venerdì, aprile 13, 2007

Usciamo dal tango ma restiamo nella musica

Scusate se esco un po' fuori tema ma mesi fa ho
trovato questo sito:
http://musicovery.com
dal mio punto di vista è una cosa spettacolare.
Avete a disposizione un archivio immenso di brani
da ascoltare, i brani vengono proposti per genere,
anno ecc. e viene creato un percorso secondo le impostazioni.
In Bassa qualità ( resta cmq apprezzabile ) il
servizio è gratuito mentre se lo volete ascoltare in
qualità cd quello dovrete pagare solo 10€ annui.

Provare Musicovery è più facile che descriverla. Basterà collegarsi al sito, posizionare il proprio cursore nel punto giusto del sistema d’assi, in base al proprio umore. Si potrà così scegliere una playlist dark, positiva, energetica, tranquilla o diverse gradazioni di questi estremi.

Per meglio adattarsi ai gusti dell’ascoltatore, Musicovery permette di restringere il campo di ricerca ad una determinata epoca storica o ad uno o più generi musicali specifici, dal Reggae al Metal.

Musicovery, una volta scelte le impostazioni, creerà una sorta di schema ad albero con al centro il pezzo maggiormente attinente, attorno al quale verranno posizionati i brani di altri generi (ogni genere è rappresentato da un colore), con una distanza dal centro inversamente proporzionale all’attinenza.

I brani presenti nel database sono quasi tutti molto famosi. Sono presenti artisti di fama internazionale come Eminem, Robbie Williams, The Cranberries, Led Zeppelin, Guns N’ Roses e moltissimi altri. Non resta che fare una piccola considerazione sulla qualità audio della versione gratuita del sito: non è certo eccezionale, anzi, ma conforme agli standard delle webradio.

1 commento:

  1. Ottima segnalazione Sergio... anche in bassa qualità si ascoltano tranquillamente... e c'e' davvero da perdersi...
    L'iniziativa non e' niente male... daltronde si tratta semplicemente di un "assaggio" del prossimo (molto prossimo) futuro... ;)

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni