Manca poco più di un mese all'inizio del nuovo Siracusatangofestival, alla sua seconda edizione, che si svolgerà tra il 26 e il 29 giugno nella bellissima cornice di Ortigia con la sua facciata barocca, costruita inglobando il tempio greco di Athena. Da quest'ultimo proviene una lastra fittile della Gorgone che tiene in braccio Pegaso conservata nel locale Museo Archeologico assieme ad altri innumerevoli reperti.
Le coppie di maestri saranno:
Pablo Veron
Julio Balmaceda y Corina De La Rosa
Matias Facio e Kara Wenham
Gaston Torelli y Mariela Sametband
Iniziamo a farci un idea su di loro con alcuni video.
Iniziamo con Torelli y Sametband:
Ho scelto questo video perchè, dal mio punto di vista, è interpretato magistralmente!!
Buona visione e ai partecipanti... BUON FESTIVAL!!!
sì, sì lo conoscevo il video... Bravi sono bravi, 'c'è che dire e sebbene non ne condivida l'estetica nuevista, confesso che la forza degli addominali di lei mi suscita una sana invidia.
RispondiEliminaLo dico da (insospettabile) fragile donna de panza
P.S.
Chi di voi tàngheri etnei conta quest'anno di essere laggiù, al secondo Siracusatangofestival?
Io me la sto pensando per via dei "costi-benefici". Il fatto è che
aumentarono i prezzi delle milonghe (90 euro tutte le serate! 70 euro 4 milonghe) e delle lezioni... (speriamo che almeno lo abbiano fatto per ridurre il numero di coppie per classe, visto che l'anno scorso si è raggiunta la scandalosa quota di 32 coppie per classe)
Abrazos gratis dalla fondatrice di Squattritango :-)
Cara Farolit,
RispondiEliminaconcordo con te sull'indiscussa bravura... ma non con Tangoinomane sull'interpretazione magistrale...!
Questo video, come dici, è di corrente nuevista e come tale non rappresenta a mio avviso il vero, puro, suggestivo e tradizionale tango... ecco perchè se dovessi valutare i maestri da questo video, sicuramente non li sceglierei per lo stage!
Saluti a tutti
Magda
un saludo desde todos nosotros
RispondiEliminahttp://www.ascitaloargentina.blogspot.com/
@ Farolit:
RispondiEliminaSi può non condividere l’estetica ma, credo, nulla si possa dire sulla tecnica… e la panza… aiuta l’apilada!!!
Eheheheheh
Per quel che riguarda la presenza al festival, credo parteciperò alle serate di venerdì e sabato… ma, insieme alla mia metà, non abbiamo ancora preso una decisione definitiva a riguardo. Sicuramente non parteciperemo ad alcuna lezione.
@ Magda:
Un’ interpretazione prescinde, a mio modo di vedere, dallo stile scelto ma, è magistrale, quando si esegue la performance scegliendo le giuste pause e sequenze in armonia con il brano. Che poi siano nuovisti o meno poco importa…
L’intento del post è di far conoscere, per quanto sia possibile, i maestri presenti in modo da poter far scegliere i partecipanti con un minimo di conoscenza in più. Sono quindi contento d’aver raggiunto, almeno con te, questo risultato. Al festival troverai sicuramente, sempre tu abbia voglia di prenderne parte, coppie che potranno soddisfare i tuoi gusti tangheri, come ad esempio, Julio e Corina.
Un besito e che le colgatas vi assistano…
Non è che questa performance mi piaccia più di tanto. Troppo da scena, per capirli meglio forse dovremmo spulciare ancora youtube.
RispondiElimina