostra proverbiale disponibilità ed accoglienza! Ho bisogno che qualcuno che parte da Catania per andare alla maratona di Ragusa il 31 maggio dia un passaggio ad una coppia di amici torinesi. Chi di voi può farlo? Confido nella vostra disponibilità.
    Besitos

    RispondiElimina
  5. Help me! Chi sa darmi il recapito di Emilia, tanguera albergatrice? Dovrei ospitare amici tangueri che trascorreranno il prox week end a Catania... chi sa aiutarmi? fabio.ivan@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Emilia è proprietaria o gestisce un hotel in Piazza Spirito santo (Ct), forse si chiama Hotel Valentino...

    RispondiElimina
  7. Grazie Roger, stavo proprio pensando di contattare Emilia per alcuni tangheri che verrano al festival da diverse città.
    Se siete a conoscenza di altri b&b economici e dignitosi per gli amici che vengono da fuori catania per favore segnalateli qui. Grazie!

    RispondiElimina
  8. Per Vs. informazione Emilia non gestisce più l'hotel Valentino, comunque se volete la potete contattare nel suo nuovo hotel:

    Hotel AGATHAE ***
    Via Etnea, 229 - 95100 Catania Tel.: (+39) 095.2500436

    saluti
    Daniele

    RispondiElimina
  9. CIAO SCARLETT IO AFFITTO LA MIA MANSARDA A FICARAZZI PER TUTTO IL PERIODO DEL FESTIVAL 20 EURO AL GIORNO COMPRESA PRIMA COLAZIONE, DISPONIBILE 1 LETTO MATRIMONIALE A CUI SI POSSONO AGGIUNGERE 2 LETTINI, E' UTILE LA MACCHINA , MA SONO A KM DA ACICASTELLO , A 3 DALL'AUTOSTRADA, A 3 DALLA TANGENZIALE.
    I MIEI NUMERI 3404934634-3927615942,EMAIL silviodicosta@virgilio.it
    ciao
    diodoro

    RispondiElimina
  10. Grazie Diodoro, riferirò, anche se mi hanno detto che vorrebbero qualcosa in centro.

    Ci vediamo stasera alla grotta smeralda?
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Piccola curiosità ; non mi trovo nell'elenco che appare sulla destra della pagina " chi sono i tangheri " come mai ?
    Kinghited

    RispondiElimina
  12. Kinghited, la milonga dei portali è targata CaminitoTango.

    Per quanto riguarga l'elenco in cui non compari, probabilmente è perchè non ci hai mai inviato una tua mail con la richiesta di partecipazione al blog.
    Puoi farlo all'indirizzo scarlettword@gmail.com o sonosergio@gmail.com

    Ti aggiungeremo immediatamente tra gli autori del blog!
    A presto

    RispondiElimina
  13. Cari Tangheri, c'è qualcuno tra voi che possiede un proiettore e che lo presterebbe a un'amica che ne ha bisogno per un'oretta???
    Confido in voi...

    RispondiElimina
  14. Certamente, se serve ancora glielo presto volentieri, fammi sapere che concordiamo "la consegna".

    RispondiElimina
  15. Grazie Sestius. Credo che l'abbiamo già trovato da un altro dei tanghéri, ma ti do conferma lunedì. Tu per ora non lo prestare, vendere, rooompere!!!
    :-)
    Grazie grazie!

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti!! E' la prima volta che scrivo su questo blog, e credo che questo sia il posto adatto per farvi conoscere un nuovo modo di vivere il web che rivoluzionerà anche il nostro modo di bloggare, dandoci l'opportunità di conoscerci "cara a cara". In una sola parola: WEBLIN!
    Dateci un'occhiata, ho appena pubblicato un post sul mio blog Controtango a questo indirizzo.
    Sono sicuro che lo troverete divertentissimo. Naturalmente mi rivolgo al webmaster di questo blog, il quale potrà inserire questo strumento tramite la versione lite, e dare modo a tutti i propri visitatori di incontrarsi in questo blog.
    Un saluto, e venitemi a trovare quando volete!
    Controtango

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti, vi volevo segnalare il mio nuovo blog http://lezioniditango.blogspot.com, e chiedervi il controlink. Spero vi piaccia. Un saluto affettuoso, Controtango.

    RispondiElimina
  18. Aggiornamento sulla MILONGA DEL SABATO SABATO 31 gennaio 2009
    dalle 22:00 alle 2:30
    AGA Hotel - viale Ruggero di Lauria n. 43 (adiacente al Cafè de Paris)
    musicalizador: angelograsso
    nel corso della serata esibizione di Pablo OJEDA y Beatriz ROMERO

    RispondiElimina
  19. Milonga di sabato 31 gen all'Aga Hotel -> semplicemente infernale; un incubo per volontari masochisti.
    l'esibizione -> quasi oscena, ma questo è parere personalissimo, rientrante nella categoria "de gustibus".
    il biglietto di ingresso di €10: -> costo omesso nell'annuncio; quando venga omesso dovrebbe intendersi il solito ordinario; si dovrebbe poter scegliere se "comprare" o no una esibizione.
    io non l'avrei "comprata", ma una volta sul posto non torni indietro per 5€

    riassumendo-> M A I P I U'

    RispondiElimina
  20. Milonga di sabato 31 gen all'Aga Hotel -> non ho aspettato manco che finisse.

    RispondiElimina
  21. in merito alla milonga criticata, effettivamente non e' stata comoda credo più legato al luogo che lo trovo asettico e poco stimolante rispetto alle persone presenti(numerose... e di tutte le razze direi) questo solitamente genera confusione ed aumenta l'entropia come in tutti i contesti sociali affollati(io le chiamo semplicemente interferenze), personalmente ho ballato poco ma per ovvi motivi tecnici di supervisione pc/foto, in merito all'esibizione caro Gaetano trovo il termine da te usato inappropriato addirittura definirli quasi osceni, beh per me sinceramente sono più osceni gli 'pseudo' maestri che fanno esibizioni plastiche decorosamente impacchettate e perizomate attira 'plausi' e che poi a lezione nn sanno fare altro che far passare il tempo a dire stronzate.. battute e vendendoti pura ed emerita 'fuffa' lasciandoti poco e niente. non so se tu hai avuto l'onore di poterli avere come insegnanti, secondo il mio modestissimo parere sono una delle poche coppie che sanno davvero insegnare e trasmettere in tutti gli aspetti tecnico-pratici penso che chiunque ha fatto lez con loro può confermarlo, questo grazie alla passione ventennale che li unisce professionalmente e soprattutto al legame sentimentale che seppur in maniera 'goffa' sanno esprimere con tutta l'energia-sintonia durante il ballo. de gustibus 'oggettivo' :)
    In merito all'annuncio incompleto ... dalle mie parti si dice.. meglio poco che niente questo sapevo e questo ho pubblicato, mi auguro in un futuro che si possa nella stessa stregua dare un contributo critico a 360 gradi su tutti gli argomenti trattati dal BLOG visto che noi che lo gestiamo lo facciamo per tutti quelli che giornalemte ci seguono e come tale saremmo felici di vedere attivamente qualsiasi forma di suggerimento/ costruttivo e stimolante in tutti i sensi (negativo .. e magari ogni tanto positivo). Buon tango ;)

    RispondiElimina
  22. leggo solo adesso questi commenti e, prima di tutto, non mi interessa commentare sulla milonga del 31 perchè mi sembra che ultimamente è tutto mirato a commentare negativamente e distruggere quello che si cerca di portare avanti(il tango a catania)piuttosto che rimboccarsi le maniche e sfornare nuove idee o provare a fare meglio degli altri che siamo soliti a criticare.....facile farlo quando si sta sempre seduti a guardare e non si sta mai al centro dell'attenzione!!!!!sono d'accordo con te Giannicola:non è proprio carino collegarsi e leggere di un'esibizione quasi oscena nè per i ballerini (che possono avere giornate si e giornate no)nè per chi organizza...
    hai ragione Gaetano:de gustibus....ma almeno loro quello che fanno lo fanno con passione, e quando ballano si vede!!!!!

    RispondiElimina
  23. Miiiii ragazzi! La bacheca era nata per lasciare informazioni ed inserzioni. Non commenti.
    Sergio che fine ha fatto il link "di tutto di più"?...

    RispondiElimina
  24. ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE... Sergio al più presto verrà crocifisso in "sala mensa" dal sottoscritto :-)

    RispondiElimina
  25. Ma voi siete tutti fuori...
    Sentivo anche alla serata persone lamentarsi.
    brevi precisazioni
    Tutti i sabato si paga 5€ con bevande incluse.

    I ballerini, bravi o scarsi che siano, devono essere pagati e quindi essendoci l'esibizione sicuramente pagherai di più.

    Sai che la serata è in un locale diverso e sicuramente i soldi per l'affitto della sala non sono gli stessi di una palestra del centro universitario.

    Non è difficile farsi 2 conti prima di uscire di casa.

    Adesso se volete continuare a lamentarvi fatelo usando il link che trovate in alto a destra vicino i commenti.

    RispondiElimina
  26. :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    http://it.youtube.com/watch?v=hM3gad5ywRQ

    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  27. Credo che a Catania occorrerebbe una location più grande, considerato l'enorme numero di tangheri...anche il Cus è diventato insufficiente!

    RispondiElimina
  28. Ad ogni modo sulla professionalità e bravura della coppia non si discute!
    1 saluto a tutti i tangheri

    RispondiElimina
  29. per commenti di natura generica e non pertinenti alla sezione appositamente creata "LA BACHECA DEL BARRIO", abbiamo riattivato la sezione "Posta una commento generico" (vedi il link in alto a destra della stessa pagina) grazie per la vs. collaborazione. I messaggi ridondanti verranno moderati per mantenere facile leggibilità al blog.

    RispondiElimina
  30. ciao a tutti!!! vorremmo invitarVi a visitare il nostro blog di racconti brevi di tango:
    oltreilbordo.altervista.org
    sono brevi quanto una pagina web e sono un poco surreali, speriamo che Vi piacciano!
    salutissimi Giorgio y Didi

    RispondiElimina
  31. Black Bart racconti meravigliosi, complimenti.

    RispondiElimina
  32. grazie Scarlett!
    sono "scrosci" (scusa Proust!) che ci riportano a BAires ed a una bella vacanza...
    continua a leggerci!!!
    ciao

    RispondiElimina
  33. Salve , amici tangheri sto cercando un paio di scarpe tango uomo misura 43

    RispondiElimina
  34. @tradinglegnosrl: contattami alla mia mail tangomaciel@yahoo.it. Ho un paio di Paul semi-nuove misura 43 in pelle nera.

    RispondiElimina
  35. Salve...metto in vendita un paio di scarpe da donna n. 39 Marca Capezio mod. Vivian tacco 6 cm. pelle nera e rete trasparente complete di sacchetto ancora imballate nello scatolo originale. Praticamente nuove. Mi potete trovare domani sera da zo. DEMETRA

    RispondiElimina
  36. ciao Demetra, sono interessata alle tue scarpe ma sono di Como. Qual'è il prezzo? Elena

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni