mercoledì, marzo 14, 2007

Adrian Aragon e Erica Boaglio

Adrian Aragon e Erica Boaglio, iniziano a lavorare insieme nel 1994.
Nel 1995 la coppia produce e dirige, prima, lo spettacolo “Tango Hoi – Los Clasicos”, poi lo spettacolo “Con Esencia de Tango”, un musicol con oltre 20 artisti, che porteranno in tournèe in molte città dell’Argentina , Brasile e Cile.
Nel 1997 vengono invitati a far parte del cast del film “Tango” di Carlos Saura, e alla sua promozione italiana preparando una coreografia per sette coppie presentata durante la trasmissione di RAI 1 “Carramba che fortuna”.
Nello stesso anno entrano a far parte della compagnia “Tango x 2” di Miguel Angel Zotto, partecipando a varie, tournèe in Danimarca, Finlandia Stati Uniti, Gran Bretagna,Germania, Grecia,Israele,Guatemala, Cile , Uruguay,Honduras, Messico, Italia (Torino, Milano, Roma), con gli spettacoli: “Perfumes de Tango” e “ Una noche de Tango”.
Erica e Adrian diventano assistenti di M.A. Zotto nei suoi seminari di tango. Debuttano al Luna Park di Buenos Aires come ballerini e coreografi allo spettacolo “Signos” del gruppo folkloristico “Los Nocheros”, intraprendendo poi una tournèe nazionale e internazionale con oltre 70 repliche in 45 città di Argentina, Cile e Uruguay.
In questi anni hanno tenuto vari seminari in Europa di Tango, Milonga, Vals,e Folklore Argentino (CHACARERA). L’esperienza maturata in seguito ad anni di lavoro insieme ad una delle compagnie più rinomate de mondo, quale è “Tango x 2” con i suoi due spettacoli, e insieme a “Los Nocheros”, il gruppo più popolare dell’Argentina e di altri paesi dell’America Latina, hanno permesso a questa coppia di toccare i massimi vertici della loro professione, come riconosciuto e avvalorato dalla stampa nazionale e internazionale ma soprattutto dal pubblico.



Un nuovo progetto del gruppo “Los Nocheros” vede la partecipazione di Erica e Adrian allo spettacolo “Nocheros” in qualità di coreografi e ballerini. Questo Mega-Show, considerato in più importante mai realizzato da un gruppo folkloristico argentino, viene allestito negli stadi di Valez Sarfield (Buenos Aires), Rosario Central (Rosario) e Chateau Carreras (Cordoba) con un enorme affluenza di pubblico (75.000 spettatori). Attualmente alternano i loro impegni tra tournèe di spettacoli e vari seminari tenuti sia in Europa che in America Latina.
Anche quest’anno debuttano con lo spettacolo di Miguel Angel Zotto a Roma, Milano e Londra e presto saranno in Italia, in particolare a TORINO per lo stage di tango, milonga e chacarera.

homepage

3 commenti:

  1. Adrian&Erica.....tra i miei preferiti..!!!ciao a tutti,Elide

    RispondiElimina
  2. Ho partecipato ad una lezione di Erika e Adrian quest'estate al festival di Catania... argomento Colgadas. La lezione era per il livello principianti e, nonostante abbia ancora tantissimo da imparare non sono, oggettivamente, un principiante. Però un amica di Palermo mi chiese di fare la lezione per il suo livello ed io la accompagnai con piacere... la colgadas non era cosa da principianti e il bello è che alla figura proposta veniva unito un bel planeo ideale per utilizzare la gamba della donna come falciatrice e demolire chiunque si trovi nell'arco di un metro intorno alla coppia... non contento il giorno dopo accettai da Angelo una lezione gratuita in veste di supporter di una lezione di livello intermedio. Abbiamo combinato ganchos e sacadas in stile equestre.... Mi chiedo... Erika e Adrian in milonga sono bellissimi da vedere. Puliti, corretti, estremamente classici; ma perchè devono proporre certe acrobazie durante le loro lezioni?? E' proprio questo che vuole il pubblico da loro? Il fatto che siano stati nei palcoscenici li obbliga ad insegnare coreografie da palcoscenico? Comunque... Lezioni consigliate a chi vuole divertirsi, non ambisce ad imparare nulla ma vuole passare un oretta diversa.

    RispondiElimina
  3. Loro mi piacciono moltissimo, e devo dire che la lezione descritta da Aliento è l'unica che mi ricordo di tutto il tangofestival dell'estate scorsa. Ad onor di cronaca Pablo y Beatriz, Luis y Claudia sono quelli che mi hanno fatto piangere dalla commozione per la loro passione...ognuno tasta di persona poi decide in base alle sue "attitudini tanghere".. un beso ;)

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni