giovedì, ottobre 23, 2008

Laboratori tematici del maestro Diego Calarco a Catania

Dopo Palermo, Agrigento e Dublino, Diego Calarco presenta a Catania i suoi laboratori tematici di Tango Argentino.

Ogni mese, tre giorni di workshop intensivi consentiranno agli allievi di apprendere e approfondire le tematiche più importanti del Tango, con una programmazione didattica indirizzata ai livelli intermedio e avanzato.

Sabato 25 e domenica 26 ottobre avremo la possibilità di provare il metodo Calarco durante la presentazione dei laboratori (presso Aga Hotel di Via Ruggero di Lauria, 43), con due giorni di lezioni totalmente GRATUITE, cosa a dir poco rara di questi tempi...
Gli orari e i livelli sono riepilogati nella locandina qui a fianco.

Il programma didattico dei prossimi mesi è visionabile qui.

Per informazioni:
Diego: 329.4907812
Valentina: 334.1865797
Mail: diegocalarco.laboratorios@gmail.com

20 commenti:

  1. Dopo Palermo, Agrigento e Dublino... proprio a Catania doveva finire? O forse il suo metodo nelle suddette città non ha convinto poi così tanto? Tra qualche mese arriverà anche a Messina? Speriamo! Prime lezioni gratuite... non credo sia una così grande novità (addirittura cosa a dir poco rara di questi tempi...), cara Scarlett! O forse vuoi dirmi che farà tutti i seminari gratuiti? Non credo proprio. E poi lo fanno tutti, se non fa così non pagherebbe nessuno per farsele! Comunque, ci mancava solo il metodo Diego Calarco, finalmente capiro la vera essenza del tango? O forse no? Ma per piacere...!!!! Ciao a tutti Paolo.

    RispondiElimina
  2. Visto che sembri così sicuro di quello che scrivi...me lo dici chi ti ha offerto mai 6 ore di lezioni gratis per inaugurare un corso?

    Denaro a parte... tu lo sai che i corsi di Calarco sono sempre strapieni e che a Catania ha già un suo seguito che va oltre le lezioni private?...

    Se la cosa mi avesse toccato personalmente non avrei ritenuto il tuo commento degno nemmeno di una risposta, ma dato che va a denigrare un maestro che stimo e che lo fa nel blog nel quale scrivo, credo sia doveroso farlo.

    Ma non è che la tua è tutta invidia?!

    E' proprio la gente "buddace" come te, quella che si passa il tempo a sparlare degli altri, che mi ha fatto vergognare di essere messinese...

    RispondiElimina
  3. Vorrei spendere solo due parole.
    Sabato e Domenica a Catania ci sarà anche lo stage di Ricardo Viqueira...a pagamento. Viquiera è un milonguero anziano molto famoso nelle milonghe del centro di Buenos Aires. Alle sue lezioni bisogna prenotarsi con molto anticipo altrimenti difficilmente si trova posto. Questo week end invece vedrà uno sparuto gruppetto da Viquiera e tantissima gente (che non tornerà più) allo stage gratuito di Calarco che, con tutto il rispetto, con Viquiera divide solo la nazionalità... questo perchè i messinesi saranno Buddaci e i Catanesi invece sono Sperti.
    Io comunque li lascio e vi lascio scannare e non andrò nè da uno nè dall'altro ;)

    RispondiElimina
  4. La "Questione Calarco" . Scarlettulla - non l'affronto nemmeno (e non la butterei nemmeno sul campanilistico fossi in te). TangueroMessinese io trovo più saggio (almeno nei blog) tacere quando non si condivide l'attività, lo stile, la didattica di un maestro... soprattutto se ha un nutrito seguito di allievi. Insomma rispetto e silenzio, sono anche più utili.

    Mi sbilancio volentieri su Viqueira, che ho scoperto relativamente da poco, ma che mi sconfinfera assai.
    Come qua ad esempio:

    http://www.youtube.com/watch?v=ZxPaZqlBfXE

    Alientuzzo dici davvero che sono così a numero chiuso le lezioni di Viqueira? Che peccato!... Ci stavo facendo un pensieruccio. Dura vita l'eterna conquista del tango da apprendere... Non finisce mai, mai... croce e delizia.

    :-)

    P.S. Ma non mi pare così anziano, molto milonguero sì, ma vecchio mica tanto, stempiatura a parte.

    RispondiElimina
  5. Per Aliento: ma in milonga non mi avevi detto che Viqueira non ti piaceva? Mah!...potere dei blog, che fanno pure cambiare gusti!...
    E poi scusa che bisogno c'è di fare confronti? Ognuno sceglie ciò che preferisce. E' questo che chiamano democrazia no?

    Faroluzza: le lezioni di Viquera non sono così a numero chiuso e soprattutto così affollate da non permetterti di partecipare allo stage. Chiama Ennio e prenotati, vedrai che non ci saranno problemi.

    RispondiElimina
  6. Cara Scarlettulla, sempre pronta a sparare... innanzitutto parlare addirittura di invidia mi sembra allucinante...! Comunque, ripeto che le sei ore gratutite come sottolinei tu hanno sicuramente, nelle successive A PAGAMENTO, un fine di lucro... o sbaglio. Quindi non vedo differenza!!!
    La questione del "maleducato" preferisco sorvolarla e mi riprometto di non invitarti a ballare visto che potrei ricevere, ahimé mio malgrado, un "no, grazie con i maleducati io non ci ballo!". Dato che la cosa ti "tocca" personalmente mi chiedo a questo punto quale seguito hanno le lezioni a Catania. Potresti farmi un panoramica?

    Cara Farolita se sapevo che la Scarlett reagiva così avrei evitato, così magari almeno un tango ci usciva! Peccato mi sono perso questa grande occasione...
    "rispetto e silenzio, sono anche più utili" sono d'accordo ma è anche vero che che siamo in democrazia e a volte il silenzio non aiuta a cambiare le cose!

    Caro Aliento seguirò il tuo consiglio... non andrò da nessuno dei due! che è meglio...! Un consiglio da parte mia? Con Scarlett ballaci soltando, evita di dialogarci come vedi non le manca occasione per sparlarti pubblicamente.
    Comunque, a mio avviso non basta avere la nazionalità argentina per essere maestro, sono tornato da una settimana da BsAs dopo tre mesi di soggiorno-tango e ho raccolto la media di 10-15 bigliettini di maestri al giorno... chissà perchè?!?!

    Ciao a tutti
    Paolo l'orgoglioso messinese!

    RispondiElimina
  7. "Comunque, ripeto che le sei ore gratutite come sottolinei tu hanno sicuramente, nelle successive A PAGAMENTO, un fine di lucro"...Certo Paolo, le SUCCESSIVE si, ma almeno queste 6 no. Tu per caso conosci un qualche maestro che insegni gratuitamente? Se si, ti prego indicamelo. Le mie finanze te ne saranno grate.

    Comunque la cosa non mi tocca personalmente, visto che io non ci guadagno nulla.
    Se vuoi info sui corsi dei prossimi mesi, ti basta cliccare sul link che ho messo all'interno del post.

    Vorrei puntualizzare che io non sparlo di nessuno, tantomeno di Aliento, con cui ho un ottimo rapporto d'amicizia. Mi ricordavo semplicemente, come ho scritto, che Viquieira non incontrava i suoi gusti...

    Scarlett, l'orgogliosa catanese (il luogo natale non si può scegliere, ma per fortuna quello d'adozione si). :-)

    RispondiElimina
  8. NO COMMENT!
    E' stato un piacere poter scambiare due chiacchiere con te!
    Comunque io farei rivedere la tua partica di adozione, magari si riscontra qualche errore!!!

    RispondiElimina
  9. P.S. ho cliccato il link ma non ho trovato informazioni sui costi del seminario, mi devo preoccupare? Comunque intanto io mi farei quelle gratuite poi si vede!! Magari il maestro decide di incrementare le ore gratuite...:):)

    RispondiElimina
  10. X Farolit: Farolita, Viqueira li porta bene, ma ha i suoi anni...
    X Scarlett: Rileggi quello che scritto... non ho scritto che MI PIACE VIQUERIA (infatti non andrò come potrai ben rileggere a lezione alcuna) ma che a Buenos Aires centro è molto famoso ed è IN TALE LUOGO che bisogna prenotarsi per tempo perchè non si trova posto... A CATANIA INVECE, dove a differenza di MESSINA sono SPERTI anzichè BUDDACI diserteranno Viqueira e andranno gratuitamente da Calarco. Opinioni portene (che, per carità di Dio possono anche non significare nulla) dicono molto bene di Viqueira mentre Calarco non sanno neanche lontanamente chi sia...Adesso è più chiaro?
    Io temo che tu sia ancora in una fase di viraggio BUDDACIA-SPERTA quindi per l'adozione boh... forse dovrà passare ancora un po' di tempo ;)

    RispondiElimina
  11. :) attendo ansiosamente la risposta di Scarlett... mi raccomando Scarlett conta fino a dieci!

    RispondiElimina
  12. X Aliento, mi meraviglio di te... non conosci il maestro Calarco? Chiedi a Scarlett che lo conosce bene se te lo presenta... ho potuto constatare dalle foto che quando il maestro va a Catania ha una certa preferenza a ballare con lei. Adesso capisco!

    RispondiElimina
  13. Aliento, mi dispiace x te...ma la residenza sulla mia carta d'indentità parla chiaro...

    RispondiElimina
  14. Paolo, ma detto alla catanese "picchi ti pigghi u culu a pizzuluni" da come parli, ti esprimi, ed elargisci commenti a destra e sinistra pare che ti stanno togliendo "il posto". che ti hanno fatto di cosi tragico? che problemi hai avuto ? perche senti l'esigenza di denigrare? io sono dello stesso parere di Farolit.. quando c'e' qualcuno che mi sta sulle palle o che nn mi piace preferisco tacere, questione di "educazione" o altro e siccome tu caro PAOLO tra tutti quelli che hanno scritto e hanno partecipato a questo forum sei + anonimo di tutti, esci.. dal guscio ed evitiamo di polemizzare ed offendere gratuitamente attraverso un mezzo mediatico visto da + di 400 persone al giorno, a meno che confessi a tutti che hai manie di esibizionismo virtuale.. allora ci metteremo l'anima in pace. alla prossima milonga.. magari stasera o quando vorrai.. un bel cartello.. o un post-it in fronte e ti faremo sfogare da tutta questa rabbia che c'e' in te.. noi siamo per la pace :D.. e nn fare incazz. + scarlettina senno esce le unghie e poi so ca..i tue :D.
    E poi chi ha detto mai che le lez, gratuite non prevedono pagamenti alle successive ? non ti capita mai quando vai a fare la spesa, che qualcuno ti offre un cioccolattino all'ingresso del supermarket per pubblicità ? c'e' chi vuole offrire questi stuzzichini c'e' chi no.. rispettiamo tutti, oltretutto a quanto pare la cosa che abbiamo in comune tutti quanti è la facoltà di scegliere dove, cosa e con chi studiare o ballare(rivolto a noi maschi). salutamu... Giannicola

    RispondiElimina
  15. Cazzu iu, cazzu iu, cazzu iu!!! Ma proprio il venerdì pomeriggio dovevo restare in ufficio?!?! Paolo mi sarebbe piaciuta un' ironia diversa, un sarcasmo meno scontato... hai esagerato. Bocciato. Certe illazioni sono gratuite e assolutamente di cattivo gusto.
    Parola di Sperto.

    RispondiElimina
  16. Caro Giannicola o "avvocato difensone" delle cause perse, innanzitutto da dove denoti che ci sia rabbia in quello che ho detto...? Ti assicuro che ti sbagli. Io sono tranquillissimo. Quelli incazz... sembrate solo voi. Ti volevo solo comunicare che nessuno mi toglierà il "posto" perchè non ho nessun "posto" nel settore tango, grazie a Dio ho la mia bella professione di "vero" avvocato... per quanto riguarda il tango ti posso solo dire che ballo ormai da circa 10 anni ma non mi è mai passato dalla mente di insegnare, anche perchè non credo di esserne capace, però credo ormai di poter distinguere le capacità di un maestro.
    Comunque vedo che siamo addirittura arrivati alle minacce.. mi devo preoccupare!?!?!
    O mio Dio sono terrorizzato.
    Ciao, Paolo

    RispondiElimina
  17. hahahaha.. guarda sto per cadere pure dalla sedia per tutte le risate che mi stai facendo fare.
    Spett.le avvocato X, poi mi spiega pure dove legge le minacce, le ho semplicemente detto che rischia una graffiata da Scarlettina se continua cosi, cmq..come diceva Totò... "ma mi facci il piacereeee", purtroppo il post comincia a degenerare(mi ci metto pure io nel mezzo) ed al + presto se continua così verrà chiuso ai commenti OT.
    Distinti saluti
    Giannicola Catanese

    RispondiElimina
  18. parteciperei volentieri allo stage con Viquera ma aspetterò di trovarmi a BA (sperando che non sia troppo affollato) hehehe che ridere. Scusatemi e passatemi l'offtopic

    RispondiElimina
  19. Buongiorno a tutti,
    mi chiedo come mai nessun commento post-seminario Calarco! Silenzio assoluto... chi tace acconsente?

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni