giovedì, luglio 26, 2007

Annegati nel Tango!!!

In queste torride giornate di Luglio l’afa e il sole hanno fatto da padrone.
Probabilmente, visto il caldo e l’approssimarsi delle milonghe legate al Festival di Siracusa e ai concerti in quel di Tremestieri, la pista era veramente sgombera e consentiva, ai pazzi come me, di potersi scatenare all’inverosimile.
Sembrava di ballare all’interno di una sauna più che in un luogo di ristoro (dell’anima). Sono stato costretto a cambiare la maglietta che indossavo per ben tre volte. Talmente zuppe di sudore che sembrava mi fossi tuffato a mare prima di ballare e, come me, ad altri colleghi tangheri ho visto effettuare la stessa manovra.
Una cosa mi son sempre chiesto, "perché a sudare in tal maniera siamo solo noi uomini?"
Ma intanto, come vive questa nostra condizione l’altro lato del mondo Tanghero?
Una donna che si vede invitata da una tale spugna come reagisce?
Invita l’uomo ad una presa anziché ad un abbraccio?
Declina l’invito inventandosi una scusa?
Stringe i denti, serra occhi e naso, arrivati al terzo tango ringrazia e scappa via?
Per quel che riguarda me, non so gli altri uomini, credo sia una piacevolissima sensazione sudare tra le braccia di una donna!!!
Alla prossima Milonga allora, sperando che l’afa ci dia un po’ di tregua.
Un beso.

5 commenti:

  1. a me questo post mi nausea un po'.

    RispondiElimina
  2. Alcune mie amiche mi riferiscono che non è educato rifiutare. Comunque al terzo tango scappano, per alcune fanciulle non è piacevole ballare in tal situazione. Più che tango, cardiofitness...

    RispondiElimina
  3. Personalmente odio sudare, appena inizio a sentirmi accaldato cerco di fermarmi per evitare di costringere la donna ad abbracciare una "spugna". In questi giorni è stato un po' difficile restare asciutto e ogni 2/3 tanghi ero costretto a fermarmi. Venerdì però non sono riuscito a fermarmi perché sono stato catturato dalla sequenza dei tanghi e ad un certo punto ho sentito la gocciolina di sudore scendere dalla fronte lungo il naso e la cosa non mi piaceva affatto!
    P.S. anche le ragazze sudano ;)

    RispondiElimina
  4. Noi tanguere non abbiamo problemi di sudore, perchè lo sapete come si dice nel mondo della danza...: "Gli Uomini sudano, le Donne traspirano, le Ballerine BRILLANO!" :-)
    E noi splendiamo avvolte in una galassia di miliardi di goccioline...!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti, concordo pienamente,con Sergio e fastioso ballare sudati e farsi abbracciare da una donna,purtroppo le serate sono caldissime,e noi uomini sudiamo in maniera eccessiva.Un saluto a voi tutti ed in particolare a tangoinomane..........
    A proposito l'altra sera in milonga
    sei riuscito a ballare con la mia amica?

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni