domenica, aprile 08, 2007

Brani di tango ad alto gradimento

Cari amici,
in virtù della mia grande passione per il tango in senso musicale mi piacerebbe conoscere i Vostri gusti e possibilmente i titoli dei brani a Voi più graditi. A prescindere la divertente possibilità di stilare una classifica dei brani o delle orchestre più amate mi impegnerei a creare una selezione da poter ascoltare e/o ballare. A tal proposito vi rammento dell'esistenza di un validissimo sito per accrescere le nostre conoscenze del tango in senso storico e musicale: http://www.todotango.com/
Molti di voi lo conosceranno già ma chi non lo dovesse conoscere vi troverà gradevoli sorprese.
E' anche possibile ascoltare una grande quantità di titoli (non di scaricarli) e di conservare i testi (spesso poesie) di antichi tangos.

3 commenti:

  1. Davvero un'ottima iniziativa.
    Alcuni dei miei pezzi preferiti sono:
    - Desde el alma (nelle varie versioni)
    - Flores del alma (sopratutto nella versione pianoforte e voci di Vigil e Pilatti, se non sbaglio)
    - Quejas de bandoneon (Troilo, Di Sarli)
    - Malena (Troilo)
    - La cumparsita (nelle varie versioni)
    - La maleva (Canaro, Di Sarli)
    - Mlonga Brava (Canaro)
    - No hay tierra como la mia (Canaro)
    - La puñalada (D'Arienzo, Fresedo)
    - Amor y Celos (D'Arienzo)
    - A Evaristo Carriego (Pugliese)
    - Pasional (Pugliese)
    - La yumba (Pugliese)
    - ... e tante altre ...

    RispondiElimina
  2. E milonga triste...????
    Struggente ma bellissima...
    Ma i miei tanghi preferiti rimangono i Gotan Project... Danno la possibilità di poter ballare i loro pezzi seguendo la melodia o il ritmo... potendo spaziare dal tango lentissimo alla milonga velocissima... accontentando i gusti dei più...
    Non vedo l'ora, stasera, di cimentarmi sulle loro note...
    A stasera e... buon tango a tutti... Ciao

    RispondiElimina
  3. Concordo sull'ottima iniziativa di Aliento, io nn conoscevo questo portalino sul tango e lo trovo ricco di spunti storici ed attuali, oltre che a un bell'archivio di bellissimi pezzi. Grazie Fa.

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni