venerdì, aprile 20, 2007

Mi presento...

Ciao a tutti! siciliani e non...
che in questo blog leggono,
scrivono, ballano,
viaggiano in Argentina,
condividono emozioni, video,
passi, scarpe, sacade, boleos...

Mi presento: mi chiamo Giorgio (nick: GèéG - si legge "gìgh"),
sono di Rosolini (SR), ballo tango a Ragusa da una stagione... (nella classificazione da stage principiante 1°livello... :-) ).
Seguo il blog da qualche settimana.. per non dire qualche mese... e grazie ad esso sono venuto in contatto con il mondo delle milonghe di Catania (siete tantissimi!!), degli stages (bravissimi Erica e Adrian..!).. e delle discussioni tanghere!

In questi mesi ho avuto modo di conoscere due maestri veramente bravi e simpatici, con cui abbiamo condiviso delle belle serate, non solo di tango: Valentin Cruz e Carina Morrudo, che, oltre a farci lezione per un mese intero, a febbraio, ci hanno coinvolto nelle serate e nei loro spettacoli quasi quanto noi abbiamo coinvolto loro nelle nostre "scorribande" tra Ragusa Ibla, Noto e Rosolini!!

Vi preannuncio che dal 29 aprile al 13 maggio sarò a Buenos Aires in giro tra classi, milonghe e negozi di scarpe, in loro compagnia...!! ovviamente prometto che foto video e resoconti vari saranno pubblicati quanto prima...!

..E siccome non è nel mio stile presentarmi a mani vuote da nessuna parte... allego uno dei video che ho fatto durante la serata del Malibù a Siracusa il 23 febbraio scorso..




I due "compari" di Valentin, subito ribattezzati "Gardel y Lepera", siamo io ed il mio carissimo amico Giorgio (tanto per risparmiare sui nomi...); lui è quello a cui viene tolto il cappello.. io quello che si prende il bacio..!

un saluto tutti,
GèéG

5 commenti:

  1. Ciao Gèég! Benvenuto! Molto carino il video e davvero bello lo spazio del Malibù. Non ci sono mai stata ma mi riprometto di venirci.
    Una domanda: mi hanno parlato di un negozio di scarpe di tango ad Ortigia. Sai dirmi qual è e se c'è roba interessante?

    RispondiElimina
  2. Ciao Scarlett!
    grazie del benvenuto..
    Se non erro dovrebbe essere il negozio "Scaccomatto" di Barbara (organizzatrice della tournee di Valentin y Carina). Non ci sono mai stato ma so che importa varie cose dall'Argentina. Lo stesso Valentin mi diceva di prendere le scarpe da lei..
    Se interessa posso mettermi in contatto con lei e chiedere.
    Ciao,
    GèéG

    RispondiElimina
  3. Grazie Gèég, sarebbe interessante capire che scarpe importa, quale marca e magari poi potrei fare una capatina a Sr per vederle.
    Se hai qualche contatto passamelo.
    Ho cercato il sito, ma senza trovarlo.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Le scarpe presenti in quel negozio sono fatte in argentina è vero, ma i materiali usati sono decisamemte poveri. Dobbiamo, in fatto di scarpe, non essere "esterofili"... gli argentini che possono permetterselo commissionano le scarpe da ballo in Italia. Chi le importa le propone a 160 euro. E' da denuncia. So quanto costa comprarle in Argentina... le comprano a peso e le vendono a pezzo. Scarlett,ci sono andato stamattina. Lascia perdere.

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni