venerdì, maggio 25, 2007

1° Meeting Ufficiale di Tanghéri, 29 Mag. 2007 - Green Sport - cena, tango e ...

L'incontro Tanghero si terrà alle ore 21 presso il locale GREEN SPORT - via cisterna 2 bocche, 8 acireale (mappa )

Menu della serata
Antipasti rustici, giro pizza, bevande
(acqua, coca e vino locale), dolce semifreddo e a partire dalle
23:00 (non prima) fino alle 2:00 tutti a ballare
TANGO on the night!! (ingresso per i non partecipanti alla cena 3€ non prima delle 23:00)

prevendita
(18€ - tutto incluso)

E
lenco adesioni all'iniziativa:
Aliento Milonguero - Giannicola - ETN@TANGO(+1) - Seguidora - RO - Tangoinomane - Sisilly - Antonio (el torito) - Gvnn - Fabi - Donatella - Sergio - Denis - Giorgia - Scarlett - Centopunti - Ivana - Alessandro - Anna - Demetra(+1) - Elisa - Mirella(+1) - Eliduccia - Giuseppe ...

(elenco in aggiornamento per confermare la tua presenza aggiungi la tua adesione come commento a questo POST specificando +1 per ogni partecipante in più che porterai con te)

info contact us"

Attenzione !! sono aperte le prevendite per la serata, quindi siete invitati a contattare e versare la quota per partecipare alla serata possibilmente entro e non oltre giovedi 24 Mag.

"si avvisa che non verrà accettato nessun ingresso al di fuori della lista dei prenotati perchè martedì 29 il green sport sarà chiuso al pubblico e riservato esclusivamente al nostro meeting. Nella lista verrà inserito soltanto chi avrà prenotato e versato la quota di partecipazione entro i termini stabiliti".


per le quote di prevendite rivolgersi personalmente a:
Denis
Giorgia
Giannicola
Sergio
Ivana


39 commenti:

  1. Oh... Allora, c'è quasi un mese di tempo per liberare l'agenda dagli appuntamenti, quindi non cercatevi scuse! All'ingresso troverete Giovanni a far da buttafuori(o meglio, buttadentro) e se non avrete lasciato il commento per confermare la vostra presenza non vi farà entrare ;)

    RispondiElimina
  2. Chiunque fosse interessato è pregato di dare la propria adesione per tempo, di modo che si abbia già un idea di quanti si possa essere ed evitare di prenotare una location o troppo grande o troppo piccola.
    Naturalmente l'incontro non potrà prescindere dal partecipare alla cena. Ciò perchè i locali conattati non chiedono nulla per l'ingresso dando per scontato che i partecipanti all'evento cenino tutti lì...
    Affrettatevi dunque a dare la vostra adesione e a spargere il più velocemente possibile la notizia... "U tempu ammogghia!!!"

    Ci si vede stasera e che le sacade vi assistano!!!

    RispondiElimina
  3. Buon Pomeriggio a tutti, mi piace questo incontro tanghero,al momento
    do la mia adesione,se dovessi portare qualcuno avverto in tempo
    fatemi sapere il luogo ci si vede stasera...........................

    RispondiElimina
  4. Proposta al'insegna della parità tra i sessi!!!
    Durante la serata danzante ad invitare non saranno più solo gli uomini ma chiunque, uomo o donna che sia!!!
    Non sono ammessi dinieghi agli inviti... Dev'essere garantito almeno un tango!!!

    Fatemi sapere...

    bye bye...

    RispondiElimina
  5. Eh no ... non sono d'accordo sulla proposta :-), ma ovviamente è solo la mia opinione e fornisco anche la mia spiegazione: tra le regole o galateo del tango, nelle milonghe di Buenos Aires, l'uomo invita le donne e non viceversa con tutta una serie di comportamenti, etc. Avrete da obiettare che qui siamo a Catania ... però credo sia bello che almeno nel mondo fantastico del tango venga rispettato quel ruolo uomo-donna che onestamente nella società moderna si è proprio perso. Nella proposta nessun rifiuto; almeno un tango: (la mia personale opinione come sempre) mi pare giusto però...senza strattoni raga... siamo esseri delicati. baci Gea

    RispondiElimina
  6. Cara Gea,
    quante regole non sono rispettate... e che peccato... ma purtroppo le "rivisitazioni" in chiave regionale esistono ovunque e partecipano all' evoluzione mondiale del tango. E detto ciò, al solito, potrebbe aprirsi un dibattito accanito su cosa si può fare e cosa no... io sono tra quelli che considerando normale l'evoluzione del tango pensano che questo, comunque, non significhi anarchia e/o stravolgimento delle regole. Per me le regole esistono e sono dettate dalla tradizione della fonte argentina. Ma qui da noi, aihmè, credo che le regole giungano distorte dopo un volo oceanico di migliaia di chilometri...

    RispondiElimina
  7. Anche io sono un amante delle regole e delle tradizioni, ma vista l'iniziativa che principalmente verte ad incontrarci e conoscerci(fuori dal blog) davanti ad una pizza o cena che sia e poi Ballare un pò, in chiave ironica e fuori dalle righe ci starebbe bene un "tocco" di stravaganza che nn uccide ed offenderebbe nessuna cultura.. ma anzi metterebbe un pizzico di novità in una serata che vuole distinguersi dalle miloghe settimanali. Quindi approvo il nostro caro Tangoinomane per l'iniziativa. :)

    RispondiElimina
  8. Buon di.. miei cari tangheri... approfitto dell'occasione per dare la mia ri-conferma per la cena del 29/5 e ribadisco che verro' in compagnia.
    In merito all'utlimo argomento... sollevato in questi giorni.. se posso dire la mia... rettificherei la frase così magari.. :" Durante la serata danzante ad invitare non saranno più solo gli uomini ma LE DONNE POTRANNNO INVITARE chiunque, uomo o donna che sia!!! " cosi le donne potranno rispettando anche le regole....inivtare se vorranno qualche uomo a balare
    ps.
    Mi e' parso di capire che saro' l'unico " non single"... della serata...

    RispondiElimina
  9. Approvo la proposta dell'invito al femminile!
    Ed era ora! Le regole sono fatte per essere infrante e comunque ogni società ha le sue; le tradizioni possono essere conservate, anche se mirada e cabaceo partono da una donna.
    Io farei tutta la serata ad invito al femminile, perchè limitare la cosa ad un ballo solo? L'anno scorso Angelo faceva serate così ed erano divertenti. Quindi propongo a tutte le donne di farsi avanti per appoggiarmi! Coraggio donzelle! Alla riscoosssaaaaaaaaaaaaa!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  10. Cari tangheri, appoggio pienamente Scarlett e tutti coloro che hanno proposto questa simpatica iniziativa che stravolge per una sera le "rigide" regole del Tango World..
    Baci

    RispondiElimina
  11. questo vorrà dire che se non me la sento di invitare un uomo a ballare non sarà gradita la mia presenza alla serata? Ovviamente scherzo, saluti tangueri a tutti.

    RispondiElimina
  12. Facciamo così Vuelvoalsur...Tu dici a me e Faby qual è l'uomo con cui vorresti ballare. Noi gli facciamo mirada e cabaceo...lo attiriamo come le sirene...e quando il fortunato si avvicina, ci scansiamo e te lo buttiamo tra le braccia!!!
    Okkkkkk?!!!!
    :-))))))))

    RispondiElimina
  13. per Sergio:vorrei segnalare un tango cantato da Mina, credo sia "Nostalgia", veramente molto intensa come interpretazione.
    ciao a tutti, se posso dire la mia sull'invito femminile:
    la pratica dei miei maestri (a roma) è sempre ad invito femminile, risultato? per un momento di riposo dobbiamo lasciare la sala, altrimenti ci vengono dietro per ballare....
    Mi è anche successo che ad una serata una ragazza mi si sia posta davanti chiedendomi di ballare (ho accettato volentieri)e scusandosi subito dopo per essere stata lei ad invitarmi. Ma dico io scherziamo? addirittura chiedere scusa? Le ho detto magari fossero in molte a fare così....
    Quindi traendo il succo: DONNE INVITATE INVITATE INVITATE!!!
    un saluto a tutti, spero di partecipare presto a qualche serata catanese.

    Ps.: ma per l'estate, a parte il festival, ci saranno milonghe all'aperto oltre i Magazzini Generali?

    RispondiElimina
  14. La canzone di Mina non la trovo, se magari mi dai qualche link vedo cosa posso fare.
    Per le serate l'anno scorso c'era:
    La domenica al cafè de flore.
    Il mercoledì una volta ai Magazzini e una volta all'ostello.
    I venerdì al lido Azzurro.
    Poi una volta sono stato all'ex villa grifoni (non ricordo esattamente il nome), posto molto carino ma la serata non mi ha fatto impazzire. Sicuramente quest'anno ci saranno molte location in più rispetto al precedente, non ci resta che aspettare nuove info.

    RispondiElimina
  15. per sergio:
    su todotango ho trovato la versione originale "nostalgias"
    http://www.todotango.com/spanish/biblioteca/partituras/partitura.asp?id=30#

    per quel che riguarda mina:
    www.minamazzini.com
    qui ho trovato il titolo ma nulla da ascoltare (è contenuto in una raccolta del 1993 o 1999) sentirla cantata da mina è uno spettacolo.......

    RispondiElimina
  16. Salve a tuttu lu munnu do tangu!!!
    Per quest'estate le serate di cui sno già a conoscenza saranno:
    Mercoledì: alternativamente, Lido Sant'Elmo e Mercati (non magazzini) generali
    Venerdì: Lido Azzurro
    per quel che riguarda la Domenica, se si ripeterà la stagione dell'anno scorso, si dovrebbe ballare al cafè de floor... ma mi riservo di chiedere all'organzzatore prima di confermare.
    Spero di essere stato abbastanza esaustivo...
    Come sempre vi saluto sperando che le sacade vi assistano..

    bye.. bye...

    RispondiElimina
  17. Cara Vuelvoalsur (alias Gea) Ti pronunci sulla gestione della serata ma non ho ancora letto la tua adesione...
    Lo avrai dimenticato???
    Affrettati dunque a darla..
    prima si sa quanti saremo e prima si potrà scegliere la location più adatta...
    Per quel che riguarda la gestione della serata, avevo lanciato la proposta che ad invitare fossero entrambi i sessi. L'intento era di evitare che qualche donna potesse fare da tapezzeria per quasi tutta la sera o, viceversa, che qualche uomo possa sentirsi denigrato per il fatto di non aver ricevuto alcun invito...
    Se poi tu non te la sentirai di invitare... nessuno te lo imporrà... Libero arbitrio!!!
    Per quel che riguarda la location... se non siamo in molti, perchè non prendere in considerazione la stessa tasca???
    Discutiamone stasera tutti attorno ad un tavolino...
    A stasera dunque...
    Bye, Bye...

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti..volevo comunicare la mia adesione + 1 per la prima cena meeting dei tangheri. Come location potremmo andare al Green Sport (pizzeria con annessa sala da ballo con tutta l'attrezzatura per il musicalizador). Fantastica l'idea di ballare a Taormina nella piazzetta del belvedere, ci sono stata ieri ed ho provato a fare qualche ocho...ci si può ballare...sarebbe troppo romantico! :) Per Tangoinomane si chiama Café de Flore ed è un posto che a me piace molto (splendida villa Liberty con un bel giardino). Un beso ;))

    RispondiElimina
  19. Nostalgias fu scritta da Juan Carlos Cobìan nel 1936 e il testo è di Cadicamo, per intenderci quello di Tres Esquinas, il paroliere per un lungo periodo di Angel D'agostino... non credo esista una versione originale perchè il brano non fu scritto per orchestra (Cobìan non dirigeva orchestre). Tantissime le versioni:
    F.Lomuto, Fresedo, Troilo... ho anche una registrazione con chitarra e voce di Corsini.

    RispondiElimina
  20. vedo con piacere che siete molto agguerriti.
    he bello. Chiedo scusa sull 'errore Magazzini/mercati (mi sono confuso con un locale di roma che ha lo stesso nome....).
    beh mi auguro che saranno numerose le serate così potrò approfittarne quando sarò a catania.
    Grazie anche per le info su Nostalgias, sarebbe veramente molto bello riuscire a trovare la versione cantata da mina...
    alla prossima, buon tango.
    Ps tempo permettendo stasera a roma si balla sotto i portici di una piazza (piazza augusto imperatore), nei pressi dell'ara pacis (invito chiunque si troverà a roma prossimamente ad approfittare delle nostre serate).
    Buon tango a tutti

    RispondiElimina
  21. @Demetra: grazie per l'adesione, sei stata inserita nella lista.
    X gli altri(registrati e non).. è importante conoscere le adesioni certe(seguendo le indicazioni del POST) magari in sufficiente anticipo , vi ricordo per chi nn si è ancora registrato al BLOG.. seguite l'indicazione REGISTRATI (in alto a destra) e per qualsiasi problema siamo sempre disponibili..

    RispondiElimina
  22. Buon giorno tangheri... per la location della TANGOCENA mi ha dato la sua disponibilità per la serata del 29/5 il ristorante " AL 1 PIANO" di Catania, se interessati porto avanti la trattativa....
    la sala per ballare e' abbastanza ampia e in caso di bel tempo ci darebbe la disponibilita' della terrazza interna. Per il cibo penso che sia gia' " muntuato"
    buona giornata a tutti.

    ETN@

    RispondiElimina
  23. Mancano 20 gg alla cena e per adesso siamo in 23, ricordate di dare al più presto la vostra adesione perché c'è il locale da prenotare.
    Buon tango a tutti :D

    RispondiElimina
  24. Maaaaaaaaaaaarcoooooooooooo???ma non ti vedo in lista???Allora??!!!

    RispondiElimina
  25. AVVISO ai ritardatari, vi voglio ricordare che ad oggi mancano ancora le conferme "UFFICIALI" (parlo delle prevendite indispensabili per la partecipazione alla serata) di alcune persone che hanno ADERITO e che risultano presenti nell'elenco del POST di riferimento alla serata. vi prego quindi di contattare entro domani qualcuno dei ragazzi dell'organizzazione, magari mettendovi d'accordo sull'incontro. P.S.:"ad esempio L'empire stasera".. o altra sede/luogo/piazza da decidere via mail/sms/call. Grazie.

    RispondiElimina
  26. Salve a tutte le tanghere e i tangheri. Vorrei ricordare la proposta da me lanciata tempo fa.
    Gli inviti alle danze verranno effettuati, indistintamente, sia dagli uomini che dalle donne. Ciò non vuol dire che gli uni o le altre si dovranno sentire in dovere di farlo, ma chi se lo sentirà, potrà scardinare, per una sera, le regole che caratterizzano le nostre serate tanghere.
    Aggiungerei pure una postilla. Che ne dite di applicare il cebeceo?
    In tal modo, se una donna o un uomo vuole evitare di ballare con qualcuno/a, metti alitosi o mancanza d'igiene, possa evitare di farlo semplicemente evitando di far incrociare il proprio sguardo con costui/ei. Fatevi avanti dunque e bocciate o promuovete la mia iniziativa (anche in parte) cosìcchè si possa avere un idea precisa sullo svolgimento della serata.
    Naturalmente provvederemo ad applicare due occhi finti sui manici di scopa per aliento :-P
    Ci si becca domani e mi raccomando reclute, dritti con la schiena, sguardo fiero e andamento sicuro!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutti, avrei voluto partecipare, ma in quei giorni sarò fuori per lavoro, spero ci sia una prossima volta!?!?!

    RispondiElimina
  28. caro Giuseppe, sai che ho sempre avallato la tua iniziativa, mi fa piacere che l'hai rinnovata ed io approvo nuovamente.. ma soprattutto spero che l'approvino pure le Tanghere di questo blog.. e che parteciperanno alla ns. mitica serata. Quindi.. io ci STO

    RispondiElimina
  29. Caro Tangoinomane...io vorrei tanto farti il cabaceo, ma ho un problema di strabismo che m'impedisce di ammiccare in una sola direzione!...
    Scherzi a parte, non ce la farei a fartelo perchè mi "scompiscerei" dalle risate non appena incrocerei il tuo sguardo! ;-))))))
    Certo, per Alieeeentooooo posso fare uno sforzo, altrimenti mi farà le corna con qualche bel manico di scopa con l'occhio posticcio!
    Ragazzacci, sono allegra perchè FINALMENTE è venerdì in questa terra di lavoratori...BUON WEEKEND A TUTTI!

    RispondiElimina
  30. Giuseppe (tangoinomane) non dare consigli ai principianti... sono due anni e mezzo che sei rimasto una recluta e non te ne accorgi !!!
    :-( Ma quando vuoi ti farò conoscere qualcuno che ti rimetterà a posto ;) L'importante è che tu prenda coscienza della tua postura e del tuo asse! ;) Reclutaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Ahahahahah !

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Ora ho capito!! Scusa Aliento il ritardo!!! Ci definisci reclute, ti piace ballare le marcette e balli perfettamente a tempo... Un, Due, Tre... PASSO, Un, Due, Tre... PASSO...
    Ahahahahah
    Penso che augurarti che le sagadas ti assistano non basti... Sant' Elmo PENSACI TU!!!!
    AHAHAHAHAHAHAH
    Ciao, ci si vede stasera alla tasca!!!

    RispondiElimina
  33. Giuseppe !!!Quando riuscirai ad acculturarti un pò...? Si scrive Sacadas!!!! Non sagadas Gnurant! E poi ieri pomeriggio ti ho dato prova che tra il ricco panorama musicale di cui dispongo non ci sono marcette....;););) Reclutaaaaaaaaa tieni il tempo!

    RispondiElimina
  34. Ahhh caro Aliento... Se sapessi muoverti in pista solo la metà di quanto conosci il tango e la sua storia, saresti un maestro per i mastri... Peccato!!!
    Un, Dos, Tres, PASSO!!!
    Ahahahahahahah

    RispondiElimina
  35. Zitta brutta recluta! Inizia a lucidarmi le scarpe.

    RispondiElimina
  36. Mi spiace interrompere questo allegro diverbio...................
    Prossimo w.e. sarò a catania mi confermate le serate del cus (sabato) e domenica Acquasanta (non ricordo l'orario dalle 18 alle??)
    grazie
    un saluto da roma

    mass

    RispondiElimina
  37. Ciao a tutti, sono Raffaella; volevo ringraziarvi per l'invito alla cena che mi hanno rivolto coloro che mi conoscono. Il tango lo prendo a piccole dosi e, pertanto, preferisco ancora una volta allungare la mia pausa... in compenso vi lascio in buone mani visto e considerato che Fabio (Aliento) fa più che per due! Alla prossima! Che non so quando sarà...
    Un abbraccio
    Raffa

    RispondiElimina
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni